Vai al contenuto

#42 - YourQuiz Classic: Le auto della mia infanzia


Lele

Messaggi Raccomandati:

Chiedo comunque scusa a tutti per la confusione creata per il nome..non avevo idea di tutti questi nomi, per me è sempre stata solo "220 Turbo Coupè", e la "versione richiesta" indicava appunto la carrozzeria, come per la C3 Pluriel.

VVC sta per Variable Valve Control ( ricordo che il motore era Honda ) e per me può anche andare bene come risposta ( il 2.0 Turbo NON era VVC, però io non chiedevo la motorizzazione)

Riporto un pezzo tratto da un sito:

La Rover Coupe è basata sui modelli della serie 200 1989-1995, con una elegante carrozzeria a due porte e un tettuccio apribile in due parti.

La Coupé è conosciuta con il soprannome Tomcat perchè sembra un gatto pronto a scattare.

Ci sono tre cilindrate disponibili anche se le specifiche sono state modificate durante gli anni di produzione.

1992 - 1995 1.6 Honda monoalbero con 109 CV.

1992 - 1995 1.6 Honda bialbero con 122 CV (solo per certi paesi).

1995 - 1998 1.6 Rover K-Series con 111 CV.

1992 - 1996 2.0 Rover M/T16 con 136 CV.

1992 - 1996 2.0 Turbo con 200 CV.

1996 - 1998 1.8 Rover VVC (Variable Valve Control) con 140 CV.

Comunque solo per ricordare...2.0, 200cv, 4.2metri, 1210kg. Gran macchina.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci sono quattro risposte "gialle" su cui vorrei chiedervi conferma se sia giusto considerarle gialle o no...

considerando che il particolare della foto era identico a molte Rover... io non sarei molto rigido.

canc7rr.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei anche correggere le risposte di fanatal e di luckynix, ma se fanatal ha indicato "turbo" come versione (e potrebbe anche andare)... lucky ha messo solo il nome del modello e nessuna versione "compatibile"...

Per ora non mi sono arrivate richieste di petizione, boh...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di Fanatal è possibile.....però quella di Lukynix no..."200" è troppo generale.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

quella di oggi è degli anno 70? sarà acnhe facile ma non mi viene in mente niente...

Metà anni '60.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.