Vai al contenuto

MB Vision CLS...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
ma allora la k coupè aveva un passo più corto..... :!:

comunque la mercedes mi piace molto.... :!:

No no... la Kappa Coupè aveva lo stesso passo della berlina, solo che questa, tra le 4 porte ed il sedere imponente un pochino si salvava.

mentre il sedere sfuggente della Coupè metteva in risalto gli enormi sbvalsi che stavano davvero male.

Dopotutto purtroppo però la Kappa usava ancora il pianale Tipo4, quello della Thema/Croma/Saab9000.

Era un pianale di concezione vecchia, e quindi con passo abbastanza ridotto.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Ora che mi ci fai pensare, uno dei più grossi limiti della K, dal punto di vista estetico, era il passo ridicolo.

La "intozziva" non poco.

kappacoupe.jpg

come si vede è ridicola....

se pensi poi che Bertone aveva disegnato una cosa del genere...

bah... in Lancia chi li capisce è bravo.

Pensa che ora spero che non facciano mai un Thesis coupè.

Anche se ci potrebbero disegnare sopra delle linee fantastiche.

ricordi la Flaminia? ecco, ho detto tutto, ti immagini una coupè su base Thesis ispirata quella (secondo lo stesso raffronto fatto con la Fulvia...)

ciao ciao!!

Ma infatti secondo me la Kayak di Bertone era mille volte meglio della K coupè "ufficiale", e mi pare di ricordare che quando venne esposta credo al salone di Torino, ebbe più successo della vettura di serie, tanto da mettere quasi in imbarazzo il management Fiat. Ho addirittura letto che Gianni Agnelli avrebbe chiesto a Bertone di costruirgliene una, ma non so se è vero. :o

Link al commento
Condividi su altri Social

bah... in Lancia chi li capisce è bravo.

Pensa che ora spero che non facciano mai un Thesis coupè.

Anche se ci potrebbero disegnare sopra delle linee fantastiche.

ricordi la Flaminia? ecco, ho detto tutto, ti immagini una coupè su base Thesis ispirata quella (secondo lo stesso raffronto fatto con la Fulvia...)

ciao ciao!!

bè il mitico ING.Fumia (designer di y 96-164-gtv-spider-ecc) nel 94 mi disse che se avessoro messo in vendita la K coupè col passo così corti si sarebbe dimesso da capo del C.S. LANCIA e così avvenne....

Bè cmq per Lancia immaginerei un altra speciales una coupè sui 1.70 come si diceva vedo Flamina ma a 4 porte da affiancare ai crossover 5 poter large-granturismo e a quello più grande sui 490 e alla limoisine thesis

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Bè cmq per Lancia immaginerei un altra speciales una coupè sui 4.70 come si diceva vedo Flamina ma a 4 porte da affiancare ai crossover 5 poter large-granturismo e a quello più grande sui 490 e alla limoisine thesis

una coupè così significa andare ad insidiare la CLK.

si, direi ottima cosa... :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Ma scherziamo o che ? non vogliamo mica paragonare questa MB con la K coupé che per me va solo bene nel museo degli orrori. MB cmq sta proponendo modelli bellissimi anche se rimarrà sempre un auto molto classica e con un immagine molto "hi-life"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora la k coupè aveva un passo più corto..... :!:

comunque la mercedes mi piace molto.... :!:

No no... la Kappa Coupè aveva lo stesso passo della berlina, solo che questa, tra le 4 porte ed il sedere imponente un pochino si salvava.

mentre il sedere sfuggente della Coupè metteva in risalto gli enormi sbvalsi che stavano davvero male.

Dopotutto purtroppo però la Kappa usava ancora il pianale Tipo4, quello della Thema/Croma/Saab9000.

Era un pianale di concezione vecchia, e quindi con passo abbastanza ridotto.

No, sono sicuro che la K coupè aveva il passo accorciato di 12 Cm rispetto alla berlina...del resto è ben visibile dalla mancanza di slancio della fiancata...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora la k coupè aveva un passo più corto..... :!:

comunque la mercedes mi piace molto.... :!:

No no... la Kappa Coupè aveva lo stesso passo della berlina, solo che questa, tra le 4 porte ed il sedere imponente un pochino si salvava.

mentre il sedere sfuggente della Coupè metteva in risalto gli enormi sbvalsi che stavano davvero male.

Dopotutto purtroppo però la Kappa usava ancora il pianale Tipo4, quello della Thema/Croma/Saab9000.

Era un pianale di concezione vecchia, e quindi con passo abbastanza ridotto.

ciao ciao!!

Eh no...scomettiamo una K coupè :lol::lol: che questa aveva il passo di 258....e la berlina 270

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....

Eh no...scomettiamo una K coupè :lol::lol: che questa aveva il passo di 258....e la berlina 270

Concordo con te...se avesse avuto lo stesso passo della berlina, anche da un punto di vista visivo sarebbe sembrata più slanciata, invece no...era davvero tozza ed inguardabile...il bello (o il brutto, fai tu)è che qualcuno in Fiat osò paragonarla alla Flavia coupè...non scherziamo! :shock:

Vabbè difendere il prodotto, ma qui vuol dire arrampicarsi sugli specchi ed anche prendere x i fondelli la gente! :x

Link al commento
Condividi su altri Social

..la cacca (pardon, la kappa) con la cioccolata.

Uè, non sfottiamo la Kappa!! :wink:

guarda qui sotto in sign :D

ciao ciao!!

...ma ho guidato diverse volte una kappa aziendale (2.4 JTD) e - francamente - è stata la più grande delusione della mia carriera di guidatore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...ma ho guidato diverse volte una kappa aziendale (2.4 JTD) e - francamente - è stata la più grande delusione della mia carriera di guidatore...

Non so come fosse la 2.4 JTD...

molti dicono che era mostruosamente morbida,e abbastanza pigra...

comunque la T20 di cavalli ne aveva 220... assetto sportivo Lancia.

Era fantstica, leggera sulle sconnessione ma con rollio assente.

In più, nonostante la potenza tutta avanti sottosterzava molto meno di quanto ci si sarebbe aspettato.

Io ce l'ho ancora in mente come la migliore auto che mio padre abbia mai avuto.

Fantastica.

ah, aggiungo, non ha avuto mai un problema.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.