Vai al contenuto

Lancia Thesis MY 2006


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

foto un po piu grandi..e infoù

lancia_thesis_2006_29879.jpg

lancia_thesis_2006_29880.jpg

lancia_thesis_2006_1409.jpg

Questa mattina sono arrivate in redazione poche righe di comunicato stampa per annunciare che al Salone di Ginevra sarà presentata la gamma 2006 della Lancia Thesis, probabilmente il canto del cigno della sfortunata ammiraglia italiana.

La Thesis si avvia infatti al suo ultimo periodo di vita commerciale, dopo quattro anni in cui , in Italia come all’estero, è riuscita a vendere poco e niente, tanto da non far recuperare nemmeno gli investimenti per il suo sviluppo. E comprensibilmente non sono previste eredi.

Per “Thesis 2006” le novità non possono che esser di dettaglio visto che ormai è tardi – e sarebbe inopportuno - cambiare un prodotto che non è stato mai capito.

Nuovo è il colore, un grigio metallizzato e i cerchi in lega che misurano 18 pollici e sfoggiano un inedito disegno a raggi incrociati.

Dentro ci sono interni di pelle rossa Frau con finiture coordinate e un equipaggiamento che si conferma completissimo. Dall’impianto infotelematico Connect, all’Hi Fi Bose, passando per climatizzatore multizona e sedili ventilati, riscaldati, adattativi e con massaggio schienale cuscino.

Il motore “tipo” della Thesis 2006 sarà il 2.4 Multijet 20 valvole abbinato ad un cambio automatico autoadattativo sequenziale a cinque marce. Questo propulsore sviluppa una potenza di 185 CV a 4000 giri/min e una coppia di 330 Nm a 1500 giri/min ed è in grado di spingere la Thesis fino a 225 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi.

da omniauto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il motore visto il tipo di macchina credo che una coppia

di 33 Kgm a 1500 rpm consenta una buona fluidità di marcia

superiore forse a auto con più coppia ma spostata in alto

non credo sai...abbiamo l'esempio del primo jtd 105CV che su Alfa era 255Nm@2000rpm, su Fiat invece 200Nm@1500 e nonostante la maggior prontezza in basso alla fine la coppia era troppo inferiore e si sentiva...

I CDI Mercedes con l'automatico hanno sempre la mappatura con + coppia x esempio

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Thesis 2006

Sfila sulla passerella svizzera la nuova Thesis 2006 che combina sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo. Innanzitutto, all’esterno, la vettura è caratterizzata da una carrozzeria grigia metallizzata di grande raffinatezza che esalta ancora di più la linea dell’ammiraglia di Casa Lancia. Inoltre, spiccano per il loro design i cerchi in lega da 18” (a raggi) che conferiscono un’impressione di maggiore sportività a questa particolare versione.

La stessa impronta si ritrova all’interno grazie ai nuovi rivestimenti in pelle rossa Frau® con finiture coordinate. Insomma, l’originale Thesis 2006 è in perfetta sintonia con lo spirito dell’ammiraglia Lancia, una berlina di lusso che punta su eleganza e tecnica d’avanguardia per catturare l’élite degli automobilisti. Si tratta, infatti, di un particolare segmento che raccoglie un ristretto numero di modelli sui quali le case più importanti concentrano il meglio della tecnologia automobilistica oggi disponibile. Per questo la Thesis 2006 è dotata del nuovo 2.4 Multijet 20 valvole che, abbinato ad un cambio automatico autoadattativo sequenziale a cinque marce, sviluppa una potenza di 185 CV a 4000 giri/min e una coppia di 330 Nm a 1500 giri/min. Inoltre, con questo gruppo motopropulsore la vettura raggiunge la velocità massima di 225 km/h ed accelera da 0-100 km/h in 10,2 secondi. Ovviamente, l’esemplare presente sullo stand Lancia propone tutti i punti di forza del modello Thesis: dalla ricchissima dotazione di serie nel campo della sicurezza (ABS con EBD, ESP completo di ASR, 8 airbag) all’abitacolo lussuoso, ampio e protettivo come dimostrano, per esempio, il sofisticato impianto infotelematico Connect Nav+, il sistema Hi-Fi Bose, il climatizzatore automatico multizona e i sedili anteriori Comfort (ventilati, riscaldati, adattativi e con massaggio schienale/cuscino) che rappresentano l’odierno stato dell’arte in termini di comfort ed ergonomia. In più sono presenti l’antifurto volumetrico antisollevamento con allarme, il televisore e i sensori di parcheggio.

da fiatautopress.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

strano... ci sono numeri dopo la virgola? come 1,02 per il grigio cellini?

ma questo significa che hanno venduto più che 100 thesis!

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

strano... ci sono numeri dopo la virgola? come 1,02 per il grigio cellini?

ma questo significa che hanno venduto più che 100 thesis!

sono percentuali: il grigio cellini rappresenta l' 1.02 % del totale prodotto nel 2005

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.