Vai al contenuto

Alfa 159 1.8 MPI 140 CV!!!


marbobo

Messaggi Raccomandati:

Non pensate, come penso io, che l'imminente lancio della Sportwagon col 1.8 interamente GM della Croma, allestimento base con cerchi di lamiera, clima manuale e con gli alzacristalli posteriori manuali (24000 euro e spicci il prezzo) sia un grave errore di marketing per il Biscione? Guardate su Fiat Auto Press... Che pena...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Zoppas

Guest DESMO16
Non pensate, come penso io, che l'imminente lancio della Sportwagon col 1.8 interamente GM della Croma, allestimento base con cerchi di lamiera, clima manuale e con gli alzacristalli posteriori manuali (24000 euro e spicci il prezzo) sia un grave errore di marketing per il Biscione? Guardate su Fiat Auto Press... Che pena...

..per usare il motore GM su alfa tanto valeva condervare il vecchio Fiat, che perlomeno non sollevava dubbi di originalità e congenialità con Alfa: tutti discorsi già detti e ritriti, tant'é.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, oltre al motore, poi dove finisce la nuova razza? Nei copricerchi o nelle manovelle posteriori? L'unica cosa che mi conforta un po' è che forse mio papà la può anche comperare in questa configurazione... lui finora aveva in mente la Croma. Evviva il cannibalismo!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra una mossa sbagliata. E' un modello base che allarga il bacino di possibili acquirenti della 159 senza svilire l'immagine della vettura. Secondo me non ruberà acquirenti alla Croma perchè queste due vetture i numeri di vendita li fanno con i motori diesel, che anche in quel caso sono gli stessi identici, e su questo nessuno ha avuto da ridire veramente.

E poi già si sapeva che ci sarebbe stato un modello base 1.8 sulla 159 prima ancora che uscisse :si era parlato di 130cv e molti si erano lamentati di questo (quando ancora non si sapeva che la 159 avrebbe avuto questo peso e la 156 partiva da un 1.6 da 120cv), ora questo 1.8 ha 140cv e anche se non sarà sportivo, nè sportiveggiante, penso che per un utilizzo tranquillo, autostradale e cittadino della vettura sia sufficiente. Cmq ha buona coppia (175Nm) e a quanto pare può essere trasformato a gas. Mi sembra una divagazione conveniente e interessante, non la boccerei così! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A me non sembra una mossa sbagliata. E' un modello base che allarga il bacino di possibili acquirenti della 159 senza svilire l'immagine della vettura. Secondo me non ruberà acquirenti alla Croma perchè queste due vetture i numeri di vendita li fanno con i motori diesel, che anche in quel caso sono gli stessi identici, e su questo nessuno ha avuto da ridire veramente.

E poi già si sapeva che ci sarebbe stato un modello base 1.8 sulla 159 prima ancora che uscisse :si era parlato di 130cv e molti si erano lamentati di questo (quando ancora non si sapeva che la 159 avrebbe avuto questo peso e la 156 partiva da un 1.6 da 120cv), ora questo 1.8 ha 140cv e anche se non sarà sportivo, nè sportiveggiante, penso che per un utilizzo tranquillo, autostradale e cittadino della vettura sia sufficiente. Cmq ha buona coppia (175Nm) e a quanto pare può essere trasformato a gas. Mi sembra una divagazione conveniente e interessante, non la boccerei così! ;-)

...era meglio aggiornare e conservare l'unità Fiat PS, poi se c'era l'esigenza di adattabilità all'alimentazione a gas, bisogna evidenziare che diversi l'hanno già effettuata con successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra una mossa sbagliata. E' un modello base che allarga il bacino di possibili acquirenti della 159 senza svilire l'immagine della vettura. Secondo me non ruberà acquirenti alla Croma perchè queste due vetture i numeri di vendita li fanno con i motori diesel, che anche in quel caso sono gli stessi identici, e su questo nessuno ha avuto da ridire veramente.

E poi già si sapeva che ci sarebbe stato un modello base 1.8 sulla 159 prima ancora che uscisse :si era parlato di 130cv e molti si erano lamentati di questo (quando ancora non si sapeva che la 159 avrebbe avuto questo peso e la 156 partiva da un 1.6 da 120cv), ora questo 1.8 ha 140cv e anche se non sarà sportivo, nè sportiveggiante, penso che per un utilizzo tranquillo, autostradale e cittadino della vettura sia sufficiente. Cmq ha buona coppia (175Nm) e a quanto pare può essere trasformato a gas. Mi sembra una divagazione conveniente e interessante, non la boccerei così! ;-)

Sicuramente è conveniente e interessante. Quando uscirà sarà una buona scelta. Chi la compra farà un affare, non fraintendermi. Dico solo che per il gruppo Fiat non è una mossa troppo saggia. Vada per la versione spartana, ma per me il bacino di utenza di questo allestimento mortifica la Croma, che è un prodotto valido. Ma, all'incirca nella stessa fascia di prezzo ora avrà la 159 con un diesel e due benzina. Due motorizzazioni su tre sono in comune, ora. Per me è rischioso, anche se io personalmente non trovo niente di male nel 1.8 base... e comunque le prestazioni dichiarate su Croma non sono poi così male.

Link al commento
Condividi su altri Social

...era meglio aggiornare e conservare l'unità Fiat PS, poi se c'era l'esigenza di adattabilità all'alimentazione a gas, bisogna evidenziare che diversi l'hanno già effettuata con successo.

però dubito che ci fosse la possibilità di riuscire ad aggiornare il TS ad un eventuale Euro5, e sicuramente il GM è un'unità molto robusta. Come coppia poi mi pare che il 1.8 import sia un filo più generoso del vecchio Pratola Serra, e su un mastodonte del genere ogni singolo Nm è oro che cola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
però dubito che ci fosse la possibilità di riuscire ad aggiornare il TS ad un eventuale Euro5, e sicuramente il GM è un'unità molto robusta. Come coppia poi mi pare che il 1.8 import sia un filo più generoso del vecchio Pratola Serra, e su un mastodonte del genere ogni singolo Nm è oro che cola.

..no, mi pare che la coppia sia praticamente identica, 175 Nm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho controllato sul sito Alfa per il TS.

TS 163 Nm @ 3900 rpm

1.8 MPI 175 Nm @ 3800 rpm.

Un motore pacioso e più da mangia km. Ha anche un senso, ma per i taxisti e i commessi viaggiatori mi sembra più adatta la Croma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per voi esiste la minima possibilità che questo propulsore subisca tarature e/o rimappature per affinare l'erogazione, per quanto riguarda la versione A/R, oppure secondo voi sarà solo una "donazione di organi ancora buoni" da parte della moribonda Croma, mantenuta viva grazie al respiratore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.