Vai al contenuto

Alfa 159 1.8 MPI 140 CV!!!


marbobo

Messaggi Raccomandati:

secondo me valeva la ena fare un 1,8 direttamente a metano o gas.....il 1.8 così com'è......va nascosto....

ma da questo accordo a parte l'opzione put finita come tutti sappiamo, fiat che ci ha guadagnato? ha dato i suoi gioielli a gaslio alla concorrenza per avere i vecchi ecotec?

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Zoppas

il diesel 1.3, come i 1.9, è interamente Fiat, il 1.8 che va su 159 è invece preso pari pari alla produzione gm e per me questo è un'oltraggio

i jts sono quasi totalmente specifici, hanno solo il basamento holden, devono essere migliorati ma le premesse ci sono tutte...

questo 1.8 è invece tristissimo e tanto valeva per fare una entry level montare o il 1.8 pratola serra o un 1.9 jts depotenziato

il 2.2 jts ha in pratica il medesimo diametro valvole scarico e aspirazione del 2.2 ecotec -2.2 ecotec dgi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 jts ha in pratica il medesimo diametro valvole scarico e aspirazione del 2.2 ecotec -2.2 ecotec dgi.

se è per questo anche la cilinbdrata è la stessa(!) ma a ben vedere i 2 motori hanno pochissimo in comune...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo perchè scaldarsi tanto.

E' lampante che questa è una versione per autonoleggi e flotte aziendali.

categorie che acquistano molto ma non gliene fotte niente se l'auto è un polmone, se il motore è nobile o no. Se la dotazione è extralusso.

Basta che costi poco da comprare, da mantenere (e da mantenere un 1.8 da 140cv è meno oneroso di un 1.9 da 160cv. Specialmente quanto hai centinaia di vetture), che abbia una dotazione minima soddisfacente e che incontri un minimo il gusto dei beneficiari (bella linea).

Con queste premesse questa versione è perfetta.

Ovvio che gli appassionati gridano allo svilimento dell'orgoglio....ma oggiogiorno con l'orgoglio non fai quadrare i conti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo anche la cilinbdrata è la stessa(!) ma a ben vedere i 2 motori hanno pochissimo in comune...

se anche tali componenti sono uguali in che cosa differiscono? l'angolo tra le valvole ti ricordo che non è più 46 gradi, l'iniezione diretta stechiometrica(sidi-dgi) è patrimonio pure degli ecotec anche se non a getto multiplo, i variatori hanno il medesimo range di funzionamento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se anche tali componenti sono uguali in che cosa differiscono?

i pistoni sono diversi in quanto è completamente differente la testata....allo stesso modo i manovellismi e le bielle

la cilindrata non dipende da questi fattori, è meramente un numero

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

i pistoni sono diversi in quanto è completamente differente la testata....allo stesso modo i manovellismi e le bielle

la cilindrata non dipende da questi fattori, è meramente un numero

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho l'impressione che la maggior differenza è nel software di gestione del motore, diverso raggio di curvatura colettore di aspirazione e scarico dedicato per riprodurre il caratteristico rombo, poi il resto fa parte delle banca organi gm come ho scritto sopra :

(se anche tali componenti sono uguali in che cosa differiscono? l'angolo tra le valvole ti ricordo che non è più 46 gradi ma il medesimo degli ecotec , l'iniezione diretta stechiometrica(sidi-dgi) è patrimonio pure degli ecotec anche se non a getto multiplo, i variatori hanno il medesimo range di funzionamento)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.