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Alfa 159 1.8 MPI 140 CV!!!


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Inviato
mi pare molto strano, se monti una testa diversa come fai ad usare gli stessi pistoni e le stesse bielle??

Se l'alesaggio e l'interasse sono li stessi non c'è nessun problema a montare una testa diversa ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Zoppas

Inviato
Se l'alesaggio e l'interasse sono li stessi non c'è nessun problema a montare una testa diversa ;)

Da profano dico che se è vero tutto quello che hai detto che motivo cisarebbe da parte di alfa di montare una testa differente?

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Inviato
Da profano dico che se è vero tutto quello che hai detto che motivo cisarebbe da parte di alfa di montare una testa differente?

diversa disposizione/legge alzata valvole, diversi condotti aspirazione/scarico. In minima parte diversa forma camera combustione.

In pratica un motore con curve di coppia, potenza e erogazione completamente diverse....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Pero' potenzialmente

diversa camera combustione = diverso pistone

diverso pistone = diversa biella

diversa biella = diverso albero motore

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Pero' potenzialmente

diversa camera combustione = diverso pistone

diverso pistone = diversa biella

diversa biella = diverso albero motore

non sempre..puoi avere lo stesso spinotto e la conformazione del cielo del pistone differente..inoltre puoi anche avere la larghezza del materiale del pistone più o meno grande senza dover variare per forza tutto..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

foese mi sono spiegato male. il 2.2 jts usa come base il 2.200 ecotec lanciato prima dela join -venture ma è stato modificato su specifiche alfa probabilmente adottanto le additional feature (dispositivi addizionali)previste fin dal progetto per gli ecotecII, oltre chiaramente al particolare funzionamento dell'iniezione diretta che è esclusiva alfa.vi faccio un esempio concreto e semplice . Avete presente il 2000 ecotec turbo SIDI (denominazione u.s.a per l'iniezione diretta) che in europa verrà usato per l'opel gt? esso è realizzato con componenti del 2000 ecotec supercharger(compressore) da 200 cv e del 2400 ecotec vvt(doppi variatori di fase) da 177 cv e del 2.2 ecotec dgi (iniezione diretta stechiometrica ) secondo terminologia europea .Da gm parlando del 2.0 turbo sidi:( It was developed with the global resources of GM Powertrain in the United States

and Europe , drawing on expertise from the naturally aspirated Ecotec 2.2-liter direct injection engine (dgi)used in some European applications and the 2.0-liter supercharged engines already in production. ....

.....this is architecture is shared with the 2.4-liter Ecotec engine that debuted in the Pontiac Solstice roadster. ....). Quindi tutto era previsto in fase di progetto per realizzare nel corso degli anni dei propulsori da 1800-2400cc e con potenze varianti da 280-300cv a seconda dell'adozione di compressore, turbo, doppi variatori di fase, iniezione indiretta oppure diretta e partendo dal motore base in cilindrata 2.200 cc che sono nati gli altri .Quindi ho il sospetto ma non la certezza che con i jts hanno operato in maniera simile su richiesta del gruppo fiat

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non sempre..puoi avere lo stesso spinotto e la conformazione del cielo del pistone differente..inoltre puoi anche avere la larghezza del materiale del pistone più o meno grande senza dover variare per forza tutto..

ad esempio le differenze tra il 2.2 ecotec e il 2.2 ecotec dgi sono minime,a parte il rapporto di compressione, abbiamo i pistoni che per il dgi pesano 320g contro i 272g dell'indiretto, il piston pin è il medesimo 20 mm, il diametro valvole idem 35,1 /30,1mm, 'idem il valve lift 10.04/10.04, valve openig e/i 235 /240 gradi idem per tutti e due ma varia la fase dell'aspirazione e scarico 103/116 contro 107/120 del dgi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

presto una versione 1.0 a 3 cilindri della corsa......

come si fa a dire che è una vettura fatta per mangiare km!!!!!!!!!!! chi mangia km compra macchine a nafta, è sottopotenziata la 2.2, figuriamoci sto secchio da 140 cv.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Inviato
presto una versione 1.0 a 3 cilindri della corsa......

come si fa a dire che è una vettura fatta per mangiare km!!!!!!!!!!! chi mangia km compra macchine a nafta, è sottopotenziata la 2.2, figuriamoci sto secchio da 140 cv.

Alle agenzie di noleggio sai quanto gliene frega......per loro la 1.8 è meglio perchè costa di meno da mantenere.

Se facessero la 1.0 3 cilindri e la diesel col 1.3 aspirato della Panda comprerebbero di corsa quella.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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