Vai al contenuto

Mercedes 3.5 V6 CGI


__P

Messaggi Raccomandati:

"Un nuovo motore ad iniziezione diretta di benzina da Mercedes fa il suo debutto sulla CLS 350 CGI. Finalmente, dopo anni di quiete, lo sviluppo dei motori a benzina è ripreso in maniera aggressiva. Immagino che la presenza contemporanea del nuovo 6L bi-turbo BMW e di questo nuovo motore Mercedes al salone di Ginevra non sia un caso ... Benedetta concorrenza.Un rapido confronto tra la CLS 350 standard e la CLS 350 CGI permette di apprezzare al meglio i vantaggi del nuovo motore, con iniettori piezoelettrici e "spray-guided combustion", che guadagna in potenza (+20 cv) e diminuisce i consumi.

ModelloCLS 350 CLS 350 CGI Potenza272 cv a 6.000 giri/min 292 cv a 6.400 giri/min Coppia350 Nm da 2.400 a 5.000 giri/min 365 Nm tra 3.000 e 5.100 giri/min Accelerazione 0-100 km/h 7,0 secondi6,7 secondiConsumo medio 10,1 litri/100 km 9,1 - 9,3 litri/100 km

CGI sta per "iniezione di benzina a carica stratificata". Nella versione sviluppata da Mercedes la combustione può funzionare in modalità "lean-burn" (eccesso d'aria nei cilindri) su un range di giri molto più esteso verso l'alto. Un altro vantaggio è la riduzione delle emissioni nocive. Mi auguro che questa tecnologia venga estesa rapidamente a tutta la gamma di motori Mercedes.

La CLS 350 CGI sostituirà la CLS 350 nel catalogo Mercedes Benz Europeo. Ancora non si sa se il prezzo rimarrà uguale."

da autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.