Vai al contenuto

motore 2.0d 163 cv


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

ieri sera ho portato per parecchi km una serie 1 163 cv di un amico. Vi devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla notevole linearità di erogazione del motore: alla fine ho chiesto di vedere la carta di circolazione perché pensavo si fosse sbagliato ed aveva la 120 cv. Era invece proprio la 163 cv.

Il multijet su 156 mi è sembrato (rilievi cronometrici esclusi) molto più cattivo e grintoso e con uan spinta più persistente agli alti regimi.

Qualcuno, in tale comparazione, ha avuto le stesse sensazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ieri sera ho portato per parecchi km una serie 1 163 cv di un amico. Vi devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla notevole linearità di erogazione del motore: alla fine ho chiesto di vedere la carta di circolazione perché pensavo si fosse sbagliato ed aveva la 120 cv. Era invece proprio la 163 cv.

Il multijet su 156 mi è sembrato (rilievi cronometrici esclusi) molto più cattivo e grintoso e con uan spinta più persistente agli alti regimi.

Qualcuno, in tale comparazione, ha avuto le stesse sensazioni?

ho avuto identiche sensazioni

i nostri motori sono più violenti ...più bruschi ...... sono tipicamente italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto identiche sensazioni

i nostri motori sono più violenti ...più bruschi ...... sono tipicamente italiani.

si e' vero gug....fanno piu' scena...pero' poi....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe ....sono 13 cv in meno ...e poi si sa che con la TP ,parti meglio !!!

in entrambi i casi però siamo al top della categoria...

di sicuro al top....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il 2.0d BMW, proprio come dite voi, ha un'erogazioe della potenza talmente lineare e progressiva da non farti sentire i 163 cavalli. Però se si guarda la lancetta del tachimetro......personalmente su una 320d E90 Futura gommata con i 18" ho sfiorato i 240 indicati.

Il Mjet Alfa Romeo è più brutale e rabbioso in zona sovralimentazione, in fatto di carattere io non avrei dubbi, sceglierei il 1.9 Alfa Romeo. Però devo riconoscere che il 2.0d BMW raggiunge livelli di efficenza assolutamente ragguardevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo quotare Alfa_JTD. Anche il 122cv della 118d è efficientissimo. Non proprio parco ma estremamente lineare e sopratutto molto silenzioso, + di mJet.

Non sono mai riuscito a capire come allungasse così facilmente fino a 205kmh senza che me ne accorgessi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Motori con un'erogazione come il TDI 150cv non esisteranno più. Comunque il TDi 150cv era un pò particolare e soprattutto per via del suo sistema iniettore pompa. Un common rail non arriverà mai a simili livelli di rabbiosità anzi, il maggior lavoro volge soprattutto ad aumentare fluidità e gradevolezza di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.