Vai al contenuto

motore 2.0d 163 cv


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Ecco....il fatto che in ripresa dai 1000 metri gli stai avanti, vuol dire solo che in basso rende meglio il 2.0 TDI (sotto i 2000 giri). Ma in autostrada non c'è storia. Un TDI 150cv ben messo, originale si intende, stacca per bene un 2.0 TDI 140cv, accelerazione, ripresa dai 2000 in su o velocità massima che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ieri sera ho portato per parecchi km una serie 1 163 cv di un amico. Vi devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla notevole linearità di erogazione del motore: alla fine ho chiesto di vedere la carta di circolazione perché pensavo si fosse sbagliato ed aveva la 120 cv. Era invece proprio la 163 cv.

Il multijet su 156 mi è sembrato (rilievi cronometrici esclusi) molto più cattivo e grintoso e con uan spinta più persistente agli alti regimi.

Qualcuno, in tale comparazione, ha avuto le stesse sensazioni?

Idem con patate... provato sulla Sr1 un anno fa e sulla Sr3 lunedì scorso.

La macchina spinge, ma la facilità con cui tieni a bada il motore mi ha fatto dubitare circa la "cavalleria".

Circa la rumorosità secondo me siamo lì lì, è che il BMW fa un altro tipo di rumore, specie al minimo ed in accelerazione... forse meno fastidioso dei M-Jet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BMW fa il classico rumore BMW diesel ..... praticamente senti motlo la turbina, ma poco il diesel...... nel MJ invece senti di piu il motore e meno la turbina......... non chiedetemi il perchè ma io ho trovato questa differenza (150cv BMW e 150cv Fiat)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BMW fa il classico rumore BMW diesel ..... praticamente senti motlo la turbina, ma poco il diesel...... nel MJ invece senti di piu il motore e meno la turbina......... non chiedetemi il perchè ma io ho trovato questa differenza (150cv BMW e 150cv Fiat)

si è corretto....ma afreddo pure la mia e' un bel trattore...poi si sente solo il soffio....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si è corretto....ma afreddo pure la mia e' un bel trattore...poi si sente solo il soffio....

Consolati il 1.3;Mj a freddo fa un rumore che sembra un campanaccio :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BMW fa il classico rumore BMW diesel ..... praticamente senti motlo la turbina, ma poco il diesel...... nel MJ invece senti di piu il motore e meno la turbina......... non chiedetemi il perchè ma io ho trovato questa differenza (150cv BMW e 150cv Fiat)

Eppure, ti diro', ho sentito l'astra 150cv e si sentiva marcatamente il fischio del turbo. Saranno i valori di coppia maggiori rispetto a quelli alfa?!?

Comunque, sentire il soffio del turbo è un vero piacere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.