Vai al contenuto

Fiat in USA


Messaggi Raccomandati:

Nessuna nuova notizia, volevo solo sapere se secondo voi è una cosa possibile e se si che modelli potrebbero importare

Secondo me si potrebbe fare, in USA il marchio non è del tutto sconosciuto, anzi, la conoscono tutti e molte persone mi dicevano di averne possedute alcune in epoche preistoriche. Potrebbero importare:

Panda 4x4 (ma con motore 1.4 almeno)

GPunto (c'è la yaris)

Croma

Ulysse

Sedici

e se ci fosse ancora anche la splendida barchetta

aspetto opinioni

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto Ludo, la Yaris è a 3 volumi. Qualche esemplare a 2 volumi si trova, ma sono mosche bianche (non che le 3 volumi facciano numeri da favola...)

Paco, allora:

Panda: improponibile, non esistono auto di quelle dimensioni...

Gpunto: vedi yaris... forse potrebbero fare una versione molto sportiva con un bel motore cazzuto, tipo un 2,0...

Croma: potrebbe farcela a ritagliarsi una nicchia e fare un po' di numeri. Urge però una versione 4x4 "campagnola" tipo CrossWagon. Che farebbe bellissima figura anche in italia ed europa. Chiaramente solo motori dal 2,2 in su.

Ulysse: potrebbe, ma c'è una tale pletora di offerta laggiù di quei modelli... non saprei...

Sedici: stesso discorso Gpunto, anzi peggio

Barchetta: questa si, ma prezzi veramente da entry level, considerazione chiaramente valida x tutta la gamma

Paradossalmente Thesis farebbe qualche numero interessante, sicuramente + che in europa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sedici: stesso discorso Gpunto, anzi peggio

.

La suzuki intende vendere la sua versione della 16 negli stati Uniti. Cmq il mercato americano sta cambiando velocemente. 10 anni fa il successo delle Scion e della Mini sarebbe stato impensabile, invece oggi Nissan, Honda, Gm e Toyota propongono veicoli di segmento B.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io porterei queste dal listino attuale:

-Panda 4x4/Cross

-Croma

-Barchetta

-Ulysse/Phedra

-159berl/SW

-Brera Coupè/Spider

-Ypsilon/Musa

-Thesis

in aggiunta si puo pensare di valutare anche GPunto e Sedici ma credo che sarebbe logico portare da quelle parti le auto piu caratterizzate, anche piccole come la Ypsilon (vedi successi Usa di Mini/Beetle) piu che la Punto e la Panda normale: le auto italiane sono tutte viste come auto "exotic", chi le prende in Usa e in molti altri paesi lontani è "uno strano" che prende auto italiane perche caratterizzate dal resto della produzione mondiale per design, marchio e guida/motori.

Lascerei per cui il ruolo di auto "normali" oltreche ai 2 monovolumi grossi, solo alla Croma, alla 159 e alla Thesis: bene o male sono qualcosa di alternativo per marchio (159 e Thesis) o soluzione (Croma).

Naturalmente tra i piani futuri di Fiat la prima che non dvrebbe man care in Usa sarebbe la 3+1 /500 e FulviaCoupè per gli stessi motivi sopra per Ypsilon/Mini, dal momento che tra l'altro non sono pochi i collezionisti Usa che in questi anni si sono portati da quelle parti vecchie 500 comprate in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimarebbe il problema dei motori non proprio adatti.

Ulysse/Phedra, thesis non hanno dei benzina all'altezza delle concorenti ormai sui 3.5+ e 250 + cv. Panda ? Manca il fattore "cool" delle scion, mini. Poi la statura media USA e piu alta. Troppo piccola. Farebbe un po ricordare le prime machine Jap. Poi il problema piu grosso e la rete non esistente.

Cosa fare ? Venderli con GM ? Gli utili sarebbero minimi

Link al commento
Condividi su altri Social

La suzuki intende vendere la sua versione della 16 negli stati Uniti. Cmq il mercato americano sta cambiando velocemente. 10 anni fa il successo delle Scion e della Mini sarebbe stato impensabile, invece oggi Nissan, Honda, Gm e Toyota propongono veicoli di segmento B.

l'ho sentito anch'io, ma vedrai che venderà la versione 2wd... come vendeva la swift, suzuki è cmq conosciuta x auto di piccole dimensioni, dalla swift appunto, al Jimny ora e Santana prima.

Sono d'accordo con il fatto che il mercato stia cambiando, è vero anche però che ne panda, ancorchè in versione extraequipaggiata, ne Gpunto, possono impensierire a livello di immagine di brand prodotti come Mini, Beetle, ed anche Scion... al limite saturn.

E cmq panda è veramente extrasmall x il mercato USA. Una versione molto sportiva e cazzuta di punto, con un bel motorino, allestimenti adeguati ed un prezzo molto competitivo (max 12/14K USD) potrebbe avere un senso.

In ogni caso tutto è imprescindibile da una rete commerciale e di assistenza molto capillare, altrimenti non vale manco la pena di spedire un bullone... bagno di sangue a livello immagine.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho sentito anch'io, ma vedrai che venderà la versione 2wd... come vendeva la swift, suzuki è cmq conosciuta x auto di piccole dimensioni, dalla swift appunto, al Jimny ora e Santana prima.

Sono d'accordo con il fatto che il mercato stia cambiando, è vero anche però che ne panda, ancorchè in versione extraequipaggiata, ne Gpunto, possono impensierire a livello di immagine di brand prodotti come Mini, Beetle, ed anche Scion... al limite saturn.

E cmq panda è veramente extrasmall x il mercato USA. Una versione molto sportiva e cazzuta di punto, con un bel motorino, allestimenti adeguati ed un prezzo molto competitivo (max 12/14K USD) potrebbe avere un senso.

In ogni caso tutto è imprescindibile da una rete commerciale e di assistenza molto capillare, altrimenti non vale manco la pena di spedire un bullone... bagno di sangue a livello immagine.

panda è davvero piccola è vero, ma con la 4x4 o la cross potrebbe ritagliarsi uno spazio tra i giovani col fattore cool, soprattutto la cross, conoscendo il gusto tamarrro usa potrebbe fare furore, magari con il 1.4 16v da 95 cv

croma potrebbe fare numeri interessanti, il mercato usa è + grande di quello europeo, magari sarebbero numeri ridicoli per gli states, ma anche 1000 al mese sarebbero una bella cifretta x noi, x i motori manca un V6, il 2.8 è perfetto

Ulysse stesso discorso di croma

Punto con motori da oltre 100 cv potrebbe interessare pure

per lancia in usa è assolutamente sconosciuta, nn ho mai incontrota qualcuno che la conoscesse (un po come oldsmobile da noi) quindi incontrerebbe + difficoltà, magari si potrebbe fare come con mini, vendere solo Ypsilon e puntare sul fattore fashion, magari cominciare con eleganti concessionari a NY, thesis, phedra e musa in un secondo momento

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.