Vai al contenuto

servizio civile di leva? le posizioni della CdL e dell'Unione.


TORRE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A S S U R D O !! e prodi è il + assurdo di tutti i politici che scaldano le sedie coi loro culoni lardosi li a roma..

Dopo tante battaglie e discorsi sul fatto che la leva militare era inutile xkè non c'erano guerra,xkè ti faceva perdere un anno di lavoro/università,xkè ecc ecc questo vuole reintrodurre un'altra leva??? ma toglietegli il crack per favore :evil:

Poi come al solito la sinistra dimostra poche capacità linguistiche\espressive visto che son 3 pagine che si parla e non si è ancora capito se sia o meno obbligatorio...bella roba devo dire...sopratutto ad un mese dalle elezioni...

Naja l'avrei fatto volentieri,anzi solo in 4° superiore decisi di prendere ingegneria al posto della carriera militare,ma se mi obbligano il servizio civile mi inventerei le peggiori balle possibili x evitarlo :evil:

scusare certe parole e toni ma vista la mia età la cosa mi interessa

Scusa se te lo dico, ma anche tu costruisci castelli in aria: la partecitata del programma dell'Unione descrive chiaramente una estensione del servizio civile senza dare il benchè minimo sospetto di voler fare qualcosa come un servizio civile obbligatorio.

Tutto il resto sono pretestuose chiacchiere di un sito che fà campagna elettorale pro-berlusconi.

Non ti piace Prodi: Ok.

Però non è il caso che tu prenda come oro colato quattro righe di propaganda.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho fatto il servizio civile,è stata una bella esperienza,soprattutto dal punto di vista formativo,credo che mi sia stata utile,ma ero volontario,

fare un servizio civile obbligatorio significa solamente avere manodopera a basso costo in enti e uffici vari... e non sarebbe per niente un esperienza utile per i ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho già detto, a parte la dubbia interpretazione della pagina 192 del programma dell'Unione, c'è anche la proposta di legge, concreta e di indubbia interpretazione, di un esponente della Margherita in questo senso.

ecco vi riporto fonti a interpretazione univoca e non di parte sospetta:

''Forse il ministro Giovanardi non ha capito bene. Da una parte c'e' la positiva esperienza servizio civile volontario; altro e' pensare ad una forma obbligatoria e piu' breve di servizio alla collettivita'''. Ermete Realacci, dell'esecutivo della Margherita e presidente onorario di Legambiente, nonche' primo firmatario di una proposta di legge bipartisan sul servizio civile obbligatorio, replica con una nota alle dichiarazioni del ministro Giovanardi. ''Un conto e' la preziosa e positiva esperienza del servizio civile volontario: che va sostenuta con risorse adeguate - e quelle stanziate oggi non lo sono - e che ci impegneremo a rafforzare nella prossima finanziaria. Altro - spiega Realacci - e' pensare ad una forma obbligatoria, piu' limitata nel tempo, per i ragazzi e le ragazze, di impegno per la collettivita'. Con funzione di servizio, naturalmente, ma soprattutto educativa e di rafforzamento della coesione sociale. C'e' gia' una proposta di legge sostenuta da un ampio schieramento trasversale e dalle principali associazioni di volontariato. Certamente non vedra' luce in questa legislatura, ma potrebbe essere un impegno per la prossima. Sarebbe una grande riforma civile''.

da vita.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
cosi' e' come adesso;servizio volontario;io ho capito che prodi vuole rimettere quello obbligatorio...

..in effetti vorrebbero renderlo obbligatorio.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..fare un servizio civile obbligatorio significa solamente avere manodopera a basso costo in enti e uffici vari... e non sarebbe per niente un esperienza utile per i ragazzi

...ruba un anno di vita: il servizio obbligatorio lo facciano fare a Caruso e a tutti gli altri dei centri sociali, li si che ce ne sarebbe bisogno.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..in effetti vorrebbero renderlo obbligatorio.. :roll:

cazzo fabrizio, citami dove Prodi ha detto che lo vuole rendere obbligatorio!!!!!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non ha nemmeno detto il contrario......................

Perfetto: se questo è argomentare.

Allora possiamo dire che Berlusconi è a favore del conquistare militarmente il principato di Monaco.... non ha mai detto il contrario.

O che prodi ha intenzione di colonizzare Marte entro la prossima legislatura.

:(

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non ha nemmeno detto il contrario......................

qui siamo al parossismo....

ma che tu ogni volta che parli con un ragazzo anche solo per chiedere l'ora devi precisare che sei etero?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.