Vai al contenuto

Caruso, noglobal milionario?


luxan

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace Luxan, ma il precedente governo abbattè sensibilmente il debito pubblico, mentre questo lo ha sensibilmente aumentato.

Comunque se mi dici che la cosa non ha importanza perchè tanto ci sono i CCT, mi tranquillizzo.

Meno male che qualcuno è riuscito a tenerci in Europa, altrimenti rischieremmo di fare la fine dell'Argentina.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Caruso, un «disobbediente» con patrimonio da latifondista

Il disobbediente Francesco Caruso, candidato di Rifondazione comunista alla Camera, è un latifondista milionario…

Il disobbediente Francesco Caruso, candidato di Rifondazione comunista alla Camera, è un latifondista milionario. Lui, che agli elettori promette l'esproprio delle seconde case, è proprietario di uliveti, vigneti, terre da agrumi, terreni da pascolo e immobili, sparsi tra vari comuni in provincia di Cosenza, frutto del generoso lascito di uno zio.

La visura catastale su terreni e fabbricati intestati al leader dei no global meridionali Francesco Saverio Caruso, è lunga sette pagine. Nei comuni calabresi di Longobucco, Calopezzati, Corigliano Calabro, nel Cosentino, il giovane no global è un padrone a cui dare del voi. Ha proprietà, immobili e terre, per un valore enorme. Sei appezzamenti tra terreni da pascolo e uliveti in località Calopezzati. Una frazione di un vasto agrumeto a Corigliano Calabro, metà proprietà di due terreni da 15 e 9 ettari a Longobucco, dove possiede anche una frazione di due appartamenti di 5 locali. Nella sua rendita catastale figurano poi altri 35 terreni (vigneti, uliveti e pascoli) sempre a Longobucco. Tra cui un uliveto di 54 ettari e un altro di 60, un querceto di 22 ettari, un frutteto di 38 ettari, poi pascoli e campi a perdita d'occhio. Nel complesso, una proprietà da latifondista coi fiocchi.

Ma anche da papà e mamma non è mancato nulla al giovane Francesco, antagonista cresciuto negli agi della ricca famiglia beneventana prima di trasferirsi nell'Officina 99 e nel centro sociale Ska di Napoli, dopo l'università a Bologna, la laurea all'Istituto universitario Orientale di Napoli e la scoperta del mondo dei centri sociali. Con i genitori e il fratello ha vissuto per anni, fino alla fine del liceo, in un superattico di 350 mq nel centro storico di Benevento, nella lussuosa via Calambra. Appartamento in cui la famiglia Caruso stava in affitto, con un canone di favore. Proprietaria dell'immobile erano infatti le Ferrovie dello Stato, di cui il padre era - oggi è in pensione - un dirigente, chiamato a Benevento dalla sua Calabria per realizzare un importante intervento infrastrutturale sulla rete della città campana. E forse il contrappasso, la carriere edipica di Francesco, comincia proprio così, dal padre. Ingegnere capo delle Fs, governatore regionale dei Rotary, fu propio lui a progettare le infrastrutture dell'Alta velocità a Benevento, un viadotto e il tunnel ferroviario, opera che oggi permette di viaggiare in eurostar da Benevento a Foggia in poco più di un'ora. Strano pedigree per il movimentista che blocca i binari, sabota i cantieri e promette battaglia agli alleati che tentennano sul no alla Tav. «Quando ero piccolo mio padre mi diceva: se vai alla manifestazione ti rifilo due ceffoni. E io col cavolo che ci andavo». Per diventare ribelle Francesco ha aspettato la maturità. Adesso può vantarsi di avere 12 avvocati per le sue 29 cause giudiziarie aperte. Al Rotary ha preferito il Chiapas, ma alle proprietà non ha rinunciato.

Qualcuno dica a Bertinotti che il curriculum del suo capolista in Calabria sembra uscito dai registri di uno yacht club di Montecarlo. O forse il leader già lo sa, perchè non è così nuovo il caso di un antagonista che sotto il materasso nasconde un patrimonio da ricco borghese. Ma Caruso li supera tutti, e anche in questo è un no global sui generis: l'unico che partecipa ai cortei in bicicletta per non faticare, e che a Seattle, dopo un assalto al McDonalds's interrogato dalla Cnn sui motivi della protesta così rispondeva: «Nun lo saccio, chillo panino è bbuono assai». Ma lo conoscono meglio a Benevento, dove le malelingue stavolta aggiungono: «Tanto se gli va male in politica, i soldi per arrivare a fine mese non gli mancano di certo». Per lui, San Precario non ha bisogno di preghiere.

di Paolo Bracalini

da Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

aldilà di Caruso, qua si continua a propugnare l'idea che non ci si può battere per uno stato sociale decente e servizi funzionanti per il cittadino, se non si è pezzenti con le pezze ar culo..... idea del cazzo, my dear [as we say in oxford].

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

è noto che certi personaggio hanno ben poca coerenza......cazzarola hai sta fortuna,amministra il tuo patrimonio ricavando il maggiore profitto e fatti la bella vita...

buttati anche in politica se vuoi,con chi vuoi...ma il disobbediente è penoso....boh

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto aveva ragione Pasolini......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dir che cosa? Istruiscimi :)

Che negli scontri in piazza alla fine i veri proletari sono i poliziotti.........;)

Anche perchè era ovvio che Caruso non fosse un poveraccio..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di politici incoerenti

ROMA, 27 feb - "Chi predica bene razzola malissimo". Vladimir Luxuria critica Pier Ferdinando Casini per la posizione espressa sui Pacs. "Noto - dice in una nota - che il presidente della Camera continua a fare ironia sulle unioni civili chiedendosi come farà Prodi a celebrare il matrimonio tra Luxuria e Mastella".

"Io invece mi chiedo come fa Casini a ergersi a difensore del matrimonio secondo il rito di Santa Romana Chiesa. Ricordo - aggiunge infatti - che lui, dopo essersi diviso dalla moglie è attualmente convivente e attende ancora che il suo precedente matrimonio venga annullato dalla Sacra Rota. Nel frattempo, da convivente, non ha bisogno di diritti civili da noi richiesti per due motivi: sia la condizione economica del presidente che quella di Azzurra Caltagirone (figlia del noto imprenditore) sono talmente floride che per loro problemi come la voltura d'affitto o la reversibilità della pensione sono secondari. I parlamentari, poi, hanno una cassa privata dove ogni mese versano una quota dell'indennità parlamentare per l'assistenza sanitaria per familiari o conviventi more uxorio. I parlamentari, solo se eterosessuali, pur non essendo legati da matrimonio civile o religioso godono di alcuni diritti civili negati ad altri".

"Come al solito - conclude la candidata del Prc - chi predica bene razzola malissimo. Quello che chiederò non saranno privilegi, ma diritti civili per tutti, indipendentemente dall'orientamento sessuale, dalla professione svolta e dalla condizione economica". (ANSA).

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.