Vai al contenuto

Caruso, noglobal milionario?

luxan

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

torniamo IT please.

Se si vuol parlare di Romano vs Silvio si apra topic apposito.

Se poi Caruso e' ricco chissene...

Anche Lenin proveniva dalla medi0-alta borghesia e Stalin era figlio di artigiani, sia pur poveri, non veniva dalle file dei servi della gleba russi.

E G. Washington era uno dei piu' ricchi virginiani, e viveva benissimo anche sotto Sua Maesta' Giorgio III.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti anni ha tua figlia? Tre? Due? Quattro? Bene, ti auguro tanta fortuna caro Gug. Ne avrà bisogno tua figlia più di quanto ne avrai bisogno tu. Tua figlia ha 25.000 euro di debiti. E' politicamente corretto ricordartelo? Spero di sì.

Ecco cosa ha fatto Banana Rockerduck per ridurre il debito di tua figlia incentivando l'evasione fiscale invece di combatterla:

Debito pubblico in milioni di euro (dati aggiornati ad ottobre scorso):

2001: 1.351.360

2002: 1.365.007

2003: 1.389.223

2004: 1.439.755

2005: 1.534.683

Con pesanti sacrifici per tutti (invece che con falsi tagli di tasse) il precedente governo diminuì il debito pubblico, anche perchè sennò ci avrebbero buttati fuori dall'Europa.

Nonostante ciò il precedente governo lasciò a tua figlia 22.000 euro di debiti.

Il tuo eroe in cinque anni di governo ha moltiplicato i pani ed i pesci riuscendo a trasformare quei 22.000 euro in 25.000 euro!

Unto dal Signore davvero no?

A volte a leggerti ci si chiede da dove nasce questa spasmodica voglia di dimostrare che il Berlusca sia il padre del male che affligge il mondo dalla sua creazione.

Per esempio, e lo scrivo dopo aver letto anche la puntuale argomentazione sull'utilità delle percentuali e delle medie, mi dici che senso ha riportare le dimensioni assolute del debito pubblico?

NESSUNO

E' un dato che serve soltanto ad essere confrontato con il PIL. E' quel rapporto che è indicativo di come stanno andando le cose... e nel nostro caso il peggioramente, evidente negli ultimi anni, è meno grave di quello che direbbe il solo dato da te riportato.

Quello che non dici, poi, è che analoga dinamica è in essere anche altrove, dove il Male non ha certo alcun potere... vedi i simpatici francesi e i loro compagni di merende.

Quello che non dici, poi, è che il debito pubblico italiano nasce da una politica marcia dei precedenti decenni, da scelte assurde come quella sul sistema pensionistico a ripartizione o la scala mobile o tante tante tante altre.

Quello che non dici, ancora, è che questo debito è in realtà per la gran parte verso soggetti italiani... per cui il debito di mia figlia va ad elidersi con i CCT di sua madre.

Quello che non dice, e finisco, è che questo debito passato a 25k da 22k probabilmente in termini reali è meno pesante del precedente, vista l'inflazione reale be al disopra in questi 5 anni del 13%.

L'informazione è un bene prezioso.

Le agenzie, come dici tu, non bastano...

Ma se ci si comporta come Fede (cioè usando grande parzialità) si offre la sponda all'interlocutore per pensare che proprio come accade per Fede ci sia un tornaconto personale.

Mi scuso per l'OT

Ciao

Luxan

Link al commento

A volte a leggerti ci si chiede da dove nasce questa spasmodica voglia di dimostrare che il Berlusca sia il padre del male che affligge il mondo dalla sua creazione.

Per esempio, e lo scrivo dopo aver letto anche la puntuale argomentazione sull'utilità delle percentuali e delle medie, mi dici che senso ha riportare le dimensioni assolute del debito pubblico?

NESSUNO

E' un dato che serve soltanto ad essere confrontato con il PIL. E' quel rapporto che è indicativo di come stanno andando le cose... e nel nostro caso il peggioramente, evidente negli ultimi anni, è meno grave di quello che direbbe il solo dato da te riportato.

Quello che non dici, poi, è che analoga dinamica è in essere anche altrove, dove il Male non ha certo alcun potere... vedi i simpatici francesi e i loro compagni di merende.

Quello che non dici, poi, è che il debito pubblico italiano nasce da una politica marcia dei precedenti decenni, da scelte assurde come quella sul sistema pensionistico a ripartizione o la scala mobile o tante tante tante altre.

Quello che non dici, ancora, è che questo debito è in realtà per la gran parte verso soggetti italiani... per cui il debito di mia figlia va ad elidersi con i CCT di sua madre.

Quello che non dice, e finisco, è che questo debito passato a 25k da 22k probabilmente in termini reali è meno pesante del precedente, vista l'inflazione reale be al disopra in questi 5 anni del 13%.

L'informazione è un bene prezioso.

Le agenzie, come dici tu, non bastano...

Ma se ci si comporta come Fede (cioè usando grande parzialità) si offre la sponda all'interlocutore per pensare che proprio come accade per Fede ci sia un tornaconto personale.

Mi scuso per l'OT

Mi dispiace Luxan, ma il precedente governo abbattè sensibilmente il debito pubblico, mentre questo lo ha sensibilmente aumentato.

Comunque se mi dici che la cosa non ha importanza perchè tanto ci sono i CCT, mi tranquillizzo.

Meno male che qualcuno è riuscito a tenerci in Europa, altrimenti rischieremmo di fare la fine dell'Argentina.

Link al commento

Mi dispiace Luxan, ma il precedente governo abbattè sensibilmente il debito pubblico, mentre questo lo ha sensibilmente aumentato.

Comunque se mi dici che la cosa non ha importanza perchè tanto ci sono i CCT, mi tranquillizzo.

Meno male che qualcuno è riuscito a tenerci in Europa, altrimenti rischieremmo di fare la fine dell'Argentina.

il debito pubblico è aumentato in funzione a investimenti in lavori pubblici

pari a 60.000 ml di euro nel quinquennio ..contro 11.000 di euro nel quinquennio precedente...!!!

poi ...metto in grassetto ,perchè le dinamiche economiche hanno tempi lunghi

"se negli anni 2003/04/05 ..abbiamo avuto difficoltà ,è perchè 5/6 anni prima non si sono prese misure atte a evitare un simile fenomeno nell'economia italiana"

la crisi di oggi ,le difficoltà in cui ci troviamo ,sono chiara e semplice

eredità dei governi precedenti .

se non ci volte credere ,fate come volete ,ma è cosi!!!

Link al commento