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A voi il giudizio!


Guest Artemis

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Guest T a u r u s
alfa aveva già fatto sue scelte, che giuste o sbagliate la avevano portata a sviluppare 15 anni prima le prime ta in sinergia con la nissan, poi la 164 ..... in sinergia con la fiat....

Ma Fabvio la prima ta Alfa era la Alfasud non la ARNA..........e allora e' stat svillupata solamente da Alfa..........non in sinergia............

Alfa Romeo e' un particolare brand delle potenzialita' enorme il solo esistente che se si investe bene puo' contrastare Mercedes Benz........ Guardiamo la differenza Alfa anche negli anni 1993-1994 gli due anni peggiori forse peggiori di quelli appena passati della Lancia ha avuto sempre un sopporto degli appassionati fuori da ogni logica qualsiasi era il suo prodotto........mai non e' entrata in discussione......come lo e' stat la stessa esistenza di Lancia Jaguar o Maserati in diverse fasi degli ultimi 20 anni.......

Parliamo di un brand che nel immaginario mondiale e' secondo per passione soltanto a Ferrari..........parliamo di un brand che perfino in Germania in una survey di AMuS e' risultato il brand piu' affascinante esistente davanti a tutte le tedesche di prestigio Porsche compresa e jaguar.........

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I più attivi nella discussione

Carissimi, la cosa importante L'ha detta Taurus ( cito senza riportarlo )

"Dal 2006 AR tornera' alla tp transaxle" Se cio' e' vero e non e' disinformazione ( Ti chiedo scusa Taurus, ma a volte l'hai fatto.. 8) ) e' segno che il passato di AR e' proprio passato!! Poi che il cambio venga prodotto in Austria o in Burkina Faso mi interessa poco, purche' sia di progettazione AR; e mi interessa poco anche se poi altre marche del gruppo ne usufruiranno, perche' i travasi dall'alto verso il basso di tecnologia danno lustro ad entrambi gli enti ( non il contrario vedi Ford/Jaguar ) Se poi il cambio sara' adattabile anche al montaggio in blocco con il motore, ecco risolto il problema dei SUV. Permettetemi un'ulteriore consiglio: visto che il punto debole dei cambi al posteriore e' normalmente la manovrabilita', l'ideale e che tutte leversioni dovrebbero averlo di serie elettroattuato, magari con bilancieri al volante... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Permettetemi un'ulteriore consiglio: visto che il punto debole dei cambi al posteriore e' normalmente la manovrabilita', l'ideale e che tutte leversioni dovrebbero averlo di serie elettroattuato, magari con bilancieri al volante... 8)

Ma manovrabilità dei cambi al posteriore era un problema tipico dei cambi con posteriore De Dion, non dei cambi al posteriore in genere, che, eccezzione fatta per la natura dei rimandi (cosa comunque risolvibile) sono analoghi a quelli all'anteriore.

Il posteriore De Dion richiedeva (in alcune versione, come quella Alfa), che il cambio fosse connessa con la sospensione, in cui fungeva da elemento stabilizzante, assorbendone tutte le sollecitazioni.

Il cambio veniva quindi sottoposto a sforzi di trazione, traglio e compressione, per non parlare degli sbalzi.

Da li i grossi problemi di manovrabilità.

Cambi, anche manuali, ma solidali con il pianale, come nel caso della Maserati Coupè, non presentano problemi di questi tipo.

Sinceramente mi dispiacerebbe molto se l'Alfa si mettesse ad equipaggiare le proprie auto con unicamente cambi elettroattuati.

Significa che io sarei costretto a comprare Honda o Subaru! :wink:

ciao ciao!!

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...CUTTONE...

Sai, Taurus, come ho sempre sostenuto che le VW non vendono necessariamente perchè sono solo buone, e come ho sempre sostenuto che i dati di vendita non dimostrano la qualità di un progetto, è anche vero che questo concetto vale al contrario.

Tu mi citi le vendite della 164, ma il punto è che non mi interessa, a distanza di 10 anni, quanto abbia venduto la 164.

Questa era un'auto che, quando è uscita, di Alfa aveva unicamente lo stemmino sulla calandra.

Perfino il climatizzatore era brutalmente riciclato dalla Thema, gli stessi tasti negli stessi posti.

Nemmeno VW con il climatronic arriva a tanto.

Cambiavano solo gli stampi di plastica.

E anche i tessuti erano gli stessi: cambiava solo il colore.

Assurdo.

E' questa la verità Taurus.

la 164 è stata un'auto nata dalla necessità di una ormai morente Alfa Romeo di affiliarsi a qualcuno per produrre una nuova auto, qualcosa che andasse a sostituire la Alfa 90, un'auto vecchia, mediocre, e non da ultimo brutta come la fame.

Aveva una tenuta di strada talmente straordinaria che a 140km/h si metteva a traballare da sola, che a fare i curvoni autostradali ti veniva il crepacuore.

Poi la situazione, negli anni successivi, è migliorata. ma solo dopo, solo quando la 164 aveva già deluso tanta gente e non vendeva più come prima.

la 156 è un'auto validissima, l'ho sempre detto, ed è anche un po' più Alfa rispetto alla 164. infatti, oltre allo stemmino, c'è dentro anche lo sforzo immane degli ingegneri Alfa di creare un buon prodotto con quello che avevano in mano, ovvero un pianale Tipo3, delle sospensioni da rifare, dei motori a gasolio fiat e dei motori a benzina MODULARI con basamento in ghisa, a cui rifare la testata.

Da li hanno tirato fuori la 156.

Un lavoro che non smetterò mai di lodare, perchè la suddetta è un'auto eccellente.

Concludo: tu hai detto che le auto non solo impostazione.

ok. tu dici.

Ma da cosa riconosci una sportiva da una comoda berlina?

Cosa distingue un'auto efficacissima da una che in pista becca 10 secodni al giro a parità di cavalleria?

Cosa distingue un'auto grossa e ben rifinita da una realmente di lusso?

cosa distingue un'auto tamarra da una che è solo sportiva?

Ti rispondo io: due cose. Il marchio e l'impostazione del progetto.

Per l'Alfa Romeo il marchio c'era già.

per l'impostazione, è assurdo che l'alfa pretenda di fare vetture sportive come da tradizione, con un design aggressivo, e l'impostazione meccanica dell'Autobianchi Primula.

è semplicemente un non senso.

BMW a questo ci tiene, vuole una clientela sportiva a fa auto di impostazione sportiva.

E come puoi vedere, produrrà anche una media, delle dimensioni della 147. E sarà anche lei a trazione posteriore.

E' così che si mantiene la tradizione, mantenendo delle soluzioni caratteristiche per il marchio, come la trazione.

Non mantenendo il Design.

quest'ultimo varia, cambia con i tempi, cambia con il family feeling, cambia a seconda della moda.

Il progetto resta, le qualità di un'auto restano, si possono rinnovare e reinterpretare nel corso degli anni.

Il Design si può reiterpretare, ma è solo un guscio.

Ed il cliente Alfa non guarda il guscio, lo sai bene.

Hai detto che Alfa tornerà alla TP Transaxle: lo spero bene. anche se, forse, 25 ANNI di trazioni anteriori e motori trasversali saranno troppo per poter sperare di recuperare quella clientela che era scappata in BMW.

Quanto alla MB, lascia quello spazio alla Lancia.

Non solo è la più indicata, anche nell'immaginario comune, ma soprattutto se lo merita.

ciao ciao!!

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.....che auto non sono solo impostazioni.........164 e 156 sono due auto di successo..........quando si presento nel 1987 la 164 era chiaramente la migliore auto del suo segmento aveva la migliore etenuta di strada nel segmento vendeva molto di piu' che le E di Volvo e Saab in Europa e a volte superava anche la Audi 100 a livello europeo sempre.......e' arrivata a vendere fino a 65.000unita' nel 1990.....di cui oltre 40.000 destinate alla esportazione.....numeri mai fatti da nessuna altra segmento E italiana......90 e' stata un insuccesso clamoroso una vettura nata vecchia con design squadrato che poco aveva con la tradizione Alfa come stile, all'estero non vendeva quasi nulla.......75 non mi e' mai particolarmente piaciuta preferisco di gran lunga la 156 vettura riuscita a vendere ben 135.000 vetture nel 2000....la sua meccanica era derivata dalla nuova Giulietta una vettura che non e' stato un granche hanno fatto un buon lavoro di affinamento meccanico ma limiti telaistici come il passo troppo corto giro porte non cambiato per economia etc hanno influito negattivamente sul prodotto......che comunque ha fatto una buona vita commerciale ma non sicuramente eccezionale come quella dell'attuale 156 o delle antecedenti Giulia e Giulietta(quella originale).........

Dimenticate anche tu Artemis.....che Alfa con i modelli anni 70 come perfino la bella Alfetta.....tutti tranne la Alfetta GT/GTV ha perso la sua identita stilistica modelli come 75 90 Alfa 6 la stessa Alfetta erano un insulto per la tradizione stilistica della casa.........164 e' stata la prima base per ritornare ai fasti stilsistici del passato.....poi ci sono state le corrette per la tradizione stilistica SZ/RZ e GTV/Spider la orrenda 155 che continuava evolvendo gli stilemi brutti della 75..........tra i due fronti le 145/146......la prima innovattiva per l'epoca come stile la seconda una evoluzione della 33 con frontale in stile 164 evoluto.....per arrivare poi alla 156 e la vera rinascita della identita' stilistica di Alfa dopo 30 anni......

E ora noi, grazie a Fiat e grazie ad un Bandiera che "non vuole andare in contro a delle scelte", ci sorbiremo altri 7 anni di 158 a Trazione Anteriore.

ah, però, c'è la trazione integrale con il TORSEN con BEN il 58% di coppia al retrotreno e motore trasversale.

E poi montano i V8 powertrain perchè sono compatti e ci stanno trasversalmente, perchè quelli NORMALI non ci stanno.

La 158 avra' una vita di 5 anni e mezzo non 7 e la presentazione della nuova 159 Giulia sara' l'avvenimento che chiudera' l'anno dell'anniversario del centennario Alfa............

Non e' vero anche il maserati V8 e' molto compatto...infatti Brera e Duetto Spider utilizzano la versione aspirata del V8 maserati..........da 400cv

Il motivo di produrre le medie Alfa con una impostazione del genere ha da fare con la produzione dei cambi...........la tp che utilizzera' alfa a partire da 2006 ed equipaggiera' tutta la gamma anche delle medie fino al 2011 e' transaxle.......la produzione si puo fare passo passo non possiamo iniziare subito producendo cambi per una famiglia di vetture da 200/250.000 annue come lo e' la 158/Giulia.......e poi cosi' facendo abbiamo creato cambi anche per le grandi Lancia e Fiat ora in difficolta'.......senza Alfa non si poteva essere giustificata la spesa.......comunque Alfa nel giro di 5 anni(2006-2011) avra' la trazione posteriore su tutte le medie e superiori...partendo proprio con le superiori.......

ma infatti...... proprio questo è il corretto modo di ragionare....

la 164 la cui deliberazione non fù fiat .... prevedeva il passaggio alla traz. ant sulla vettura che nell'intera gamma era forse la meno indicata per via della stazza.

la vettura ebbe successo e ripensamenti o cambi di rotta non furono affatto necessari..... diversamente se quella vettura fosse stata accolta male o disprezzata il cxambio di rotta sarebbe stato necessario.

peraltro..... io a differenza di taurus ritengo la 164 come la peggiore della triade, soprattutto come design sia estermo e soprattutto interno.

in qusta ottica non me la sentirei neanhe di giurarci sul fatto che alfa ci torni sul serio alla traz. post .... probabile nelle ammiraglie.... non affatto detto nelle media.....

certo che preferirei sbagliarmi...... ma di fatto questa notizia ci è provenuta solo dalla bocca di taurus......

vedremo quale sarà il target a cui si porrà la 168.... e solo da lì potremo capire....... se sarà troppo alto frutto di un progetto tanto costoso magari in sinergia con ferrari..... io credo che la tp non ci sarà neppure sulla 159...... diversamente sarebbe possibile.

x taurus...... il centenario dell' A.L.F.A. cade nel 2009...... a quella data la 158 avrà una anzianità di 3.5 anni....... non 5.5........ impensabile parlare di avvicendamento

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...CUTTONE...

Un obiezione innanzitutto, Fabvio.

il termine meno rispettoso che ho usato nei tuoi confronti è stato "svegliati".

Sinceramente un po' poco per chiedermi di moderare i termini.

Quanto al significato del mio messaggio, non è così irrazionale come sembra.

Innanzitutto c'è un ulteriore spiegazione in un messaggio precedente, quello in cui rispondevo ad una citazione di Copco e contemporaneamente ad Albizzie che aveva scritto immediatamente sopra.

E poi, semplicemente, sintetizzando dico questo.

L'Alfa fa ottime macchine che, come sai anche dalle esperienze su 4R, spesso difendo ad oltranza.

Tuttavia, se parliamo di Alfa Romeo, dobbiamo constatare che, in un panorana in cui si parla di trazioni integrali con Torsen, di motori Powertrain, di piattaforme Premium, ci si rende conto che, a voler guardare in faccia la tradizione Alfa Romeo, l'Alfa non era questa, e questa non dovrebbe essere.

E' tutto molto bello, in linea di massima, ma non si sta facendo altro che evolvere e migliorare quel tipo di Alfa che si è visto dalla 164 in poi, non si sta cercando riprendere la tradizione, quella vera, dell'Alfa.

Fiat in questo poteva e DOVEVA fare di più. L'Alfa Romeo ha bisogno di una diversificazione a livello di IMPOSTAZIONE dal prodotto Fiat, e non a livello di REALIZZAZIONE, come nel caso dell'attuale gamma e di quella immediatamente futura.

Allo stato attuale delle cose il gruppo italiano non ricava nè un risparmio dall'unificazione dei componenti, come invece fa per esempio VW con Audi, nè ha il ritorno d'immagine che dovrebbe portare l'Alfa Romeo ad essere considerata di un altro livello rispetto alla Fiat.

Sono delle Fiat-non Fiat, in pratica, e tutto ciò è assurdo.

E questa volontà della direzione Alfa Romeo di fare le cose per passettini, avvicinando di più l'impostazione del marchio all'Audi che alla BMW, fa un male enorme sia all'Alfa, sia al gruppo Fiat, in quanto ogni giorno che passa senza un'Alfa Romeo all'altezza è un cliente in meno, un cliente che non lascerà mai più la BMW.

Sappi, Fabvio, che la grande maggioranza degli ex possessori di Alfa 75, quando la cambiarono comprarono una Serie 3.

che hanno tutt'ora o che, se l'hanno sostituita l'hanno fatto con un'altra Serie 3.

E' da li che Alfa deve andare a riprendere i clienti in europa, per crescere.

Un ritorno ai tempi della 156 avrebbe consolidato la parentesi 164/155 per l'appunto come una parentesi.

Un cliente Alfa, dopo una parentesi in BMW, sarebbe tornato a comprare Alfa. Invece più gli anni passano e più gli Alfisti stanno diventando BMWisti, ne conosco molti, e da li difficilmente si torna indietro.

Perchè BMW, oltre alla trazione posteriore, all'impostazione sportiva, ha offerto per anni una qualità superiore.

E sono cose, credimi, che la gente non dimentica.

ciao ciao!!

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Tu hai detto...

che continuava evolvendo gli stilemi brutti della 75.....

Per favore...

la 75 era bellissima, e fu apprezzatissima da un pubblico tradizionalmente Alfa Romeo, un pubblico che aveva avuto Giulietta e Giulia, un pubblico che, ESSENDO ALFISTA, guardava motore, tramissione e sospensioni, e non si curava affatto della "continuità stilistica", argomento che tu vaneggi tanto, ma che in realtà ha la sola importanza nel prendere i clienti nuovi oggi, affascinati dalle linee sportive, lasciando quelli vecchi altrove.

lascia perdere almeno un po' la tua necessità di fare i comunicati stampa per la Fiat, perchè, se tu fossi alfista come dici di essere, mi capiresti benissimo, e non staresti li a rispondermi che "le auto non sono solo impostazione".

ciao ciao!!

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Guest T a u r u s
x taurus...... il centenario dell' A.L.F.A. cade nel 2009...... a quella data la 158 avrà una anzianità di 3.5 anni....... non 5.5........ impensabile parlare di avvicendamento

Alfa Romeo e' "nata" nel 1910 Fabvio...........il centennario e' nel 2010.......158/Giulia sara' commercializzata nel 5-6/2005 159 5 anni e mezzo dopo quindi 11-12/2010..........

No, tutte le medie e superiori Alfa dalla fine 2006-2011 torneranno alla trazione posteriore.........il pianale luxury che utilizza la Berlina Sportiva e' derivante da Premium........da questo sara' derivata la versione evoluta del premium che equipaggiera' la famiglia di medie 159/Giulia.........

Tra l'altro la GTWagon/Sportwagon Alfa attesa per fine 2006......che portera' al debutto il pianale luxury ci sara' oltre che ti con cambio accoppiato anche tp transaxle........

Alfa quando sara' finalizzata la successione avra' tre famiglie di vetture.....

La famiglia delle compatte con 200-250.000 unita' annue

La famiglia delle medie con 200-250.000 unita' annue

e La famiglia delle ammiraglie con 100.000 unita' annue

piu' le supersportive che avranno meccanica specifica........

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...CUTTONE...

Sai, Taurus, come ho sempre sostenuto che le VW non vendono necessariamente perchè sono solo buone, e come ho sempre sostenuto che i dati di vendita non dimostrano la qualità di un progetto, è anche vero che questo concetto vale al contrario.

Tu mi citi le vendite della 164, ma il punto è che non mi interessa, a distanza di 10 anni, quanto abbia venduto la 164.

Questa era un'auto che, quando è uscita, di Alfa aveva unicamente lo stemmino sulla calandra.

Perfino il climatizzatore era brutalmente riciclato dalla Thema, gli stessi tasti negli stessi posti.

Nemmeno VW con il climatronic arriva a tanto.

Cambiavano solo gli stampi di plastica.

E anche i tessuti erano gli stessi: cambiava solo il colore.

Assurdo.

E' questa la verità Taurus.

la 164 è stata un'auto nata dalla necessità di una ormai morente Alfa Romeo di affiliarsi a qualcuno per produrre una nuova auto, qualcosa che andasse a sostituire la Alfa 90, un'auto vecchia, mediocre, e non da ultimo brutta come la fame.

Aveva una tenuta di strada talmente straordinaria che a 140km/h si metteva a traballare da sola, che a fare i curvoni autostradali ti veniva il crepacuore.

Poi la situazione, negli anni successivi, è migliorata. ma solo dopo, solo quando la 164 aveva già deluso tanta gente e non vendeva più come prima.

la 156 è un'auto validissima, l'ho sempre detto, ed è anche un po' più Alfa rispetto alla 164. infatti, oltre allo stemmino, c'è dentro anche lo sforzo immane degli ingegneri Alfa di creare un buon prodotto con quello che avevano in mano, ovvero un pianale Tipo3, delle sospensioni da rifare, dei motori a gasolio fiat e dei motori a benzina MODULARI con basamento in ghisa, a cui rifare la testata.

Da li hanno tirato fuori la 156.

Un lavoro che non smetterò mai di lodare, perchè la suddetta è un'auto eccellente.

Concludo: tu hai detto che le auto non solo impostazione.

ok. tu dici.

Ma da cosa riconosci una sportiva da una comoda berlina?

Cosa distingue un'auto efficacissima da una che in pista becca 10 secodni al giro a parità di cavalleria?

Cosa distingue un'auto grossa e ben rifinita da una realmente di lusso?

cosa distingue un'auto tamarra da una che è solo sportiva?

Ti rispondo io: due cose. Il marchio e l'impostazione del progetto.

Per l'Alfa Romeo il marchio c'era già.

per l'impostazione, è assurdo che l'alfa pretenda di fare vetture sportive come da tradizione, con un design aggressivo, e l'impostazione meccanica dell'Autobianchi Primula.

è semplicemente un non senso.

BMW a questo ci tiene, vuole una clientela sportiva a fa auto di impostazione sportiva.

E come puoi vedere, produrrà anche una media, delle dimensioni della 147. E sarà anche lei a trazione posteriore.

E' così che si mantiene la tradizione, mantenendo delle soluzioni caratteristiche per il marchio, come la trazione.

Non mantenendo il Design.

quest'ultimo varia, cambia con i tempi, cambia con il family feeling, cambia a seconda della moda.

Il progetto resta, le qualità di un'auto restano, si possono rinnovare e reinterpretare nel corso degli anni.

Il Design si può reiterpretare, ma è solo un guscio.

Ed il cliente Alfa non guarda il guscio, lo sai bene.

Hai detto che Alfa tornerà alla TP Transaxle: lo spero bene. anche se, forse, 25 ANNI di trazioni anteriori e motori trasversali saranno troppo per poter sperare di recuperare quella clientela che era scappata in BMW.

Quanto alla MB, lascia quello spazio alla Lancia.

Non solo è la più indicata, anche nell'immaginario comune, ma soprattutto se lo merita.

ciao ciao!!

su 164 mi trovi perfettamente d'accordo..... ma non voglio fare polemica anche perchè fiat non c'entro proprio nulla e quindi si esce dall'oggetto del topic.

riguardo la 155..... auto che ovviamente a me non piaceva..... ti dico invece che ha avuto molti estimatori.

un mio collega .... alfista da sempre.... trattasi di uno che nella sua vita ha posseduto solo alfa .... oltre ad una panda..... mi ha detto di essere rinato dopo il passaggio dalla 75 alla 155.

a suo dire finalmente si erano risolti i problemi di finitura e d qualità che prima avevano afflitto le sua giulietta e 75.

non si è neanche posto il problema della ta.... perchè al tempo la tp era considerata a dir poco antiquata .... oltre che pericolosa soprattutto sul viscido...... spesso gli capitava di girarsi.

perchè non dimentichiamo una cosa...... il discorso della tp stà ritornando in auge oggi che l'elettronica supplisce molte carenze....... ma fino ai primi anni 90 la questione era posta im maniera diametralmente opposta.

ti dicevo che mentre questo mjio amico non si poneva il problema della tp..... non ha mai avuto dubbi che la sua 155 fosse una vera.... e migliorata alfa...... il motore è ciò che realmente contraddistingue un'alfa.

e il motore c'era......... e te lo posso dire per averlo provato....

per me impossibile guidare una macchina arrabbiata in quel modo.... almeno guidarla tutti i giorni..... però caxxoi se era divertente.

trattavasi dl 1.8 twinspark...... neanche tanti cavalli, circa 125 se non erro..... ma era veramente un mostro...... rumorosissimo.... cattivo.... coppia in abondanza ripresa dalla 5 marcia paragonabile ad una porsche.... ma forse migliore.

consumava tantissimo........ ma non era un problema.

perchè non scordiamoci un'altra cosa...... chi comperava alfa non badava ai consumi, al confort o al rumore....... o alla tenuta di strada..... voleva solo le prestazioni.

nel passaggio tra la 75 e la 155 accadderò le seguenti cose:

- uguale rumore

- uguali consumi

- confort leggermente migliorato..... non molto

- finiture migliorate insieme all'affidabilità..... quest'ultima migliorata con decisione

-migliore tenuta di strada

ti faccio solo un esempio di come si sia evoluta anche la clientela alfista..... sempre tornando al mio amico collega.

la 155 lo soddisfaceva ma quando vide la 156 non seppe resistere.... la comperò prima che venisse presentata..... sempre 1.8 ma questa volta con 146 cv .... sempre se non sbaglio........ gran motore... + allungo del precedente ma minore ripresa.... non sò il perchè.

consumi sempre mostruosi.

nel 2.000 decide di fare la svolta........ cambia la 156 ..... per un'altra 156....... 1.9 jtd..... soli 105 cv...... onestamente fiacca.... ma anche molto....... la possiede ancora e ne và matto..... perchè?

perchè è un'alfa e perchè lo appaga nella linea....... certamente questa delle caratteristiche dell'alfa intese come prestazioni non ha nulla..... ma il problema di nuovo non se lo pone perchè per la prima volta ha una macchina che consuma + o meno come la sua panda forse anche di meno essendo la panda a 4 marce e non fire.

altro esempio.... altro collega..... ora si trova a 5 metri da me.... nell'altra stanza.

ha avuto varie macchine..... dalla prima che era una golf, a un peugeut familiare, oltre a due uno di cui l'ultima turbo diesel....... ma sempre con l'alfa nel cuore.......

6 anni fà si prende una 146...... 1.4 103 cv..... ossia una cavalleria di solito riscontrabile su una buona 1.6......... bmw comprese........ iniziamo a sfatare i miti.

recentemente .... prima della tua rivelazione circa la 158 con motore trasversale...... gli confidai che le alfa sarebbero tornate a tp a partire dal 2005........... che caxxo di figura mi ha fatto fare taurus.

sapete cosa mi ha risposto:

" ma lo vogliono capì all'alfa che ormai ce semo abbituati alla t.a.????"

capite........?

io sono il primo ad auspicare il ritorno alla tp..... però si deve fare bene.... nel migliore modo possibile..... per fare in modo che il pubblico apprezzi le doti dinamiche .... senza rimpiangere la tenuta di strada.

vedremo...

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Sappi, Fabvio, che la grande maggioranza degli ex possessori di Alfa 75, quando la cambiarono comprarono una Serie 3.

che hanno tutt'ora o che, se l'hanno sostituita l'hanno fatto con un'altra Serie 3.

E' da li che Alfa deve andare a riprendere i clienti in europa, per crescere.

Un ritorno ai tempi della 156 avrebbe consolidato la parentesi 164/155 per l'appunto come una parentesi.

Un cliente Alfa, dopo una parentesi in BMW, sarebbe tornato a comprare Alfa. Invece più gli anni passano e più gli Alfisti stanno diventando BMWisti, ne conosco molti, e da li difficilmente si torna indietro.

Perchè BMW, oltre alla trazione posteriore, all'impostazione sportiva, ha offerto per anni una qualità superiore.

E sono cose, credimi, che la gente non dimentica.

ciao ciao!!

Bè hai ragione....in tutto direi.... a Fabvio nn farci caso dai....ormai penso che lo conosci anche tu...

Riguardo alla moria di clienti alfa verso bmw....(cmq 147-156 hanno acquistato molti ex clienti fiat...tantissimi ex bravo-croma che nn hanno preso straniero...alcuni ww e in generale tantissimi giovani da segmento B straniero x 147) è paragonabile a quella Lancia verso MB-AUDI-BMW e anche WW-francesi-japan nei segmenti medi....(dove però a differenza di alfa lancia nn ha acquistato clienti nemerosi da altre case..)

Dai la YRV è 4x4-cambio sequenziale-motori vvti (i motori yaris sono sviluppati e mi sembra prodotti dalla consociata daihatsu)....tecnologie che se ce l'avesse un italiana...piccola gente su sto forum ne riempirebbe di lodi....

A proposito mica solo le tedesche hanno la TP sulle medie alte anche se c'è chi a parte Fiat pensa ci siano solo quelle....Lexus IS200......per fare un sempio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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