Vai al contenuto

A voi il giudizio!

Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Quanto all'opinione estera delle suddette case italiane, è una sola:

Sono auto che sono li in listino a fare niente, che se vuoi comprarne una devi viaggiare, sono esotiche e che non vanno comprate, perchè se poi si rompono non sai dove andare a farle aggiustare.

ciao ciao!!

Bè qui dove sono io siamo ancora in Italia la Svizzera è a 80-100 km ma l'opinione fra le persone che hanno soldi.....è la stessa esempio...il mio capo...a 5 poreche 4-5 fra MB-AUDI-BMW dai 40 mila euro in su ha detto che una 147selespeed per sfizio se la sarebbe anche presa perchè gli piace la linea...ma aveva paura dei problemi di affidabilità del cambio...ha visto la 8C ha detto bellissima ma alla Fiat la faranno mai..un auto bella così???

Stereotipi duri a morire.....intanto la nebbia sulla presentazione della 8C nn fa certo niente per farli cambiare...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

".intanto la nebbia sulla presentazione della 8C nn fa certo niente per farli cambiare..."

Quale nebbia se gia' nel piano di ristrutturazione e' tra i modelli previsti per il 2005.........e la scorsa settimana me anche in varie interviste di riviste straniere Bandiera ha dichiarato che la vettura sara' prodotta............Stefano farmi il piacere..........

Guarda che MB con i nuovi modelli C,E la prossima S la CLS le inummerevoli sportive va verso linee ed impostazioni di guida piu' sportive.......la Audi ha fatto lo stesso........tutti i marchi di prestigio ormai per richiesta del publico devono avere la sportivita' tra le loro basi.........se adesso lo fa perfino Cadillac con i nuovi modelli........qualcosa deve sognificare..........e forse questo e' uno dei punti sbagliati di Thesis che ha fatto il cammino inverso...........

Il cammino e' semplice avere un po di sana competizione tra Alfa e Lancia........ormai tutte le case di prestigio vanno verso la produzione di vetture con impostazione assetto e stile piu' sportivo e dinamico sara' un caso..........che ne pensi Artemis..........

Link al commento

ormai tutte le case di prestigio vanno verso la produzione di vetture con impostazione assetto e stile piu' sportivo e dinamico sara' un caso..........che ne pensi Artemis..........

Penso che sia pericoloso.

prima o poi questa ricerca della sportività (falsa, peraltro, perchè una mercedes anche ultra aggressiva di sportivo, a guidarla non ha neanche l'odore) si ritorcerà contro queste case.

Per quanto riguarda una sana concorrenza tra Alfa e Lancia direi che è ancora più pericolosa.

non ci sono le risorse fisiche nè l'appoggio del mercato perchè queste due marche si cannibalizzino tra loro.

Secondo me sarebbe meglio puntare verso una sportività "sostanziale" per l'alfa, e una sportività "formale" per Lancia.

La mercedes ha SL600 da milioni di cavalli e forme da supercar che a essere guidate trasmettono meno senzazioni di una 147 selespeed.

Secondo me quella è la destinazione della Lancia.

Alfa deve puntare ad altro. più estremo, forse, ma in ogni caso più sostanziale, una sportività più diretta, come BMW.

Auto che non siano solo superpotenti e superfighe, ma che siano dei veri e propri mostri da pista, come la M3 o la M5.

Alfa (oltre al resto) ha bisogno di avere in listino delle auto così, cosa di cui non ha assolutamente bisogno la Lancia, a cui farebbero comodo in listino auto come la SLK o la CL, sportive solo nella linea.

ciao ciao!!

Link al commento

Guest T a u r u s

..il fatto e' che la sportivita' falsa o non....vende.........e fa bene nei conti MB........nonostante la caduta qualitativa del prodotto...........

M3 e M5 sono due esempi di vetture che si devono esistere nella gamma Alfa ma non possiamo dire che sono caratteristici meglio modelli come SL/SLR o CL loro si che sono piu' affini alla tradizione Alfa come lo sono vetture come Z4 o Z8 dalla gamma BMW...............

Link al commento

..il fatto e' che la sportivita' falsa o non....vende.........e fa bene nei conti MB........nonostante la caduta qualitativa del prodotto...........

M3 e M5 sono due esempi di vetture che si devono esistere nella gamma Alfa ma non possiamo dire che sono caratteristici meglio modelli come SL/SLR o CL loro si che sono piu' affini alla tradizione Alfa come lo sono vetture come Z4 o Z8 dalla gamma BMW...............

Aspetta solo che Alfa mi faccia una roba come la CL e vedi avrò la scusa per comperare solo Honda e Subaru in vita mia.

Almeno loro le sportive le sanno ancora fare.

Quindi tu dici che l'Alfa ha nel suo DNA quello di fare auto ultragrosse ed ultrapotenti usabili solo sul dritto, con una potenza massima a 5300giri, e che hanno l'unico valore sociale di fare da parallelo con la (millantata) dimensione dell'organo erettile del proprietario?

Uhm... sto giusto uscendo a ordinare la mia nuova S2000... :wink: :wink:

no no, non scherziamo, Alfe fa le sportive pure.

I fenomeni da baraccone lasciamoli alla Mercedes.

ciao ciao!!

Link al commento

Guest T a u r u s

Io ho riferitto CL o SL/Z8 o Z4 come segmenti piu' congeni alla tradizione Alfa rispetto a M3 o M5 che comunque devono esistere il momento che li richiede il mercato............non come esempi da coppiare.........naturalmente una Alfa deve avere il fair Alfa..........

Link al commento

Io ho riferitto CL o SL/Z8 o Z4 come segmenti piu' congeni alla tradizione Alfa rispetto a M3 o M5 che comunque devono esistere il momento che li richiede il mercato............non come esempi da coppiare.........naturalmente una Alfa deve avere il fair Alfa..........

Un fenomeno da baraccone è un'auto lunga 5 metri, con 612cv, 1000Nm di coppia, pesante 2400kg, con più elettronica che in un Shuttle, il costo di un appartamento, ma con prestazioni si e no paragonabili ad una 996 Carrera 4S...

e che alla prima curva secca spariscono dallo specchietto retrovisore di una Elise 1.8.

Ecco, la mercedes fa veicoli di questo tipo.

al di la dei segmenti più o meno attinenti alla sotira Alfa, roba del genere in Italia non la voglio vedere.

Sarà l'ora, l'ho già detto, che inizierò a comprare Honda.

ciao ciao!!

Link al commento

Guest T a u r u s

...ma io l'ho detto come tipologia di vettura non come esempio da seguire certamente se facesse Alfa una coupe' segmento alto sarebbe piu' simile alla DB8 della Aston che alla CL.................ma io la dico come segmento non come concetto di vettura da seguire

Link al commento

...ma io l'ho detto come tipologia di vettura non come esempio da seguire certamente se facesse Alfa una coupe' segmento alto sarebbe piu' simile alla DB8 della Aston che alla CL.................ma io la dico come segmento non come concetto di vettura da seguire

Beh, se si parla di DB8 si comincia a ragionare... :D

però io, sinceramente, non riesco a pensare che CL e DB8 siano nello stesso segmento, anche perchè sono fortemente diverse per impostazione e target commerciale...

ciao ciao!!

Link al commento

...CUTTONE...

Un obiezione innanzitutto, Fabvio.

il termine meno rispettoso che ho usato nei tuoi confronti è stato "svegliati".

Sinceramente un po' poco per chiedermi di moderare i termini.

Quanto al significato del mio messaggio, non è così irrazionale come sembra.

Innanzitutto c'è un ulteriore spiegazione in un messaggio precedente, quello in cui rispondevo ad una citazione di Copco e contemporaneamente ad Albizzie che aveva scritto immediatamente sopra.

E poi, semplicemente, sintetizzando dico questo.

L'Alfa fa ottime macchine che, come sai anche dalle esperienze su 4R, spesso difendo ad oltranza.

Tuttavia, se parliamo di Alfa Romeo, dobbiamo constatare che, in un panorana in cui si parla di trazioni integrali con Torsen, di motori Powertrain, di piattaforme Premium, ci si rende conto che, a voler guardare in faccia la tradizione Alfa Romeo, l'Alfa non era questa, e questa non dovrebbe essere.

E' tutto molto bello, in linea di massima, ma non si sta facendo altro che evolvere e migliorare quel tipo di Alfa che si è visto dalla 164 in poi, non si sta cercando riprendere la tradizione, quella vera, dell'Alfa.

Fiat in questo poteva e DOVEVA fare di più. L'Alfa Romeo ha bisogno di una diversificazione a livello di IMPOSTAZIONE dal prodotto Fiat, e non a livello di REALIZZAZIONE, come nel caso dell'attuale gamma e di quella immediatamente futura.

Allo stato attuale delle cose il gruppo italiano non ricava nè un risparmio dall'unificazione dei componenti, come invece fa per esempio VW con Audi, nè ha il ritorno d'immagine che dovrebbe portare l'Alfa Romeo ad essere considerata di un altro livello rispetto alla Fiat.

Sono delle Fiat-non Fiat, in pratica, e tutto ciò è assurdo.

E questa volontà della direzione Alfa Romeo di fare le cose per passettini, avvicinando di più l'impostazione del marchio all'Audi che alla BMW, fa un male enorme sia all'Alfa, sia al gruppo Fiat, in quanto ogni giorno che passa senza un'Alfa Romeo all'altezza è un cliente in meno, un cliente che non lascerà mai più la BMW.

Sappi, Fabvio, che la grande maggioranza degli ex possessori di Alfa 75, quando la cambiarono comprarono una Serie 3.

che hanno tutt'ora o che, se l'hanno sostituita l'hanno fatto con un'altra Serie 3.

E' da li che Alfa deve andare a riprendere i clienti in europa, per crescere.

Un ritorno ai tempi della 156 avrebbe consolidato la parentesi 164/155 per l'appunto come una parentesi.

Un cliente Alfa, dopo una parentesi in BMW, sarebbe tornato a comprare Alfa. Invece più gli anni passano e più gli Alfisti stanno diventando BMWisti, ne conosco molti, e da li difficilmente si torna indietro.

Perchè BMW, oltre alla trazione posteriore, all'impostazione sportiva, ha offerto per anni una qualità superiore.

E sono cose, credimi, che la gente non dimentica.

ciao ciao!!

artemis..... ci sono delle cose possibili e delle cose impossibili.... tu stai parlando acceso dalla passione di cose impossibili.......

completamente.

te l'ho già ricordato ..... una ipotesi di meccaniche e trasmissioni specifiche venne anche presa in considerazione pensando a sinergie con crisler prima e con maserati poi...... solo che non furono possibili.....

e se non si ha una base valida.... quindi non vecchiea di 20 anni come le ex trasmissioni alfa...... nessuno è ingrado oggi di partire da zero e ridisegnare tutto per numeri di mercato così piccoli.... e peraltro con un marchio veramente appannato...... qual'era alfa...

oggi si può fare.... perchè esiste una alleanza con gm ... perchè esiste un pianale specifico .... ma soprattutto perchè oggi l'alfa è tornata ad avere prestigio..... appunto grazei al lavoro di fiat..... non è caduto tutto dal cielo.....

come già detto ti preferisco quando sei oggettivo

Link al commento