Vai al contenuto

A voi il giudizio!


Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..veramente la trasmissione integrale e' stada studiata da Ferrari Maserati......e poi si e' deciso di proseguire collaborando con Audi/Lamborghini per diminuire i costi......e' un altro fatto........infatti questa e' una nuova trasmissione a controllo elettronico diciamo per utilizzo esclusivamente stradale non derivata dalla Quattro di Audi........semplicemente cosi' Maserati trova sia un parte del finanziamento sia una maggiore economia di scala visto che sara' utilizzabile su tutti i modelli che utilizzerano il pianale M139......

Sui diesel certo Montezemolo avra' i suoi motivi per non escludere i diesel ma al momento la opzione e' tramontata...definitivamente per 4porte..........

Tra l'altro quando fu elaborata la opzione diesel una delle richieste e' che il propulsore deve arrivare ad almeno 5000giri visto che e' inconcepibile una vettura sportiva che non arriva ai 5000giri..........due i propulsori studiati il 4.0V8 dell'Audi e il 4.0V8 della Alfa Romeo/VM entrambi elaborati da oltre 370cv.............ma poi si e' deciso di archiviarli...................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..no DB8 e 8C.....Si, se fanno una versione sovralimentata della DB8.........ma se si rimane solo la aspirata dubito..........perche i dati cioe' 400cv+ e 45kgm+ sono riferiti al propulsore base aspirato...........senza il compressore che 8C utilizzera'.........sicuramente 8C avra' una potenza di almeno 450cv......mentre non e' improbabile arrivare a 480-520cv......Questo si vedra' con i test e come la posizioneremo anche sul costo diciamo al minimo 100.000........ma se si decide come alcuni propongono avere di serie il selespeed e i freni ceramici puo facilmente superare come prezzo base i 120.000 euro..........l'ora che la DB8 costera' non piu' di 90.000 euro.........DB8 utilizzera' un V8 aspirato di origine Jaguar modificato da 350-360cv..........mentre non ricordo dove avevo sentito una probabile versione sovralimentata detta DB8 vantage.........se la fanno quella si quella sara' una diretta rivale di 8c Competizione..........

Bandiera...ha detto visto che ero presente che 8c sara' in vendita tra il 2005 e i primi mesi 2006..........non lo hai interpretato bene Fabvio........in Italia sara' in vendita gia' nella primavera 2005........ma per esempio in Inghilterra le versioni guida a destra saranno disponibili nei primi mesi del 2006...........

Tra l'altro vi anticipo che tra un anno sara' presentata al salone di Parigi la vettura definitiva con prestazioni interni e altro.......e i prezzi ufficiali........infatti entro la fine del 2004 aprira' il libbro degli ordini........la vettura avra' una produzione limitata di 1000 unita' annue.........e la produzione sara' fatta dalla Pininfarina.........

va bè taurus..... non andare a guardare il pelo nell'uovo.... un compressore in + o in meno non è che conti tanto.

riguardo alle parole di bandiera..... bò.... tutto è possibile.... forse è la stampa ad avere tradotto male.... o forse hai tradotto male te

comunque confermo.... sei una persona che invidio per l'entusiasmo spasmodico

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

se tu ci fai caso l'unico marchio che è cresciuto + del mercato delle premium è stato audi.... e non certo per le versioni a ti.... quanto appunto per le ta che fanno il 90% se non di + dei numeri del marchio.

quote]

Bè Fabvio informati nella gamma Audi solo A3 è venduta al 10% con TI....nella A4 sul 30% e nella A6 circa il 50% e parlo dell'italia..e si vede in giro a occhio nudo...anche se i dati gli ho letti...già ma dimenticavo da te il rapporto stilo-golf è 5 a 1...quindi può essere che non hai mai visto un Audi con la targhetta Quattro....

veramente sei te quello che stima e valuta ad occhio nudo....

io mi baso sui dati statistici... che nel caso delle audi non conosco.... come credo che non conosca neanche te

Link al commento
Condividi su altri Social

..veramente la trasmissione integrale e' stada studiata da Ferrari Maserati......e poi si e' deciso di proseguire collaborando con Audi/Lamborghini per diminuire i costi......e' un altro fatto........infatti questa e' una nuova trasmissione a controllo elettronico diciamo per utilizzo esclusivamente stradale non derivata dalla Quattro di Audi........semplicemente cosi' Maserati trova sia un parte del finanziamento sia una maggiore economia di scala visto che sara' utilizzabile su tutti i modelli che utilizzerano il pianale M139......

Sui diesel certo Montezemolo avra' i suoi motivi per non escludere i diesel ma al momento la opzione e' tramontata...definitivamente per 4porte..........

Tra l'altro quando fu elaborata la opzione diesel una delle richieste e' che il propulsore deve arrivare ad almeno 5000giri visto che e' inconcepibile una vettura sportiva che non arriva ai 5000giri..........due i propulsori studiati il 4.0V8 dell'Audi e il 4.0V8 della Alfa Romeo/VM entrambi elaborati da oltre 370cv.............ma poi si e' deciso di archiviarli...................

ma te.... comandi + o meno di montezemolo????

guarda che montezemolo sta nel cda.... e se ti legge ti fà un cu.lo come quello della quattroporte......!!!!

attento

:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

se tu ci fai caso l'unico marchio che è cresciuto + del mercato delle premium è stato audi.... e non certo per le versioni a ti.... quanto appunto per le ta che fanno il 90% se non di + dei numeri del marchio.

quote]

Bè Fabvio informati nella gamma Audi solo A3 è venduta al 10% con TI....nella A4 sul 30% e nella A6 circa il 50% e parlo dell'italia..e si vede in giro a occhio nudo...anche se i dati gli ho letti...già ma dimenticavo da te il rapporto stilo-golf è 5 a 1...quindi può essere che non hai mai visto un Audi con la targhetta Quattro....

veramente sei te quello che stima e valuta ad occhio nudo....

io mi baso sui dati statistici... che nel caso delle audi non conosco.... come credo che non conosca neanche te

Bè guarda che fino a 2 anni fa mi leggevi tutti i giorni automotivenews wurpoe.usa.interauto.ecc....poi se non mi vuoi credere.......cmq i dati delle Audi li conosco non li ho inventati solo non ricordo bene quello di A6 forse le quattro non sono il 50...ma il 60% del venduto almeno in Italia.

Bè tu non ti basi su dati statistici perchè qunado riporto quelli reali (Che compaino su tutte le riviste) ma che non ti fanno piacere....riesci sempre a negarli.....ma non voglio troppo infierire su di te....del resto ci hai pensato da solo elogiando l'alfa 155....anzi l'alfa tempra.....finora gli unici che ne ho sentito pralare bene erano i japan...molti di loro basta che vedano un qualsiasi prodotto italiano vanno in estasi....

P.S. Fabvio...ma qui lo dico per scherzare ho visto l'altro giorno la pubblicità della 307 in tv...quella dell'invidia...e mi sei subito venuto in mente :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se tu ci fai caso l'unico marchio che è cresciuto + del mercato delle premium è stato audi.... e non certo per le versioni a ti.... quanto appunto per le ta che fanno il 90% se non di + dei numeri del marchio.

quote]

Bè Fabvio informati nella gamma Audi solo A3 è venduta al 10% con TI....nella A4 sul 30% e nella A6 circa il 50% e parlo dell'italia..e si vede in giro a occhio nudo...anche se i dati gli ho letti...già ma dimenticavo da te il rapporto stilo-golf è 5 a 1...quindi può essere che non hai mai visto un Audi con la targhetta Quattro....

veramente sei te quello che stima e valuta ad occhio nudo....

io mi baso sui dati statistici... che nel caso delle audi non conosco.... come credo che non conosca neanche te

Bè guarda che fino a 2 anni fa mi leggevi tutti i giorni automotivenews wurpoe.usa.interauto.ecc....poi se non mi vuoi credere.......cmq i dati delle Audi li conosco non li ho inventati solo non ricordo bene quello di A6 forse le quattro non sono il 50...ma il 60% del venduto almeno in Italia.

Bè tu non ti basi su dati statistici perchè qunado riporto quelli reali (Che compaino su tutte le riviste) ma che non ti fanno piacere....riesci sempre a negarli.....ma non voglio troppo infierire su di te....del resto ci hai pensato da solo elogiando l'alfa 155....anzi l'alfa tempra.....finora gli unici che ne ho sentito pralare bene erano i japan...molti di loro basta che vedano un qualsiasi prodotto italiano vanno in estasi....

P.S. Fabvio...ma qui lo dico per scherzare ho visto l'altro giorno la pubblicità della 307 in tv...quella dell'invidia...e mi sei subito venuto in mente :lol::lol:

abbiamo capito..... i dati forse non li hai mai letti e probabilmente non te li riucordi bene........ ( ma che ti devi ricordare se non li hai mai letti!!!!))

cioè... io sarei invidioso della 307 :oops::oops::oops:

invidiosizzimo..... zònò....... minchiaaaa

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutti i forumisti sanno, Enzo Ferrari prese le rosse Alfa per farne il nuovo mito dell'automobilismo sportivo. Come Taurus ha notato, molti sanno che AR ha vinto il primo titolo mondiale di Formula1. Era ovvio, fino agli anni 80, che AR avesse i motori di gran lunga più potenti sul mercato.

Ora, è chiaro che dalla 24HP alla GT qualcosa dovesse cambiare, ma credo che il DNA dell'Alfa sia costituito da una indossolubile catena di sportività (su strada) e italianità (nel design).

Italianità vuol dire che le AR devono avere un design inequivocabilmente italiano nel gusto e non (troppo) elegante... questa è una connotazione che appartiene prioritariamente a Lancia (AR non ha mai prodotto qualcosa simile a Flaminia Zagato) e a qualche altre casa straniera.

Sportività vuol dire prestazioni+tenuta che non derivano solo da scelte tecniche efficaci, ma da quelle che esaltano una guida "passionale".

Inutile usare altri aggettivi, avete capito tutti... ogni tanto chiedo a mio cugino la sua 75 per andare a giocare un po' sulle strade di montagna. Sapete, la mia 147 (che poi è una 156 con 5cm di passo in meno) è più facile, immediata, stabile, sicura, etc... ma il divertimento non è assolutamente a quel livello.

Insomma, la 158 sarà una gran macchina ma non sarà ancora un'Alfa tout court. E questo, indubbiamente, sarà noto ai veri appassionati di AR che sono sparsi nel mondo e che si chiederanno se non varrà la pena aspettare qualche anno ancora per avere una vera (nei limiti del possibile ai nostri tempi) ALFA ROMEO.

A ripensarci mi viene ancora la rabbia, la ta nonostante il premium...

Se poi si finisce col paragonare vetture del Biscione con quei trattori da 2000cv che vengono da Stoccarda direttamante volando (visti i noti problemi a sterzare...), allora, caro Artemis, dammi il tuo numero che andiamo insieme a fare un giro per concessionari subaru e honda.

Si può anche chinare il capo davanti alla necessità di avere pezzi non "originali", ma non si deve mai subire in silenzio una delusione come il rinvio del ritorno alla tp.

Ho 28 anni e, per fortuna, non sono costretto a guardare solo i prezzi delle utilitarie... voglio una tp ma non riesco a convincermi a comprare crucco.... e Taurus mi dice che per prendere una AR a tp sotto i 4,8m dovrò aspettare 7/8 anni (non posso pensare alla 8c....).

La cosa mi fa incaxxare molto. Oggi più di quando era oggettivamente impensabile che AR tornasse alla tp... oggi si sarebbe potuto fare.

E' un tradimento che ancora non riesco a capire.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma artemis..... io la giulia gt la guiddo a maggione almeno un paio di domeniche al mese......... quando posso ovviamente.

confermo..... divertente e una vera bomba....... in pista appunto.... in strada non l'ho mai guidata..... trattasi della 1600.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Per il momento, infatti, apprezzo le Alfa per quello che sono, ottime auto, mi guardo e contemplo Impreza, M3, e S2000.

Non sono italiane, non sono forse cariche del carisma e della storia dell'Alfa, ma sono dei mostri, dei capolavori della tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.