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Brera vs altre 4x4 su neve


fuzz77

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dal 147 vc

Nella rivista tedesca "sport Auto" di marzo 2006 hanno provato le differenti trazioni Integrali offerte dalle varie case automobilistiche tra cui: Alfa Brera, Porsche 911 Carrera 4S, BMW 330xi, Chrysler 300C Touring 5.7 V8 Hemi, Audi RS4, Mazda 6 MPS, VW Golf R32.

Il test è stato effetuato su una pista innevata divisa in tre settori con differenti caratteristiche. La Brera è arrivata solo seconda dietro alla Golf facendo segnare il miglior tempo nel settore dove cè bisogno di molta trazione cioè in salita. Negli ultimi due settori era importante avere una certa agilità dove l`Alfa è stata nettamente penalizzata dal suo peso elevato. Infatti nella conclusione del reportage è stato scritto che la mancata vittoria dell`alfa è dovuta prorpio al peso elevato, il rapporto peso potenza è il peggiore tra i concorrenti presenti in prova.

Test con neve

ALFA ROMEO BRERA 3.2Q4 37,6s 37,0s 24,2s (lap time 1,38,8min)

0-80 senza ESP 7,3/con ESP 7,6/ frenaggio 50-0 km/h 25,1m

PORSCHE 911 4S 43,0 38,2 25,6 ( 1,46,7min)

10,1/ 9,8 / 24,8m

BMW 330xi 39,5 36,4 24,2 (1,40,1min]

7,1/ 8,5/ 27,0m

CHRYSLER 300Ctouring 5.7 V8 Hemi 59,1 43,9 30,4 [ 2,13,4min]

9,5/ 11,3 / 28,6m

AUDI RS4 38,7 37,0 24,3 (1,39,9min]

7,2 / 7,5 / 23,4m

MAZDA 6MPS38,5 36,6 25,6 (1,41,0min)

7,2 / 8,0 / 23,5m

VW GOLF R32 38,1 35,5 23,6 (1,37,2min)

7,1/ 7,9 / 25,0m

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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dal 147 vc

Nella rivista tedesca "sport Auto" di marzo 2006 hanno provato le differenti trazioni Integrali offerte dalle varie case automobilistiche tra cui: Alfa Brera, Porsche 911 Carrera 4S, BMW 330xi, Chrysler 300C Touring 5.7 V8 Hemi, Audi RS4, Mazda 6 MPS, VW Golf R32.

Il test è stato effetuato su una pista innevata divisa in tre settori con differenti caratteristiche. La Brera è arrivata solo seconda dietro alla Golf facendo segnare il miglior tempo nel settore dove cè bisogno di molta trazione cioè in salita. Negli ultimi due settori era importante avere una certa agilità dove l`Alfa è stata nettamente penalizzata dal suo peso elevato. Infatti nella conclusione del reportage è stato scritto che la mancata vittoria dell`alfa è dovuta prorpio al peso elevato, il rapporto peso potenza è il peggiore tra i concorrenti presenti in prova.

Test con neve

ALFA ROMEO BRERA 3.2Q4 37,6s 37,0s 24,2s (lap time 1,38,8min)

0-80 senza ESP 7,3/con ESP 7,6/ frenaggio 50-0 km/h 25,1m

PORSCHE 911 4S 43,0 38,2 25,6 ( 1,46,7min)

10,1/ 9,8 / 24,8m

BMW 330xi 39,5 36,4 24,2 (1,40,1min]

7,1/ 8,5/ 27,0m

CHRYSLER 300Ctouring 5.7 V8 Hemi 59,1 43,9 30,4 [ 2,13,4min]

9,5/ 11,3 / 28,6m

AUDI RS4 38,7 37,0 24,3 (1,39,9min]

7,2 / 7,5 / 23,4m

MAZDA 6MPS38,5 36,6 25,6 (1,41,0min)

7,2 / 8,0 / 23,5m

VW GOLF R32 38,1 35,5 23,6 (1,37,2min)

7,1/ 7,9 / 25,0m

meglio dell'rs4 con 160 cv in piu?beh,nn va proprio così male...anke se poi magari quest'ultima era penalizzata dalla gommatura....

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E' un buon risultato che dimostra la bontà della trazione Integrale Alfa; riesce sempre a dare un buona trazione.

Alfa a livello di TI è sempre stata all'avanguardia, con le "primitive" 33 manuali, con le 33 Permanent e con la 164QV, passando anche per la lanciAlfa 155.

Peccato per un'assenza durata 10 anni, ma oggi sembra avere le carte in regola per tornare a primeggiare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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è un eccellente risultato.

stare davanti seppur di poco ad una RS4, che vanta anche risultati lievemene migliori in accelerazione e frenata, è una dimostrazione della qualità dell'accoppiata premium+q4.

Brera strapazza anche la 911 4s!!!

Ma mi spiegate come fa Golf a stare davanti a tutti??? Montava delle chiodate oppure sto haldex è eccellente sulla neve?

Non può essere solo una questione di peso...

Ciao

Luxan

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in un test simile a quello dell' amus avevano anche provato la Octavia SW col Haldex e pure li ha avuto ottimi risultati

A mio avviso (ma non sono un grande esperto di sistemi di trazione integrale) è proprio in situazioni di scarsissima trazione che le differenze tra la TA + TP Haldex si assottiglia rispetto a trazioni TI più raffinate.

E' sull'asciutto, sul umido, sul bagnato, in situazioni nelle quali non vi è un pattinamento completo delle ruote anteriori, che le differenze si sentono.

Ma vorrei pareri di esperti di TI.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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scusa, ma su 4r ultimo numero, c'era una prova simile sulla neve, ma la skoda aveva un incredibile "test non effettuato per motivi di sicurezza"...ci credo frenava da 80 orari in quasi 200m...assurdo..ma come è possibile una cosa simile??

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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scusa, ma su 4r ultimo numero, c'era una prova simile sulla neve, ma la skoda aveva un incredibile "test non effettuato per motivi di sicurezza"...ci credo frenava da 80 orari in quasi 200m...assurdo..ma come è possibile una cosa simile??

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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scusa, ma su 4r ultimo numero, c'era una prova simile sulla neve, ma la skoda aveva un incredibile "test non effettuato per motivi di sicurezza"...ci credo frenava da 80 orari in quasi 200m...assurdo..ma come è possibile una cosa simile??

Con i pneumatici di serie (Bridgestone) con gli invernali (continental) ha raggiunto dei risultati nella media.

Comunque una cosa è la trazione in salita, una cosa è il riuscire a fermarsi in discesa, in entrabi i casi comunque i pneumatici sono fondamentali (anche per SUV da 100 k € )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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