Vai al contenuto

Brera vs altre 4x4 su neve

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

scusa, ma su 4r ultimo numero, c'era una prova simile sulla neve, ma la skoda aveva un incredibile "test non effettuato per motivi di sicurezza"...ci credo frenava da 80 orari in quasi 200m...assurdo..ma come è possibile una cosa simile??

Magari fornendo tutti i dati non si rischia di dare un'informazione sbagliata.

Non è stata effettuata la prova perchè con gomme estive.

Se non erro l'unica auto che ha finito la prova con le gomme estive era la Rexton.... ;)

Inoltre montate le gomme invernali il tempo della Octavia è secondo solo a quello della BMW (di gran lunga il migliore) e a quello della G Cheerokee (di circa mezzo secondo, sull'arco di 1.56 minuti).

Per quanto riguarda l'altro dato riportato, ripeto ancora che la frenata in 191,6 metri è stata effettuata con le gomme estive. Montando gomme invernali la frenata è passata a 72,6 metri. Ah..ricordo che in frenata la trazione non centra nulla...

Detto ciò: io mi faccio ancora una bella sghignazzata...e vi do un consiglio: prima di definire l'haldex il peggior male del terzo millennio (dopo le doppie punte) magari provatelo anche a fondo su strada, invece di riempirvi la bocca di pregiudizi.

Si sa che il torsen è meglio, non ci vuole un genio a capirlo. Ma se non dovete staccare il tempo in pista ogni giorno, e vi accontentate di una guida moooolto sportiva, l'haldex è molto meglio di quanto possiate pensare.

Ah...un'ultima cosa: per quelli che devono staccare il tempo ogni giorno in pista aggiungo 1 ultimo dato:

Pista 4r:

BMW 130i MSport: 1'26''949

Opel Astra OPC: 1'25''866

VW Golf R32: 1'24'441

Io dei tempi sul giro me ne fotto altamente, non li ritengo indicativi di nulla, ma sembra che a voi piacciano.... o forse no? :lol: :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I risultati dell'Haldex su fondi con poca aderenza non mi stupiscono, anche perché si trova a lavorare quasi sempre in "bloccaggio".

In pista... beh probabilmente son stati fatti progressi seri.

Una bella cura "software" e saranno riusciti a fargli emulare un comportamento da TI vera.

Link al commento

infatti tommi la mia era una domanda, non una provocazione...avendo sfoglaito la rivista velocemente e visto solamente la tabella riassuntiva in fondo, non avevo fatto caso alle gomme montate.. ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento