Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

, con il suo passato e con tanto di crimini che ha comesso potrebbe restare al potere.

.

Caro xbertone, capisco che essendo tu straniero hai diffficoltà ad esprimerti in Italiano.

Certe frasi però non sono tollerabili su un "forum civile"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro duetto

Giusto per capirci - sono di origini italiane - ma chissa perche, al momento non ne sono piu cosi fiero.

Io riporto solo quello che leggo sui giornali qui in Svizzera. Berlusconi viene considerato un criminale - viene visto come uno che cambia le leggi come gli pare e come gli fanno comodo. Viene considerato una persona che ha 'troppo' potere sui media e che - sembra piu un dittatore africano o sudamericano che un presidente del consiglio italiano.

Cerco di essere obiettivo - segua qualche volta anche i commizi che rete4 riporta - devo dire che come oratore e un fenomeno - nessun confronto con altri politici - ma alla fine non mi sembra che rimanga molto piu di tante parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettavo una tua replica.

il termine criminale e crimine si usa per reati particolarmente gravi.

mi sembra che per ora berlusconi non ne abbia commessi o al limite non è mai stato riconosciuto colpevole per averne commessi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se e' una citazione da giornali svizzeri e' meglio metterlo tra virgolette, o appunto specificare che e' considerato o presentato come un criminale ( cosa ovviamente diversa da esserlo ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io riporto solo quello che leggo sui giornali qui in Svizzera. Berlusconi viene considerato un criminale - viene visto come uno che cambia le leggi come gli pare e come gli fanno comodo. Viene considerato una persona che ha 'troppo' potere sui media e che - sembra piu un dittatore africano o sudamericano che un presidente del consiglio italiano.

.

posto che bisogna vedere la tendenza politica di tali giornali ,la colpa di questa situazione e della sinistra

mai capace di lavare gli eventuali panni sporchi in casa ,ma sistematicamente facendosi bordone all'estero per gettare discredito sul presidente del consiglio...

aggiungo solo una cosa ....Berlusconi è entrato in politca ,una volta ha vinto ,una volta ha perso ,poi ha rivinto ......

non ha tenuto mai il potere per più di 5 anni e non solo ma è stato eletto

dalla maggiornaza delgi italiani .....

e noi Italiani ,lezioni di democrazia dalgi svizzerotti di montagna ,non ne prendiamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

che berluscono non abbia giovato all immagine dell italia non bisogna piu descriverlo, dopo le figure al parlamento europeo e altro lo sa tutto il mondo.

se abbia giovato all economia e il lavoro e difficile a dire. comunque non solo in svizzera siamo compiaciuti con berlusconi. comunque è scontato che prodi

andra avanti e giovera al paese in fatto di immagine, anche perche e stato presidente dell ue. e.......un premier che ****************** in audi sa da terzo mondo e non da paese orglioso e grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, si dice che ogni paese ha il governo che merita!

Beh, io - con tutta sincerità non vedo perché dovrei rinnovare il mio passaporto italiano - preferisco quello da 'montanaro svizzerotto'.

Intanto io a 28 anni - grazie alla mia cara Svizzera - mi posso togliere tanti di quei sfizzi che voi neanche sognate! In Italia girerei in Punto col finanziamento....

Contenti voi - ma a me che me frega? Solo che sento gli italiani che si lamentano sempre.... chissa perche? Sarà il governo cosi buono? :-))

Lascio perdere - non voglio provocare nessuno.

Io vorrei potermi sentire Italiano - ma cosi non mi sento rappresentato - poi non dico che gli esponenti di sinistra siano meglio o peggio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, si dice che ogni paese ha il governo che merita!

Beh, io - con tutta sincerità non vedo perché dovrei rinnovare il mio passaporto italiano - preferisco quello da 'montanaro svizzerotto'.

Intanto io a 28 anni - grazie alla mia cara Svizzera - mi posso togliere tanti di quei sfizzi che voi neanche sognate! In Italia girerei in Punto col finanziamento....

Contenti voi - ma a me che me frega? Solo che sento gli italiani che si lamentano sempre.... chissa perche? Sarà il governo cosi buono? :-))

Lascio perdere - non voglio provocare nessuno.

Io vorrei potermi sentire Italiano - ma cosi non mi sento rappresentato - poi non dico che gli esponenti di sinistra siano meglio o peggio!

guarda che ho messo la faccina verde che ride ....!!!!! dai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.