Vai al contenuto

Marocchino Picchiato - Video accusa Carabinieri

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

L'associazione umanitaria interviene nella vicenda del

marocchino pestato da due carabinieri e da un poliziotto

Immigrato picchiato a Sassuolo

Amnesty chiede indagini immediate

"Le immagini del video suggeriscono con grande evidenza che

possa esservi stato un uso eccessivo e illegittimo della forza"

ROMA - Anche l'associazione umanitaria Amnesty International interviene nella vicenda dell'immigrato picchiato alcuni giorni fa a Sassuolo da due carabinieri e da un poliziotto, chiedendo che venga accertata la verità e che chi ha agito contro la legge venga punito.

"L'aggressione del cittadino marocchino Moulayamer Oulkadi El Idrisse, compiuta il 19 febbraio a Sassuolo da due carabinieri e un poliziotto - si legge nel comunicato di Amnesty Italia - deve essere immediatamente oggetto di un'indagine spedita, approfondita e imparziale per accertare le responsabilità individuali".

"Le immagini del video suggeriscono con grande evidenza - scrive ancora l'associazione - che possa esservi stato un uso eccessivo e illegittimo della forza, contrario agli standard internazionali sui diritti umani che sanciscono il diritto di chiunque a non subire tortura e trattamenti crudeli, inumani o degradanti".

"Le Convenzioni delle Nazioni Unite e del Consiglio d'Europa che vietano tali abusi, al pari di tutti gli strumenti a protezione dei diritti umani fondamentali come quello all'integrità fisica, costituiscono - si legge ancora nel comunicato - obblighi che le autorità italiane devono rispettare nei confronti di chiunque, senza distinzione di nazionalità, gruppo etnico e condizione personale o sociale.

"L'accertamento rapido e imparziale delle responsabilità individuali - conclude Amnesty Italia - con pene adeguate alla gravità degli abusi e con il riconoscimento di un giusto risarcimento per la vittima, è fondamentale per evitare che in Italia si instauri un clima di impunità e per proteggere gli agenti di pubblica sicurezza da denunce infondate. E' infine urgente che l'Italia adotti misure efficaci di prevenzione dei maltrattamenti da parte di pubblici ufficiali, ratificando il Protocollo alla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura, istituendo un organismo indipendente di ispezione e controllo sul rispetto dei diritti umani, introducendo il reato di tortura nel codice penale e garantendo agli agenti di pubblica sicurezza un'adeguata formazione sul rispetto dei diritti umani".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma pensa te...pure le nazioni unite...ahahahah....ma questi non channo proprio niente da fa' eh????

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

mo' nn dite che anche Amnesty fa parte dei sinistroidi ;)

nn posso che quotare l'articolo...il salto con i piedi uniti (alla smackdown) poteva essere evitato, se poi mi dite che è la norma, mi preoccupo ancor di + :(

Link al commento

mo' nn dite che anche Amnesty fa parte dei sinistroidi ;)

nn posso che quotare l'articolo...il salto con i piedi uniti (alla smackdown) poteva essere evitato, se poi mi dite che è la norma, mi preoccupo ancor di + :(

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Boh, io di eccessivo vedo solo il finale, con quel salto (che onestamente potevano evitarsi..), per il resto bisognerebbe sapere (e tranne chi c'era, nessuno lo sa) cosa sia veramente accaduto prima che il filmato inizi.

Da poco ho assistito ad un tentativo di rapina, sventato da due agenti della Polizia, che per non usare il manganello contro un manigoldo (erano due, uno riuscì a fuggire) si beccarono non pochi cazzoti e calci in testa.. io qualche legnata gliel'averi data!

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

ma li leggete i post vecchi?ho gia' detto che quel salto poteva pure evitarlo perche' fa solo scena inutile...tuttavia se e' servito per dargli una bella calmata tutto apposto...amnesty pensasse a cose ben piu' serie di questa...ma per favore....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

apposto e maggari lo fai tu il cc eh???per fortuna la pensano in pochi come te...evviva i guardian angels....

Sta sicuro che se lo facessi io, lo farei meglio di quei tre selvaggi e anche di te e di chi la pensa come te. Basterebbe solo non spaccare la faccia a nessuno gratuitamente. Semplice no?

E poi mi sembra che qui la pensano quasi tutti come me. Fortunatamente i picchiatori piacciono solo a te e un po' a Desmo, che fa tanto il perbenista, ma poi un po' li giustifica.

Italians do it better

Link al commento