Vai al contenuto

La Lancia con gli strass... mandate via il francese!


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

i puristi devono capire che certe posizioni estreme tendono a ridimensionare in modo consistente il target...

dunque chiedere una segmento C che si chiama Delta e una Coupè delle dimensioni di una Tigra sul pianale della Punto,

anziche baggianate e umiliazioni come una Ypsilon con gli strass...

significa essere "puristi" e di posizioni estreme?!??

Mi permetto di non commentare.

Non ho chiesto la Lancia delle Aurelia B24, delle Flaminia SportZagato, delle 037 nei Rally o delle S4 che accelerano in 2,9 sec. o dei motori Boxer o V4 sui telai appositi

Ho chiesto di vedere per il centenario una segmento C per un marchio che teoricamente dovrebbe averla come la base del suo listino nell'anno del suo centenario.

pensa un po' che purismo e estremismo mai chiedo, eh?

Peraltro essendo io un pubblicitario che lavora nel maketing, so benissimo che importanza hanno queste operazioni su un mercato disponibile su un oggetto che puo occupare quello spazio come è la Ypsilon, tuttavia, se non si vuole disintegrare completamente la storia di un marchio, le operazioni di questo tipo si evitano... anche sapendo che sul momento hanno una loro validita. Ripeto.. una Lancia con gli strass... una roba da vomitare a prescindere che venda o no sul momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dunque chiedere una segmento C che si chiama Delta e una Coupè delle dimensioni di una Tigra sul pianale della Punto,

anziche baggianate e umiliazioni come una Ypsilon con gli strass...

significa essere "puristi" e di posizioni estreme?!??

Mi permetto di non commentare.

Non ho chiesto la Lancia delle Aurelia B24, delle Flaminia SportZagato, delle 037 nei Rally o delle S4 che accelerano in 2,9 sec. o dei motori Boxer o V4 sui telai appositi

Ho chiesto di vedere per il centenario una segmento C per un marchio che teoricamente dovrebbe averla come la base del suo listino nell'anno del suo centenario.

pensa un po' che purismo e estremismo mai chiedo, eh?

Peraltro essendo io un pubblicitario che lavora nel maketing, so benissimo che importanza hanno queste operazioni su un mercato disponibile su un oggetto che puo occupare quello spazio come è la Ypsilon, tuttavia, se non si vuole disintegrare completamente la storia di un marchio, le operazioni di questo tipo si evitano... anche sapendo che sul momento hanno una loro validita. Ripeto.. una Lancia con gli strass... una roba da vomitare a prescindere che venda o no sul momento.

LB perchè mi salti addosso in sto modo ?

questa la risposta che ti ho dato

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=378378&postcount=2

Hai quotato quello che dicevo ad AX !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque chiedere una segmento C che si chiama Delta e una Coupè delle dimensioni di una Tigra sul pianale della Punto,

anziche baggianate e umiliazioni come una Ypsilon con gli strass...

significa essere "puristi" e di posizioni estreme?!??

Mi permetto di non commentare.

Non ho chiesto la Lancia delle Aurelia B24, delle Flaminia SportZagato, delle 037 nei Rally o delle S4 che accelerano in 2,9 sec. o dei motori Boxer o V4 sui telai appositi

Ho chiesto di vedere per il centenario una segmento C per un marchio che teoricamente dovrebbe averla come la base del suo listino nell'anno del suo centenario.

pensa un po' che purismo e estremismo mai chiedo, eh?

Peraltro essendo io un pubblicitario che lavora nel maketing, so benissimo che importanza hanno queste operazioni su un mercato disponibile su un oggetto che puo occupare quello spazio come è la Ypsilon, tuttavia, se non si vuole disintegrare completamente la storia di un marchio, le operazioni di questo tipo si evitano... anche sapendo che sul momento hanno una loro validita. Ripeto.. una Lancia con gli strass... una roba da vomitare a prescindere che venda o no sul momento.

applaudo con mani e piedi...

Link al commento
Condividi su altri Social

bah.. comunque "il francese" ha vinto o quasi

guardatevi questo product plan di Fiat di oggi x Ginevra, a pagina 6 a fianco del marchio Lancia qual'è la PRIMA parola che compare come clientela da soddisfare:

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=QFOXHGDJWJFF6HS53MXT

Woman!

poi ci sono "family", "Dinks", professional, cultured...altre parole che definiscono la Lancia del futuro, ma certamente noto che la parla sport, dinamicita, giovanili sono dei tabu'.

Ragazzi come purtroppo immaginavo il team di manzoni e C che aveva fatto in una situazione di mezza anarchia di tutto il gruppo le proposte di "quella Lancia" come la Stilnovo, la Fulvia, la Granturismo e tutta quella direzione che avevano provato a proporre per il marchio con successo di saloni e pubblico, ha preso una mazzata chiara quando decisero di portare via Manzoni per la Fiat per poi oggi annullarlo sotto Stephenson, la Lancia di quel tipo, vicina ad uno stile sportivo/dinamico/giovanile che impeniseriva i tedeschi di Audi/Mb/Bmw... temo che dovremo scordarcela... anche perche impensieriva qualche altro marchio "interno"...intoccabile

BTW, buono che almeno in questo plan a pag 7 (semmai fosse roba poi vera) siano ancora menzionati per Lancia

- 2006 il Suv (ma qua non si leggeva 2007?), Ypsilon FL

- 2007 la Delta (ma non avevamo letto un po ovunque 2008)

- 2007 Speciality (Fulvia, ce la faranno per il 2007?), Musa e Phedra FL (con 170cv)

è scomparssa invece la Ypsilon Sport?

a pag 11 poi si intravede con la voce "under study" la possibilita di studio di una berlina, cioè che valutano la possibilita della famosa "thema" su base 159.

Bene anche sul plan figuri chiaro che stanno correndo per la 500 (trepiuno) per il 2007 su base Panda e che non si parli di nessuna Alfa al di sotto della segmento C prevista per il 2007 ma come invece puntino chiaramente in medio-lungo termine ad innalzare la posizione di Alfa sempre legata a Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok la storia del marchio, ma credo che tutto questo lavoro di marketing su ypsilon e musa, oltre che per vendere, serva a far conoscere il marchio lancia come marchio premium ai più giovani. Io attualmente ho una ypsilon e l'ho acquistata proprio perché é molto glamour: é per certi versi una mini all'italiana. Fra un paio d'anni la cambierò e la prima auto più grande che mi viene in mente come sua sostituta é la prossima delta, che sicuramente non sarà venduta con le pailette sui montanti perchè non sono caratteristiche adatte al tipo di target che la vettura andrà a coprire.

E non sono un lancista!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi come purtroppo immaginavo il team di manzoni e C che aveva fatto in una situazione di mezza anarchia di tutto il gruppo le proposte di "quella Lancia" come la Stilnovo, la Fulvia, la Granturismo e tutta quella direzione che avevano provato a proporre per il marchio con successo di saloni e pubblico, ha preso una mazzata chiara quando decisero di portare via Manzoni per la Fiat per poi oggi annullarlo sotto Stephenson, la Lancia di quel tipo, vicina ad uno stile sportivo/dinamico/giovanile che impeniseriva i tedeschi di Audi/Mb/Bmw... temo che dovremo scordarcela... anche perche impensieriva qualche altro marchio "interno"...intoccabile

Questa è la cosa che mi fa arrabbiare di più. Quei ragazzi e tutti gli uomini che hanno lavorato con vera passione per il marchio, il suo lavoro non ha servito a niente. È la storia della Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.