Vai al contenuto

Ultime news su FIAT Auto da Ginevra


Messaggi Raccomandati:

Da autotematic :

GINEVRA, 1 marzo (Reuters) - La nuova vettura di segmento C della Fiat

<FIA.MI>, che non si chiamerà Stilo, inizierà la produzione a ottobre

2006 e verrà lanciata al Salone di Ginevra del 2007.

Lo ha detto l'AD

del gruppo Fiat Sergio Marchionne, aggiungendo che "la 500 verrà

presentata al salone di Francoforte 2007", che si terrà nel mese di

settembre.

"La nuova vettura di segmento C non si chiamerà Stilo,

andrà in produzione a ottobre 2006", ha detto Marchionne aggiungendo

che "non sarà lanciata al salone di Parigi, ma pensiamo a Ginevra

2007".

"La 500 sarà presentata a Francoforte 2007", ha

aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

da Reuters

Sul Sedici

Marchio Fiat, immatricolazioni febbraio in linea mesi precedenti

GINEVRA, 28 febbraio (Reuters) - Il marchio Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo) dovrebbe confermare a febbraio il trend dei mesi precedenti e registra per il nuovo fuoristrada, Fiat Sedici, 3.000 ordini su una capacità produttiva di 20.000 unità ancora prima del lancio pubblicitario.

"La nostra quota di mercato in Europa Occidentale a gennaio è stata pari al 6,5% con un aumento del 26%", ha detto Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat, al salone dell'auto di Ginevra.

I dati di immatricolazione in Italia a febbraio saranno resi noti domani, 1 marzo in serata. A gennaio il dato globale era salito su base annua di oltre il 10% a un totale di 237.409 unità mentre la quota di mercato Fiat era risultata del 30,8% da 29,4% del dicembre 2004.

De Meo ha ricordato che in Germania il gruppo ha registrato un aumento della quota di mercato del 75% e in Spagna del 58%. In Italia la quota Fiat è stata sopra il 20% negli ultimi sette, registrando una crescita costante fino al 23,5% a gennaio.

"I dati di febbraio confermeranno questo trend", ha detto De Meo, aggiungendo di essere fiero della Punto che con circa 38.000 vetture immatricolate in Europa Occidentale è il modello che ha "le vendite più elevate nella sua categoria".

Per quanto riguarda Sedici, nuovo Suv della Fiat, De Meo ritiene che "questa vettura sarà un grande successo".

"Abbiamo già 3.000 ordini solo in Italia, su una capacità produttiva di 20.000 auto e questo senza neanche annunciare il prezzo finale e senza una campagna pubblicitaria".

La vettura sarà lanciata il 10 marzo in Italia e il 29 aprile in Svizzera e altri Paesi e sarà venduta a meno di 19.000 euro.

Ferrari

Ferrari, ricavi +9,7% nel 2005, gestione ordinaria +13,8%

MILANO, 28 febbraio (Reuters) - Ferrari - gruppo Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo) - ha chiuso il 2005 con un fatturato di 1.289 milioni di euro e con un risultato della gestione ordinaria positivo per 157 milioni, in crescita del 13,8% rispetto all'esercizio precedente, informa un comunicato.

Sciolto il gruppo Ferrari-Maserati lo scorso aprile, l'esercizio 2005 si riferisce alle sole attività della Ferrari.

Il significativo miglioramento è da collegarsi prevalentemente all'aumento dei volumi di vendita e alle azioni di efficienza in parte assorbite dal negativo effetto del cambio euro/dollaro, spiega la nota.

All'incremento del fatturato pari al 9,7% hanno contribuito il Nord America, l'Italia, il Regno Unito, la Francia e la Svizzera.

Maserati
Maserati, vendite gennaio-febbraio 2006 in rialzo 10% GINEVRA, 28 febbraio (Reuters) -

Maserati, gruppo Fiat (FIA.MI: Quotazione, Profilo), ha registrato nei primi due mesi del 2006 vendite in crescita del 10%.

"(Nei primi due mesi del 2006) abbiamo venduto più di tutto il 1998, la crescita è continua, siamo a buon punto", ha detto Karl Heinz Kalbfell, amministratore delegato di Maserati a margine del salone dell'auto.

Nel 1998 Maserati è stata acquistata da Ferrari che ha iniziato la riorganizzazione della società. In quell'anno ha venduto 518 vetture.

"Nel bimestre gennaio, febbraio l'aumento delle vendite è stato di circa il 10%", ha aggiunto Kalbfell.

Nel 2005 Maserati ha venduto 5.659 vetture di cui 3.600 del modello quattro porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

giacche si parla di Fiat a Ginevra, guardatevi questo product plan di Fiat di oggi x Ginevra,

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=QFOXHGDJWJFF6HS53MXT

a pagina 6 a fianco del marchio Lancia qual'è la PRIMA parola che compare come clientela da soddisfare: Woman!

poi ci sono "family", "Dinks", professional, cultured...altre parole che definiscono la Lancia del futuro, ma certamente noto che la parla sport, dinamicita, giovanili sono dei tabu'.

BTW, buono che almeno in questo plan a pag 7 (semmai fosse roba poi vera) siano ancora menzionati per Lancia

- 2006 il Suv (ma qua non si leggeva 2007?), Ypsilon FL

- 2007 la Delta (ma non avevamo letto un po ovunque 2008)

- 2007 Speciality (Fulvia, ce la faranno per il 2007?), Musa e Phedra FL (con 170cv)

è scomparsa invece la Ypsilon Sport?

a pag 11 poi si intravede con la voce "under study" la possibilita di studio di una berlina, cioè che valutano la possibilita della famosa "thema" su base 159.

Bene anche sul plan figuri chiaro che stanno correndo per la 500 (trepiuno) per il 2007 su base Panda e che non si parli di nessuna Alfa al di sotto della segmento C prevista per il 2007 ma come invece puntino chiaramente in medio-lungo termine ad innalzare la posizione di Alfa sempre legata a Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

giacche si parla di Fiat a Ginevra, guardatevi questo product plan di Fiat di oggi x Ginevra,

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=QFOXHGDJWJFF6HS53MXT

a pagina 6 a fianco del marchio Lancia qual'è la PRIMA parola che compare come clientela da soddisfare: Woman!

poi ci sono "family", "Dinks", professional, cultured...altre parole che definiscono la Lancia del futuro, ma certamente noto che la parla sport, dinamicita, giovanili sono dei tabu'.

BTW, buono che almeno in questo plan a pag 7 (semmai fosse roba poi vera) siano ancora menzionati per Lancia

- 2006 il Suv (ma qua non si leggeva 2007?), Ypsilon FL

- 2007 la Delta (ma non avevamo letto un po ovunque 2008)

- 2007 Speciality (Fulvia, ce la faranno per il 2007?), Musa e Phedra FL (con 170cv)

è scomparsa invece la Ypsilon Sport?

a pag 11 poi si intravede con la voce "under study" la possibilita di studio di una berlina, cioè che valutano la possibilita della famosa "thema" su base 159.

Bene anche sul plan figuri chiaro che stanno correndo per la 500 (trepiuno) per il 2007 su base Panda e che non si parli di nessuna Alfa al di sotto della segmento C prevista per il 2007 ma come invece puntino chiaramente in medio-lungo termine ad innalzare la posizione di Alfa sempre legata a Maserati

povera Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa di no

a pagina 14, ultima riga, si legge: "first application by end 2007"

C'è scriutto anche che la segmento C userà il 1.6 e il 14T.......... si sono contraddetti da soli :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.