Vai al contenuto

Vendita marchio Innocenti e rinascita


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

A Fiat sarebbero arrivate richieste da un pool di imprenditori italiani per la vendita del marchio Innocenti.

Si tratterebbe di vendere, per il momento solo in Italia, con il marchio Innocenti automobili prodotte dalla Serba Zastava ora ZMW (Zastava Motor Work) in particolare la Koral nelle versioni berlina e cabrio già importate proprio con il marchio Innocenti tra il 91 e il 93.

Le Koral ora ristilizzate, con interni completamente nuovi e dotate di motore PSA sarebbero ulteriormente riviste esternamente e vendute senza rete di concessionari ma via Internet.

L'assistenza sarebbe affidata a centri come Midas o Norauto con i quali si stanno prendendo accordi, inoltre essendo la meccanica Peugeot non dovrebbero esserci problemi.

Sarebbero inoltre creati piccoli show-room sul tipo delle boutique Mercedes dove esporre le autovetture.

per la creazione degli show-room si sta cercando di coinvolgere anche i possessori del marchio Lambretta licencing che tra breve produrrano con il nome Lambretta un nuovo scooter e una specie di monopattino elettrico.

Il marchio lambretta inoltre è utilizzato per una fortunata linea di abbigliamento in GB che verrebbe coinvolta nell'iniziativa.

Se l'iniziativa avrà seguito fortunato con il marchio Innocenti sarà prodotta non prima del 2009 una nuova auto compatta con meccanica ZMW-Peugeot e carrozzeria sviluppata e prodotta da un carrozziere Italiano (Bertone). L'assemblaggio della carrozzeria e della meccanica avverrebbe in un nuovo stabilimento in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ma dove lo hai letto?

onestamente non riesco a capire che valore possa avere il marchio innocenti .....

..... soprattutto se neanche utilizzato con tecnologia italiana.... che in quel caso un minimo di ritorno potrebbe averlo proprio a partire dall'italia.

credo che se pagano bene fiat venderà.

mentre spero non vendano autobianchi.... che come ho già detto potrebbe prestarsi alla costituzione di auto vocate ai giovani con soluzioni semplici ma innovative al massimo.... e per questo non adatte al marchio fiat che ha clienti di ogni fascia di età e cultura .

non conoscevo invece la storia di lambretta il cui marchio credevo appartenesse a fiat......... interessante che rinasca...... ma che sia italiana..... spopolerebbe e potrebbe essere un buon investimento per aprilia che come gruppo ormai è rappresentativo dell'italia quanto fiat.....

una sorta di gruppo diat a due ruote

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia mi è stata raccontata da un amico consulente (Bain) che si occupa del settore auto ma la sapevo già in parte (ho molti amici e compagni di univ. in Fiat).

Lambretta era un marchio indiano la società che la produceva era la SIL, ma ora ha chiuso, il marchio è stato acquistato da Lambretta Licensing Ltd.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
La notizia mi è stata raccontata da un amico consulente (Bain) che si occupa del settore auto ma la sapevo già in parte (ho molti amici e compagni di univ. in Fiat).

Lambretta era un marchio indiano la società che la produceva era la SIL, ma ora ha chiuso, il marchio è stato acquistato da Lambretta Licensing Ltd.

ma a che lambretta ti riferisci.....

quella degli anni 50 e 60 era italianissima ..... era della innocenti e prendeva il nome da lambrate..... storico stabilimento della innocenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

...mi sembra davvero strano... :? concordo con Fabvio, anche perchè da sempre la Zastava è stata legata in modo parallelo alla Fiat...le Koral vendute in Italia col marchio Innocenti montavano di fatto la meccanica della 127 e della 128...e a proposito, ve la ricordate quella Zastava 101 (mi pare si chiamasse così), praticamente una 128 a due volumi e mezzo prodotta a partire dagli anni '70?

Sinceramente non so se ci sia fondamento nella voce di cui parli, ovviamente con questo non intendo dire che è una balla...però lo trovo davvero inverosimile...boh, vediamo! :wink:

La notizia mi è stata raccontata da un amico consulente (Bain) che si occupa del settore auto ma la sapevo già in parte (ho molti amici e compagni di univ. in Fiat).

Lambretta era un marchio indiano la società che la produceva era la SIL, ma ora ha chiuso, il marchio è stato acquistato da Lambretta Licensing Ltd.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Zastava appartiene ad una societa' americana la NUCARCO.............e ha accordi ancora con Fiat S.p.A pensate che produce per esempio la Iveco TurboDaily........e che tutti i modelli '101/128 Skala','Yugo Koral' e 'Florida' si basano in vechi modelli Fiat rispettivamente 128,127 e Uno........

Gamma attuale autovetture......

101/128 Skala:

thumb.php?table=galleries_images&id=520

Yugo Koral:

thumb.php?table=galleries_images&id=489

Yugo Koral In:

thumb.php?table=galleries_images&id=492

Yugo Koral Cabrio:

thumb.php?table=galleries_images&id=504

Florida In:

thumb.php?table=galleries_images&id=521

Sulla Florida In e Koral In ha collaborato il gruppo Francese Heuliez che come noto a sedi in Francia ma anche in Torino(stile Heuliez)ricordo che il settore autobus Heuliez appartiene al 100% al consorzio Irisbus che a sua volta dalle 31/12/2002 appartiene al 100% a Iveco S.p.A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lambretta con il relativo marchio fu venduta nel 1971 alla SIL indiana che ha continuato a produrla fino all'inizio degli anni 90.

La SIL (Scooters India Limited) acquistò l'intera linea Lambretta compresi i motocarri Lambro e gli scooters leggeri Cento. Ingegneri italiani spediti in India curarono anche l'avvio della produzione.

Il motocarro Lambro è ancora prodotto con il nome di Vikram.

Per vederlo andate al sito www.scootersindia.com.

La ZMW è una partnership tra Zastava Automobili e Nucarco.

Zastava Automobili appartiene al gruppo Zastava che ha interessi in diversi settori tra cui accordi con Iveco per produrre il Daily su licenza.

Mi risulta che la 101/128/Skala non è più prodotta, è prodotto invece un interessante pick-up su base Florida.

Tra l'altro a suo tempo la Florida fu disegnata da Giugiaro e la meccanica da Fiat.

Mi risulta che tra ZMW e Fiat attualmente non vi è più nessun accordo, infatti i motori Fiat sono stati sostituiti da motori PSA.

La Nucarco in particolare vuole riportare in USA e Canada la vecchia Yugo aggiornata, il sito è www.nucarco.com.

I veicoli commerciali Zastava sono prodotti dalla Zastava Kamioni che appunto ha accordi commerciali con Iveco. In pratica produce il vecchio Daily ribattezzato Rival.

Tornando al progetto Italiano si tratterebbe:

a) di importare e vendere i veicoli prodotti da ZMW (solo la più piccola Koral)

B) in un secondo tempo, e solo se i risultati saranno incoraggianti, si tratterebbe di ricarrozzare il modello più piccolo della ZMW con carrozzeria Italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.