Vai al contenuto

Peso/Coppia della 599GTB

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Finalmente Autop è tornato on-line!!

Tornando IT,riporto alcuni dati sull'areodinamica presenti sul sito Ferrari:

"Il Cz - coefficiente di deportanza complessiva - è di 0,190 con 160 kg di carico aerodinamico a 300 km/h e 190 alla velocità massima. In parallelo il Cx - coefficiente di resistenza - è limitato a 0,336."

F40,la maserati MC12 ha il L.C. come la 599?

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Andrà meno della Maserati, nonostante cambio F1 superfast e ammenicoli vari...in ogni caso voglio vedere se fa i 120-240 in 12" come l'F40 (ho cronometrato un video trovato su internet...).

In ogni caso i 21 secondi sul Km sono largamente alla portata di tutti i giornalisti che la proveranno, mentre anch'io sono stupito dei +330 km/h. Pensavo che dichiarassero circa 340!

Inviato
Finalmente Autop è tornato on-line!!

Tornando IT,riporto alcuni dati sull'areodinamica presenti sul sito Ferrari:

"Il Cz - coefficiente di deportanza complessiva - è di 0,190 con 160 kg di carico aerodinamico a 300 km/h e 190 alla velocità massima. In parallelo il Cx - coefficiente di resistenza - è limitato a 0,336."

F40,la maserati MC12 ha il L.C. come la 599?

credo abbia solo la modalità "race mode"..

Inviato
Andrà meno della Maserati, nonostante cambio F1 superfast e ammenicoli vari...in ogni caso voglio vedere se fa i 120-240 in 12" come l'F40 (ho cronometrato un video trovato su internet...).

In ogni caso i 21 secondi sul Km sono largamente alla portata di tutti i giornalisti che la proveranno, mentre anch'io sono stupito dei +330 km/h. Pensavo che dichiarassero circa 340!

quella del video giapponese è una F40 catalitica, la versione 'benzina rossa' impiega meno, 10"88 per 4r in quel settore (col correvit) con temperatura di 33°C, perciò migliorabile...

riguardo al Km della 599 a mio avviso le riviste limeranno qualcosa dai 20"9..(poi ve visto il meteo); a parità di movimento da fermo con la MC12, la 599 deve cedere sicuramente, soprattutto nel suo 2a, 3a, 4a, dove appunto peso/coppia sono fattori determinanti.

Inviato

Se ci aggiungiamo che sul misto la 599 è probabilmente superiore alla Maserati, non mi sembra così azzardato supporre che le due auto abbiano comunque prestazioni simili.

scusa, ma come è possibile pensare che abbiano simil prestazioni o addirittura la 599 sia superiore sul misto alla MC12???

peso - motricità - ripartizione pesi - carico - coppia - baricentro

E' sicuramente tutto maggiromente più efficace per una GT (simil sportprototipo) come la MC12: non spariamo cavolate...

Inviato

Io sono curioso di vedere i tests della Murcielago lp640, qualche kiletto in meno , 640cv e un dichairato di 3,4 secondi sullo scatto 0-100 e 330km/h (rapporti corti?) e nuova aereodinamica.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Credo che quello che differenzi la MC12 (uno sport-prototipo omologato) dalla 599 (una GT sportiva) non vada cercato nello 0-100 km/h.

Certamente, ma appunto, credo che sia dura che la 599 riesca a tenere il passo della MC12 oltre 100 Km/h...

Inviato
Certamente, ma appunto, credo che sia dura che la 599 riesca a tenere il passo della MC12 oltre 100 Km/h...

Sulla pista di decollo di un aeroporto o su strada?

E comunque non vedo quale sarebbe il problema, se la 599 avesse prestazioni leggermente inferiori di quelli di una MC12: stiamo parlando di un prototipo e di una vettura con tutti i confort.