Vai al contenuto

dal sito Maserati... accordo Maserati - Audi


Messaggi Raccomandati:

"Firmato un accordo tra Maserati e Audi

09/09/2003Francoforte

Il Presidente di Ferrari e Maserati Luca di Montezemolo, e il CEO di Volkswagen AG Bernd Pischetsrieder hanno firmato oggi una lettera di intenti per avviare una serie di progetti di collaborazione tecnica e commerciale tra Maserati e Audi.

Entrambe le aziende intendono sviluppare e produrre congiuntamente ulteriori progetti utilizzando moduli di modelli Maserati e Audi.

Questa collaborazione comprende inoltre la fornitura e l'acquisto di vari componenti, da definire in maggior dettaglio per progetti specifici ed anche per l'attuale gamma prodotto."

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi hai preceduto di un attimo :wink:

In sintesi:

Annuncio comune di Montezemolo e Pischetsrieder.

Praticamente la collaborazione sarà finalizzata alla tecnologia Space Frame e trazione integrale per la Kubang.

Da parte Maserati, invece, la piattaforma della nuova Quattroporte sarà data per una vettura di lusso da collocarsi tra Passat e Phaeton e per la futura sostituta della Bentley Arnage.

Da Audi verso Maserati arriveranno i motori TDI [presumo i CR] per modelli Maserati.

Questo, brevemente, il riassunto di quanto potrete trovare nell'articolo completo

Annuncio cooperazione Maserati-VW

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi quadra molto il discorso dei diesel, visto che Taurus ha giurato e spergiurato che una Maserati diesel non ci sarà mai!...

Leggendo dal link, AMuS ha fatto un riassunto di quel che han dezzo assieme Montezemolo e Pieschetsrieder ...

PS: ciao ticinès :wink: :wink: :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi delude tutto cio.... proprio con Audi, ossia VW ! Non so che dire tranne che sono contro e non ci posso fare niente.

Ora che il gruppo Fiat sta risalendo alla grande e che la Maserati ha un successo piu che buono, che fanno ? Si mettono con chi invece di salire sta scendendo, costruendo modelli che iniziano a piacere di meno in meno (l'A3 per esempio) e che sopratutto non c'entrano un tubo con la storia e la classe della Maserati.

Boh! Che ne pensate? Avrei preferito trovare soluzioni interne e non dipendere da quelli li, anche se avrebbe richiesto piu tempo.

Poi una piccola lagna da bambino che faccio communque:

Li sentirai poi "si la Kubang c'ha le sospensioni Audi", invece chi lo saprà che il pianale Bentley sarà quello maserati ?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

....secondo me era meglio rafforzare i contatti con gm.....forse hanno scelto un altro costruttore perchè la gm ha molto e la fiat non riceve tanto in cambio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Mi delude tutto cio.... proprio con Audi, ossia VW ! Non so che dire tranne che sono contro e non ci posso fare niente.

Ora che il gruppo Fiat sta risalendo alla grande e che la Maserati ha un successo piu che buono, che fanno ? Si mettono con chi invece di salire sta scendendo, costruendo modelli che iniziano a piacere di meno in meno (l'A3 per esempio) e che sopratutto non c'entrano un tubo con la storia e la classe della Maserati.

Boh! Che ne pensate? Avrei preferito trovare soluzioni interne e non dipendere da quelli li, anche se avrebbe richiesto piu tempo.

Poi una piccola lagna da bambino che faccio communque:

Li sentirai poi "si la Kubang c'ha le sospensioni Audi", invece chi lo saprà che il pianale Bentley sarà quello maserati ?

Delude anche me, fulvio, però considera che non stiamo parlando di roba come A3 e A4, dove Wolfsburg la fa da padrone.

Un accordo con Audi ai livelli tecnologici della Maserati significa stendere un'accordo con la VERA Audi, quella di Inglostadt, quella che fa le S e che fa la A8.

Con pezzi dedicati, progettazione specifica.

E' tutta un'altra cose.

Si, starà scendendo, e non ti nascondo la mia antipatia per l'audi, ma è un costruttore di alto livello.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi delude tutto cio.... proprio con Audi, ossia VW ! Non so che dire tranne che sono contro e non ci posso fare niente.

Ora che il gruppo Fiat sta risalendo alla grande e che la Maserati ha un successo piu che buono, che fanno ? Si mettono con chi invece di salire sta scendendo, costruendo modelli che iniziano a piacere di meno in meno (l'A3 per esempio) e che sopratutto non c'entrano un tubo con la storia e la classe della Maserati.

Boh! Che ne pensate? Avrei preferito trovare soluzioni interne e non dipendere da quelli li, anche se avrebbe richiesto piu tempo.

Poi una piccola lagna da bambino che faccio communque:

Li sentirai poi "si la Kubang c'ha le sospensioni Audi", invece chi lo saprà che il pianale Bentley sarà quello maserati ?

Delude anche me, fulvio, però considera che non stiamo parlando di roba come A3 e A4, dove Wolfsburg la fa da padrone.

Un accordo con Audi ai livelli tecnologici della Maserati significa stendere un'accordo con la VERA Audi, quella di Inglostadt, quella che fa le S e che fa la A8.

Con pezzi dedicati, progettazione specifica.

E' tutta un'altra cose.

Si, starà scendendo, e non ti nascondo la mia antipatia per l'audi, ma è un costruttore di alto livello.

ciao ciao!!

perchè audi è anche un costruttore?????

bà...... adesso qualcuno inizia a vedere la realtà in maniera diversa rispettoa ieri.... io nò.

voglio solo che qualcuno mi spieghi la necessità di tale alleanza, le ragioni di opportunità che hanno interessato maserati ....... qual'è la malattia e perchè è stata scelta questa cura.....

io ... coem al solito.... voglio solo capire.... nulla di +

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè evidentemente Montezomolo non ha trovato nulla di pronto nè di tecnologicamente avanzato adatto ad auto del livello di Masearti nella vetusta banca organi GM cioè ne TI nè diesel 8-10 cilindri almeno la penso così.

Se Montezemolo ha fatto un accordo simile avrà le sue ragione non vedo di che scanadlizzarsi del resto Fiat fa anche accordi con PSA oltre che con la GM....

A me fa più rabbia vedere che Fiat non può usare un suo motore il multjet su tutte le sue vetture subito per fornirlo alla opel..alla suzki..tra un pò alla daewoo..ecc.....che poi lo spacciano per loro..quando adesso anche i loro motori verranno modificati e aggiornati da Fiat..e i pianali verranno progettati da fiat-gm power train..ossia fiat-powertrain.

....Magari a Montezemolo queste cose nn vanno giù....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.