Vai al contenuto

dal sito Maserati... accordo Maserati - Audi


Messaggi Raccomandati:

Bè evidentemente Montezomolo non ha trovato nulla di pronto nè di tecnologicamente avanzato adatto ad auto del livello di Masearti nella vetusta banca organi GM cioè ne TI nè diesel 8-10 cilindri almeno la penso così.

Se Montezemolo ha fatto un accordo simile avrà le sue ragione non vedo di che scanadlizzarsi del resto Fiat fa anche accordi con PSA oltre che con la GM....

A me fa più rabbia vedere che Fiat non può usare un suo motore il multjet su tutte le sue vetture subito per fornirlo alla opel..alla suzki..tra un pò alla daewoo..ecc.....che poi lo spacciano per loro..quando adesso anche i loro motori verranno modificati e aggiornati da Fiat..e i pianali verranno progettati da fiat-gm power train..ossia fiat-powertrain.

....Magari a Montezemolo queste cose nn vanno giù....

io su questo non ci sò vedere proprio nulla di strano.... questione già dibattuta.

che pensi che la psa non faccia altrettanto per fornire i motori a ford?

credo sia perfetta,mente normale oltre che vantaggioso per fiat..... il contrario mi farebbe rabbrividire.

traz int?

a quando si concretizzerà??

perchè se i tempi sono quelli che credo ..... tanto valeva svilupparla con alfa che la reintrodurrà già dall'anno prox per arrivare allo stato di eccellenza due anni dopo.

ma qui speso si fà confusione tra le cose vere e certe e le notizie date da alcuni che non sempre altrettanto certe lo sono.

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io su questo non ci sò vedere proprio nulla di strano.... questione già dibattuta.

che pensi che la psa non faccia altrettanto per fornire i motori a ford?

credo sia perfetta,mente normale oltre che vantaggioso per fiat..... il contrario mi farebbe rabbrividire.

Bè PSA non ha mai avuto problemi di approvvigionamento di HDI per le proprie vetture per darli a Ford...anzi i primi motori della fiesta tdci..meglio chiamarla hdi sembra che avessero problemi..

A proposito di Maserati 4porte ieri sera ho parlato con un mio amico che lavora per Maranello e mi ha detto che fin dall'origine (vedendo la sigla delle vetture) era stata progettata per ospitare le 4x4.

Ma ripeto meglio un accordo con una casa che può essere antipatica ma è tecnologicamente avanzata in molti campi...che con la casa più arrettrata al mondo fra le Big...che può si dare finanza ma tecnologia poca e tutta da modificare....vedi i famosi V6.V8 interamente riprogettati dai tecnici italiani

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io su questo non ci sò vedere proprio nulla di strano.... questione già dibattuta.

che pensi che la psa non faccia altrettanto per fornire i motori a ford?

credo sia perfetta,mente normale oltre che vantaggioso per fiat..... il contrario mi farebbe rabbrividire.

Bè PSA non ha mai avuto problemi di approvvigionamento di HDI per le proprie vetture per darli a Ford...anzi i primi motori della fiesta tdci..meglio chiamarla hdi sembra che avessero problemi..

A proposito di Maserati 4porte ieri sera ho parlato con un mio amico che lavora per Maranello e mi ha detto che fin dall'origine (vedendo la sigla delle vetture) era stata progettata per ospitare le 4x4.

Ma ripeto meglio un accordo con una casa che può essere antipatica ma è tecnologicamente avanzata in molti campi...che con la casa più arrettrata al mondo fra le Big...che può si dare finanza ma tecnologia poca e tutta da modificare....vedi i famosi V6.V8 interamente riprogettati dai tecnici italiani

il fatto che non ti risulti non dice proprio nulla....... come fai a dire che non sia successo anche alla psa.....

d'altra parte può darsi che i piani industriali di psa siano stati in linea con i risultati o che addirittura psa venda meno diesel di quelli che produce e che potrebbe produrre.......

sono solo ipotesi per dirti che non c'è nulla di strano e non ci vedo neanche la brutta notizia nel fatto che fiat sytia raccogliendo ordini superiori a quelli immaginati.... perchè in effetti è questo che stà avvenendo......

anzi dovresti essere contento dato che ti lamentavi del fatto che fiat fosse in passato costretta a fare troppi sconti per vendere ciò che aveva pianificato di costruire.......

non capisco

Link al commento
Condividi su altri Social

io su questo non ci sò vedere proprio nulla di strano.... questione già dibattuta.

che pensi che la psa non faccia altrettanto per fornire i motori a ford?

credo sia perfetta,mente normale oltre che vantaggioso per fiat..... il contrario mi farebbe rabbrividire.

Bè PSA non ha mai avuto problemi di approvvigionamento di HDI per le proprie vetture per darli a Ford...anzi i primi motori della fiesta tdci..meglio chiamarla hdi sembra che avessero problemi..

A proposito di Maserati 4porte ieri sera ho parlato con un mio amico che lavora per Maranello e mi ha detto che fin dall'origine (vedendo la sigla delle vetture) era stata progettata per ospitare le 4x4.

Ma ripeto meglio un accordo con una casa che può essere antipatica ma è tecnologicamente avanzata in molti campi...che con la casa più arrettrata al mondo fra le Big...che può si dare finanza ma tecnologia poca e tutta da modificare....vedi i famosi V6.V8 interamente riprogettati dai tecnici italiani

il fatto che non ti risulti non dice proprio nulla....... come fai a dire che non sia successo anche alla psa.....

d'altra parte può darsi che i piani industriali di psa siano stati in linea con i risultati o che addirittura psa venda meno diesel di quelli che produce e che potrebbe produrre.......

sono solo ipotesi per dirti che non c'è nulla di strano e non ci vedo neanche la brutta notizia nel fatto che fiat sytia raccogliendo ordini superiori a quelli immaginati.... perchè in effetti è questo che stà avvenendo......

anzi dovresti essere contento dato che ti lamentavi del fatto che fiat fosse in passato costretta a fare troppi sconti per vendere ciò che aveva pianificato di costruire.......

non capisco

Vedo che con te è inutile discutere non si può nemmeno minimamente criticare Fiat che vai in polemica e metti in bocca cose che non ho mai detto la notizia degli ordini alti è bella quanto è brutta quella che panda avrà il multjet solo nel 2004...a me l'accordo con GM va sempre meno giù più che passa il tempo....come del resto a te quello di Audi senza nemmeno che sai i termini dell'accordo...io confindo in Montezemolo....se ha trattato con Audi è sicuramente che anche lui (Come tutti quelli che non hanno i paraocchi)la giudica una casa con tecnologue adatte ad auto di rango come le ferrari-maserati.

Per tua conoscenza gli impinati PSA sono i più saturi d'Europa....

Un consiglio...ce la Opel Insigna a Francoforte a parte qualche particolare eccessivo non è male....mi ricorda alcuni mei schizzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io su questo non ci sò vedere proprio nulla di strano.... questione già dibattuta.

che pensi che la psa non faccia altrettanto per fornire i motori a ford?

credo sia perfetta,mente normale oltre che vantaggioso per fiat..... il contrario mi farebbe rabbrividire.

Bè PSA non ha mai avuto problemi di approvvigionamento di HDI per le proprie vetture per darli a Ford...anzi i primi motori della fiesta tdci..meglio chiamarla hdi sembra che avessero problemi..

A proposito di Maserati 4porte ieri sera ho parlato con un mio amico che lavora per Maranello e mi ha detto che fin dall'origine (vedendo la sigla delle vetture) era stata progettata per ospitare le 4x4.

Ma ripeto meglio un accordo con una casa che può essere antipatica ma è tecnologicamente avanzata in molti campi...che con la casa più arrettrata al mondo fra le Big...che può si dare finanza ma tecnologia poca e tutta da modificare....vedi i famosi V6.V8 interamente riprogettati dai tecnici italiani

il fatto che non ti risulti non dice proprio nulla....... come fai a dire che non sia successo anche alla psa.....

d'altra parte può darsi che i piani industriali di psa siano stati in linea con i risultati o che addirittura psa venda meno diesel di quelli che produce e che potrebbe produrre.......

sono solo ipotesi per dirti che non c'è nulla di strano e non ci vedo neanche la brutta notizia nel fatto che fiat sytia raccogliendo ordini superiori a quelli immaginati.... perchè in effetti è questo che stà avvenendo......

anzi dovresti essere contento dato che ti lamentavi del fatto che fiat fosse in passato costretta a fare troppi sconti per vendere ciò che aveva pianificato di costruire.......

non capisco

Vedo che con te è inutile discutere non si può nemmeno minimamente criticare Fiat che vai in polemica e metti in bocca cose che non ho mai detto la notizia degli ordini alti è bella quanto è brutta quella che panda avrà il multjet solo nel 2004...a me l'accordo con GM va sempre meno giù più che passa il tempo....come del resto a te quello di Audi senza nemmeno che sai i termini dell'accordo...io confindo in Montezemolo....se ha trattato con Audi è sicuramente che anche lui (Come tutti quelli che non hanno i paraocchi)la giudica una casa con tecnologue adatte ad auto di rango come le ferrari-maserati.

Per tua conoscenza gli impinati PSA sono i più saturi d'Europa....

Un consiglio...ce la Opel Insigna a Francoforte a parte qualche particolare eccessivo non è male....mi ricorda alcuni mei schizzi.

io non capisco proprio cosa ci sia da criticare... spiegamelo..... non l'ho capito.... sia te che altri ripetete questo discorso ma non si comprende che cosa intendiate.

mi pare ovvio ciò che ho detto.... ossia che fiat stà raccogliendo + ordinazioni di quante ne prevedesse.... e qustea mi pare una ottima notizia.... non riesco a vederla diversamente..... vorrà dire che verrà aumentata la produzione se questi dati di ordinazioni si stabilizzeranno..... e a quel punto gm aggiusterà anch'essa la propria quota dei motori in oggetto.... al ribasso o al rialzo aseconda di come saranno andate le richieste.

forse gli impianti di psa saranno anche saturi.... non ho detto il contrario.... e mi pare anche di avere bene precisato che trattavasi di un esempio...... anche perchè non sò proprio quali siano le liste di attesa di psa....... fatto stà ch se la produzione rispetta gli ordinativi va bene.,... altrimenti modificheranno i piani industriali in un senso o in un altro .... proprio come probabilmente farà fiat..... o forse psa l'ha già fatto.....

ti ripeto...... se ci riesci spiegami cosa intendi ma i non vedo altra maniera di interpretazione.

riguardo maserati-audi sei tu che hai detto:

io confindo in Montezemolo....se ha trattato con Audi è sicuramente che anche lui (Come tutti quelli che non hanno i paraocchi)la giudica una casa con tecnologue adatte ad auto di rango come le ferrari-maserati.

io ho espresso solamente il mio dispiacere.... e continuo a esprimerlo.... ma non arrivo neppure ai commenti che hai fatto te ..... anzi.... ho chiesto spiegazioni.... e rinnovo questa richiesta.... proprio perchè voglio capire.... voglio comprendere...... come sempre faccio evitando semplificazioni.... che spesso contraddistinguono i tuoi interventi.

riguardo al prototipo opel .... se ti riferisci a quella specie di berlina cross over nera (non ricordo il nome) ti dico solo che piace anche a me ..... nella fiancata e la trovo molto fiat large ........ il frontale è troppo yankie

Link al commento
Condividi su altri Social

....A me fa più rabbia vedere che Fiat non può usare un suo motore il multjet su tutte le sue vetture subito per fornirlo alla opel..alla suzki..tra un pò alla daewoo..ecc.....che poi lo spacciano per loro..quando adesso anche i loro motori verranno modificati e aggiornati da Fiat..e i pianali verranno progettati da fiat-gm power train..ossia fiat-powertrain.

....Magari a Montezemolo queste cose nn vanno giù....

..quando il primo della classe é costretto a fare o a "passare" i compiti/lavori altrui trascurando magari quelli propri..Fiat é proprio così!

I motori poi aggiornati dalla Powertrain che a tutti gli effetti é Fiat sono la dimostrazione della assoluta superiorità tecnica in campo motoristico ed i motori (o meglio i basamenti) forniti da GM si possono considerare Fiat a tutti gli effetti proprio perché personalizzati e sviluppati con lo stesso stile della casa torinese, tenendo poi conto che un basamento e poi poca cosa, quasi nulla dal punto di vista d'immagine etc.

Se qualcuno conosce il campo moto, si potrebbe paragonare all'Aprilia che dapprima ha utilizzato i motori Rotax, poi utilizzando i basamenti ha personalizzato le testate dotandole di 5 valvole, vendendo poi i motori niente meno che alla Bmw!..in seguito ha progettato il bicilindrico 1000 (che veniva costruito sempre dalla Rotax) per poi produrlo in azienda.

..forse sono uscito un pò dal discorso, ma comunque mi trovo d'accordo con te che più che gridare allo scandalo per l'accordo con Audi, occorrerebbe essere indignati perché danno imotori prima agli altri che a se stessi.

Certo l'ideale sarebbe rimanere nei confini aziendali, ma piuttosto che rimanere indietro e meglio optare verso questa soluzione; personalmente la cosa che più mi rende orgoglioso di Fiat è la competenza assoluta ed indiscussa che non ha rivali nel mondo!..infatti ritengo più gratificante ed anche simbolo di maggior competenza, costruire motori meravigliosi che sviluppare altre componenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco proprio cosa ci sia da criticare... spiegamelo..... non l'ho capito.... sia te che altri ripetete questo discorso ma non si comprende che cosa intendiate.

mi pare ovvio ciò che ho detto.... ossia che fiat stà raccogliendo + ordinazioni di quante ne prevedesse.... e qustea mi pare una ottima notizia.... non riesco a vederla diversamente..... vorrà dire che verrà aumentata la produzione se questi dati di ordinazioni si stabilizzeranno..... e a quel punto gm aggiusterà anch'essa la propria quota dei motori in oggetto.... al ribasso o al rialzo aseconda di come saranno andate le richieste.

forse gli impianti di psa saranno anche saturi.... non ho detto il contrario.... e mi pare anche di avere bene precisato che trattavasi di un esempio...... anche perchè non sò proprio quali siano le liste di attesa di psa....... fatto stà ch se la produzione rispetta gli ordinativi va bene.,... altrimenti modificheranno i piani industriali in un senso o in un altro .... proprio come probabilmente farà fiat..... o forse psa l'ha già fatto.....

ti ripeto...... se ci riesci spiegami cosa intendi ma i non vedo altra maniera di interpretazione.

riguardo maserati-audi sei tu che hai detto:

io confindo in Montezemolo....se ha trattato con Audi è sicuramente che anche lui (Come tutti quelli che non hanno i paraocchi)la giudica una casa con tecnologue adatte ad auto di rango come le ferrari-maserati.

io ho espresso solamente il mio dispiacere.... e continuo a esprimerlo.... ma non arrivo neppure ai commenti che hai fatto te ..... anzi.... ho chiesto spiegazioni.... e rinnovo questa richiesta.... proprio perchè voglio capire.... voglio comprendere...... come sempre faccio evitando semplificazioni.... che spesso contraddistinguono i tuoi interventi.

riguardo al prototipo opel .... se ti riferisci a quella specie di berlina cross over nera (non ricordo il nome) ti dico solo che piace anche a me ..... nella fiancata e la trovo molto fiat large ........ il frontale è troppo yankie

Fabvio, a volte sembri rifutarti di vedere le opinioni altrui, perché non credo che tu non abbia ancora capito quali sono le lamentele di Stefano e anche mie e di Copco e sicuramente di qualcun altro che sta zitto per venire sbranato dalle tue filippiche.

Il punto è, e lo ripeto, che un motore denominata Fiat-Gm powertrain è in realtà 100% italiano e che già equipaggia le Opel mentre bisogna aspettare sei mesi per vederlo sulla Panda, noi lo troviamo allucinante. Ok darlo alla Gm (che spero ci abbiano messo un bel capitale dentro per poterlo sviluppare) ma non svenderci o diminuire le nostre vendite per far piacere agli americani, non ti dimenticare che Opel è un concorrente Fiat, non un amico. L'unica consolazione è che parlando qui in Belgio ho trovato persone che sapevano che il 1.3cdti era un motore Fiat!!

Diverso il discorso Psa-Ford dove comunque questi motori sono al 90% Peugeot, e lo dimostra pure il fatto che tale motore è stato preparato in maniera sbagliata dalla Ford che evidentemente non sapeva dove metterne mani... i problemi che il 1.4 tdci ha avuto sulla Fiesta non si sono mai manifestati nel 1.4 hdi del gruppo Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè audi è anche un costruttore?????

Beh, non di tutta la sua gamma, ma si, è un costruttore.

perlomeno della parte prestigiosa.

e con ottimi risultati almeno stando a guardare le varie S.

Vorrei citarti anche solo il capolavoro (perchè di capolavoro di tratta) delle sospensioni della RS6.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

"Firmato un accordo tra Maserati e Audi

09/09/2003Francoforte

Il Presidente di Ferrari e Maserati Luca di Montezemolo, e il CEO di Volkswagen AG Bernd Pischetsrieder hanno firmato oggi una lettera di intenti per avviare una serie di progetti di collaborazione tecnica e commerciale tra Maserati e Audi.

Entrambe le aziende intendono sviluppare e produrre congiuntamente ulteriori progetti utilizzando moduli di modelli Maserati e Audi.

Questa collaborazione comprende inoltre la fornitura e l'acquisto di vari componenti, da definire in maggior dettaglio per progetti specifici ed anche per l'attuale gamma prodotto."

ovvero vedremo i sedili dell'ibiza sulle maserati?... :?

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvero vedremo i sedili dell'ibiza sulle maserati?... :?

ma va!!!

ci passeranno le bocchette di Aerazione, il climatronic, e, ovviamente, il loro fantastico ponte torcente!!! :mrgreen::mrgreen:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.