Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper


A.Masera

Domanda

Ho abbandonato l'idea della Ypsilon, vogliono più di 17.000 euro hanno ritoccato prezzi e config, ma sono scemi?!?

In compenso avrei la possibilità di portare a casa con meno di 15.000 euro una Mini Cooper usata, solo 22.000 km, rossa, ESP autoradio clima cerchi 17" ecc ecc tetto bianco e specchietti bianchi con pacchetto chili, 116 CV 1.6 ... ch ene pensate voi? Io l'ho usata identica per fare scuola guida e personalmente mi piace molto, non impazzisco per la posizione di guida ma dai per il resto è imho particolarissima!

P.S. spero di prenderla e he questo si al'ultimo 3d!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

15.000€ una Mini Cooper con 22.000km? Mi sembra poco...le Mini usate hanno prezzi da folli.

Occhio che non abbia picchiato pesantemente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ce l'hanno un par di amici........... la Cooper liscia non dico che sia un chiodo........ ma siamo li li........ il proporzione sembra più brillante una Punto2 col 1.2 16v (e non skerzo).......... se puoi cercati una S quella spacca per davvero........ senno se proprio devi prendere una Copper io valuterei pure la D lameno risparmi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ce l'hanno un par di amici........... la Cooper liscia non dico che sia un chiodo........ ma siamo li li........ il proporzione sembra più brillante una Punto2 col 1.2 16v (e non skerzo).......... se puoi cercati una S quella spacca per davvero........ senno se proprio devi prendere una Copper io valuterei pure la D lameno risparmi!

La D no. Quella si che è un chiodo inverecondo!

La Cooper sembra pigra per via della rapportatura eterna, ma alla fine viaggia più che bene. Siamo poco sopra i 9s nello 0-100.

La Cooper S beve l'inverosimile....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La D no. Quella si che è un chiodo inverecondo!

La Cooper sembra pigra per via della rapportatura eterna, ma alla fine viaggia più che bene. Siamo poco sopra i 9s nello 0-100.

La Cooper S beve l'inverosimile....

Io ti parlo dopo aver provato sia la manuale che l'automatica.

La cooper automatica non cammina manco se spingi (e non skerzo!)....... la manuale fa un po meglio...... ma sembra un auto da 80cv non certo da 116! ......... ti dico che il 1.6 110cv della Megane cabrio vecchia è una spada al confronto!

Io non parlo di dati dichiarati che lasciano il tempo che trovano (anche la Y 1.2 8v fa meglio della mia Ypsilon 1.3Mj....... ma prova a guidarle..... la MJ ti sembrerà un JET :D ) ........... ma di sensazione-piacere di guida .... la cooper non è ne carne ne pesce..... e poi BEVE e come se BEVE! La S in proporzione beve moooolto di meno e cammina mooolto di più!

La D bene o male va...... e al volante ti giuro che non c'è tutta sta differenza con la cooper........ soprattutto il nuovo 88cv.

Cmq ti ripeto......... secondo me, escludendo la ONE che è un vero pianto greco, la Cooper la lascerei perdere, consuma un fottio e non va quello che è scritto sulle skede tecniche.......... o D se vuoi risparmiare..... o S se ti vuoi divertire.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è la prima volta che sento parlare male del motore della Cooper... Artemis diceva che sembrava di guidare un'auto sprovvista di motore.

Ha una dinamica e una ciclistica di primissimo ordine, ma a maggior ragione con i 17" sembra veramente ferma. Non voglio pensare col 90cv o col diesel...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'automatica non cammina proprio (luca, chiedi a Eu) ma è vero che l'assetto è qualcosa che stupisce (Telefunkèn...)

Reattivissima e piatta come un kart. Il motore è lento nel salire di giri, allunga ma non te ne accorgi. Insomma farà anche il tempo, ma non trasmette sensazioni.

Sembra una mercedes :evil: :b26 sulla mini è un sacrilegio!!

E beve come un'idrovora.

Il D è + equilibrato perchè primo non pretendi troppo, e poi c'è la turbina che aiuta.

One non la considero neanche, è in listino??? :evil:

Fra un mesetto mi tocca un test drive di una Cooper, vi dirò ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono totalmenta d'accordo con beta io avevo la mini s jcw e ti diro l'ho venduta per un semplice motivo, a parte l'assamblaggio fatto con il (|) la mia cara macchinina se le prendeva da tutte dall 206 alle saxo solo che io l'ho pagata molto di piu e vedevo piu il benzinaio che i miei genitori, per le altre versioni la sensazione e quella di una macchina priva di motore abbinata a dei cerchi spropositati questo si senta ancor di piu!!!

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ragazzi non è che la prendo per le doti motoristiche... più che altro i consumi sarebber o un problema..

No fidati che con la mini vai sul sicuro!Inoltre al contrario della Ypsilon manterrà la rivendibilità su ottimi livelli......

Poi per me la posizione di guida della mini è ottima....Mentre facendo un esempio nè nella classe A sto comodo,in quanto nella classe A tocco il parabrezza!

Io la prenderei senza esitazione!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono totalmenta d'accordo con beta io avevo la mini s jcw e ti diro l'ho venduta per un semplice motivo, a parte l'assamblaggio fatto con il (|) la mia cara macchinina se le prendeva da tutte dall 206 alle saxo solo che io l'ho pagata molto di piu e vedevo piu il benzinaio che i miei genitori, per le altre versioni la sensazione e quella di una macchina priva di motore abbinata a dei cerchi spropositati questo si senta ancor di piu!!!

ciao

Jhonny

Beh cavolo parliamone......... la S va come un treno :D :D Riprende da 1000giri come manco un diesel sa fare (daje compressore!!! :D ) ........... è l'unica mini che comprerei!

Sull'assemblaggio io direi piu che altro problemi di progetto...... lo sportello destro scricchiola su tutte le mini perchè si raccorda male con la plastica della plancia...... poi le plasticacce dietro sono uno scempio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.