Vai al contenuto

Alfa Romeo 8c


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

secondo me dovrebbero fare una mini alfa nello stile della discussa audi shooting brake....

audi-shooting-brake.jpg

con lo scudetto alfa non sarebbe male...

ma stai scherzando spero?!! c'è già la Brera!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la shooting brake non è più corta della brera?

io ricordo che è intorno ai 4.10 m...

a parte quest mi piacerebbe un 'alfa sportiva intorno ai 4 metri con una linea quasi da coupè,appunto come la shooting brake

anzi adesso che ci penso:

astra%20gtc.jpg

secondo me un tipo di linea ispiratrice,sarebbe quello dell'astra gtc(naturalmente in piccolo).....

cacchio:

linea sportiva quasi da coupè,bassa e filante, secondo me centrerebbe in pieno l'obiettivo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la shooting brake non è più corta della brera?

io ricordo che è intorno ai 4.10 m...

a parte quest mi piacerebbe un 'alfa sportiva intorno ai 4 metri con una linea quasi da coupè' date='appunto come la shooting brake

anzi adesso che ci penso:

[img']http://www.opel-seitz.de/grafik/neufa/astra%20gtc.jpg

secondo me un tipo di linea ispiratrice,sarebbe quello dell'astra gtc(naturalmente in piccolo).....

cacchio:

linea sportiva quasi da coupè,bassa e filante, secondo me centrerebbe in pieno l'obiettivo

io mi riferiva allo stile questa Audi ha molto in comune con la Brera...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto li: perchè non fare la 8C a trazione integrale Q4, cosi da differenziare maggiormante da ferrari e maserati? Che ne pensate?

Assolutamente no!!Se la TP nn la mettono sulla 8c nn la metteranno su nessun altra Alfa.Quindi..........!!

Link al commento
Condividi su altri Social

brothers' fan, lo scudetto è a sviluppo piuttosto verticale, se lo facessero più grande cambierebbe tutta la fisionomia del frontale, che mi sembra sia estremamente bello così com'è.

Non mi stupirei invece se scegliessero una soluzione un pò più pratica per la suddivisione dei pannelli davanti. Invece del muso\cofano, ricavare un cofano centrale con angoli arrotondati, un pò come nel caso della 4porte e paraurti che "taglia" visivamente i fari. Dovrebbe essere comunque grdevole, ma un pò più semplice da produrre oltre che economico in caso di incidenti. Cambi il componente danneggiato senza trovarti, magari, con tutto il cofano, che è una buona parte della carrozzeria di quest'auto, da sostiuire.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto sarà esattamente come la concept, che tanto concept non è.

A parte qualche particolare, tutto è già perfettamente riproducibile nei numeri che sono previsti.

Il telaio è dedicatissimo, non centra nulla con 4Porte (piattaforma ottima ma che muore con la prox GT/Spider Maserati), con telaietti posteriori x le sospensioni derivati da quelli dalla 360/430, ma modificati per via della differente disposizione meccanica. Che sarà rigorosamente TP transaxle.

L'unico dettaglio ancora non definitivo sono le ruote, che spero siano quelle del primo prototipo (la foto sopra) e non le ultime stile bbs che sono veramente banali.

Brother's fan... se fanno un'Alfa con lo stile della Shooting Brake, giuro che mi compro una Peugeot CC!! :pz:(r l'astra coupè poi... brrrrrrrrrrrrrrr

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto li: perchè non fare la 8C a trazione integrale Q4, cosi da differenziare maggiormante da ferrari e maserati? Che ne pensate?
Con la configurazione tecnica adottata per la 8C è impossibile fare una TI... per fortuna!

Così come al momento non è possibile fare una Quattroporte (e quidi una 169) a TI... Sempre per il Transaxale.

Ma va bene così!

In futuro ci vorrebbero altre TP Transaxale, anche per il Seg D e C... ma ahimé è un sogno... Già la TP normale sarebbe tanto!

Link al commento
Condividi su altri Social

la ferrari ha inventato una tp per transaxale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.