Vai al contenuto

Alfa Romeo 8c


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo negli anni 80 aveva in studio una TI con motore longitudinale, ma non tsxle. La TI oggi è indispensabile ed è presente nella gamma con un sistema all'avanguardia, ma anche il ritorno alla TP di massa è auspicabile, insieme ad una vera politica di qualità progettuale e costruttiva: quest'ultima è priorità assoluta, puoi avere i motori migliori della terra, un bilanciamento ideale, ma se non hai la qualità rimarrai sempre un "exotic brand" dai numeri provinciali.

Oggi è auspicabile in breve tempo la commercializzazione di un modello di punta (prestazionalmente e dai numeri di vendita interessanti) con TI solo perchè la TP non è ancora implementata nella produzione di serie: Brera e 159 GTA V8.

In un futuro prox è auspicabile che modelli di questo genere siano sviluppati partendo da una base TP.

8C esula da questo discorso. 8C è una Dream Car, pochi pezzi per pochi fortunati. Deve essere esclusiva e deve essere solo TP.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si' la Ferrari ha brevettato un sistema TI a partire da un'architettura TP transaxle, grazie soe non sbagli a due alberi di trasmissione concentrici controrotanti.

I progetti AR degli anni '80 prevedevano l'abbandono della TP , se non per specialities "8c like", l'utilizzo su tutta la gamma di un'architettura TA/TI in pratica uguale a quella poi adottata dall'Audi A4/A6/A8, con l'importante variante di non avere il motore a sbalzo come nelle attuali Audi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non risulta uno sviluppo TI di 928 ( 944 e 924 non erano transaxle, ma con il cambio in blocco )

Ma posso sbagliare.

anch'io non ricordo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente vi state dimeticando anche uno sviluppo porsche su base 944 o 924....con carrozzeria componibile e ti....anche questa trxle:-)

Miki,nn vorrei dire una stronzata ma anche io ricordo che avevano il cambio in blocco!!

Link al commento
Condividi su altri Social

oh...sta cosa la vidi su gm..almeno 15 anni fa....puo' darsi che mi confondo,visto che il prototipo aveva la fanaleria e i cerchi fuchs della seire 924/944...cmq mi ricordo esattamente che aveva il trxle....e la ti....:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

924 e derivate erano Transxale!

Peccato che al retrotreno avessero delle sospensioni che dire economiche è poco.....

Ah...e sapete quale altra auto era tranxale? non indovinerete mai.

...

...

...

...

...

...

LA VOLVO 340 :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.