Vai al contenuto

GM esce da Suzuki


Messaggi Raccomandati:

PS: è apparsa una bilancia sul mio post: che significa? che cosa sono i punti reputazione? forse non ricordo bene il regolamento...

Lascia perdere, è una funzione ancora in via di sperimentazione, non ha valore ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

L'accordo con Suzuki è utile solo per i 4x4 a livello tecnico

Tuttavia Suzuki è fortisima nelle K-car in Giappone (quelle di 3,60 mt col motore 660cc.)..............magari ci vendono la tecnologia per le k-car

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

...lasciando perdere la provocatoria polemica sterilissima, che sottolineo ormai da mesi... ;) (ma che gusto ci si prova, dico... quante frustrazioni quotidiane!!)

...lasciando perdere il fatto che la cosa (l'eventuale accordo fiat-suzuki) sia ufficiale o meno, sia sulla carta o solo sulla carta igienica al lingotto...

Beh, prescindendo da quelle cose...

...mi meraviglio di tutti quelli che nonostante frequentino fori di auto, abbiano

un minimo di conoscenza del mercato almeno x osmosi dopo averne lette e sentite a valanghe...

...mi meraviglio di quanto poca visione strategica...

Possibile che si pensi solo a utilitarie da fare in JV o cose del genere??

Possibile che solo Gug (bella lì, Ubaldo) ci arrivi a cosa serva un accordo eventuale con un costruttore del calibro di Suzuki?????

Che poi si faccia o meno, che poi si faccia x questo o meno, è altra storia, ma così, scritta sulla CdF (carta di formaggio) è la prima mossa strategica da farsi.

Le concentrazioni sono ormai sepolte, hanno dimostrato di creare solo giganti con i piedi di argilla. Ci sono JV tecniche, JV commerciali, JV economico-finanziarie.

scusate

SUZUKI ...quante auto produce? ...e dove le vende ?

se non sbalgio porduce ca 1,8 ml di autoveicoli .....

ASIA e NORD AMERICA sono i mercati più importanti ....

se sbaglio correggetemi.....!!! eh

concettualmetne non è in conccorrenza con nessun marchio FIAT

e debole in europa e sud-america dove Fiat è forte...

le sinergie ,percio ,possono essere ,nei prodotti ,nei mercati ,nella distribuzione ecc.ecc.ecc.....

dico poco ,possono essere in tutto.,

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che si pensi solo a utilitarie da fare in JV o cose del genere??

Possibile che solo Gug (bella lì, Ubaldo) ci arrivi a cosa serva un accordo eventuale con un costruttore del calibro di Suzuki?????

Calibro non eccezionale ax....visto che nella nota leggo che Suzuki dichiara di aver imparato a fare le macchine da GM...;)

Dai ax...suzuki è 4x4....sulle piccole a livello tecnico Fiat ha da dare ,non da ricevere.....

Poi se mettono insieme "la pila" per sviluppare chessò.....l'ibrido o altro...è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Suzuki si stacca da GM, avrebbe cmq sempre bisogno della fornitura di diesel ... per il 1.9 Mj ha già fatto un accordo con FPT per la produzione del motore dal 2010, ma per il 1.3Mj sarebbe a piedi; inoltre avrebbe a disposizioni basi per vetture 2wd "normali" e rete di vendita in Europa.

Fiat si troverebbe in casa SUV e rete di vendita in USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere che Gm allenti la presa...per quanto riguarda Fiat-Suzuki ci sono buone ragioni di sperare in qualcosa...intanto xchè sarebbe un'allenza (finanziaria, industriale, commerciale...bo!) alla pari, poi per gli usa e japan e volendo anche la cina...eliminerei l'india, sarebbe molto interessante...chissà

Link al commento
Condividi su altri Social

...lasciando perdere la provocatoria polemica sterilissima, che sottolineo ormai da mesi... ;) (ma che gusto ci si prova, dico... quante frustrazioni quotidiane!!)

...lasciando perdere il fatto che la cosa (l'eventuale accordo fiat-suzuki) sia ufficiale o meno, sia sulla carta o solo sulla carta igienica al lingotto...

Beh, prescindendo da quelle cose...

...mi meraviglio di tutti quelli che nonostante frequentino fori di auto, abbiano

un minimo di conoscenza del mercato almeno x osmosi dopo averne lette e sentite a valanghe...

...mi meraviglio di quanto poca visione strategica...

Possibile che si pensi solo a utilitarie da fare in JV o cose del genere??

Possibile che solo Gug (bella lì, Ubaldo) ci arrivi a cosa serva un accordo eventuale con un costruttore del calibro di Suzuki?????

Che poi si faccia o meno, che poi si faccia x questo o meno, è altra storia, ma così, scritta sulla CdF (carta di formaggio) è la prima mossa strategica da farsi.

Le concentrazioni sono ormai sepolte, hanno dimostrato di creare solo giganti con i piedi di argilla. Ci sono JV tecniche, JV commerciali, JV economico-finanziarie.

Alex ..mi pare che le sinergie commerciali siano le meno espolorate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calibro non eccezionale ax....visto che nella nota leggo che Suzuki dichiara di aver imparato a fare le macchine da GM...;)

Dai ax...suzuki è 4x4....sulle piccole a livello tecnico Fiat ha da dare ,non da ricevere.....

Poi se mettono insieme "la pila" per sviluppare chessò.....l'ibrido o altro...è un'altra storia

Anche tu Matteo... NON PARLO DI MODELLI o TECNOLOGIA...!!!

Cosa manca a fiat che Suzuki ha, a parte la tecnologia 4x4 cheap (xkè quella sofisticata c'è, ed è una signora 4wd).

SINERGIE COMMERCIALI, nei mercati dove fiat non è presente, sopratutto a livello di rete. E viceversa.

Cmq non è detto che si faccia. Ma questo sarebbe il motivo principe, strategicamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

SINERGIE COMMERCIALI, nei mercati dove fiat non è presente, sopratutto a livello di rete. E viceversa.

Cmq non è detto che si faccia. Ma questo sarebbe il motivo principe, strategicamente.

Partendo dall'ammissione della mia personale totale ignoranza della situazione aziendale Suzuki,

immagino che suzuki sia forte sul mercato dell'estremo oriente e che lì produca buona parte delle sue vetture.

ergo, a me verrebbe da pensare che, nn essendo suzuki fornitrice di tecnologia automobilistica di primo livello, l'alleanza più stretta sarebbe utile soprattutto per produrre veicoli a marchio FIAT in aree dove i dazi all'importazione sono ancora molto forti (vedi le 156... in Thailandia, giusto?).

allo stesso tempo, produrre e vendere FIAT o SUZUKI, essendo i marchi presenti in modo complementare sul piccolo pianeta che abitiamo, permetterebbe di vendere lo stesso prodotto con tirature molto più alte (copiando il modello VW-AUDI)... ma non penserei mai a vendere FIAT in concessionarie indonesiane di Suzuki o Suzuki in concessionarie brasiliane di FIAT.

L'importante è presidiare il mercato e sfruttare nei limiti della logica industriale e di marchio le economie di scala.

RImane scoperta la rete distributiva di AR... che essendo il brand con i ritorni più importanti necessita in gran fretta di mettersi in grado di competere veramente con i crucchi.

In conclusione, vedrei bene una fusione più che un'allenza tra i due marchi... visto che quella già c'è e che al momento sia per i motori diesel che per i benza ci sono accordi attivi... per i pianali siamo a posto per qualche tempo.... per le trasmissioni pure.

Insomma, che cosa potrebbe offrire Suzuki da un punto di vista industriale?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...lasciando perdere la provocatoria polemica sterilissima, che sottolineo ormai da mesi... ;) (ma che gusto ci si prova, dico... quante frustrazioni quotidiane!!)

...lasciando perdere il fatto che la cosa (l'eventuale accordo fiat-suzuki) sia ufficiale o meno, sia sulla carta o solo sulla carta igienica al lingotto...

Beh, prescindendo da quelle cose...

...mi meraviglio di tutti quelli che nonostante frequentino fori di auto, abbiano

un minimo di conoscenza del mercato almeno x osmosi dopo averne lette e sentite a valanghe...

...mi meraviglio di quanto poca visione strategica...

Possibile che si pensi solo a utilitarie da fare in JV o cose del genere??

Possibile che solo Gug (bella lì, Ubaldo) ci arrivi a cosa serva un accordo eventuale con un costruttore del calibro di Suzuki?????

Che poi si faccia o meno, che poi si faccia x questo o meno, è altra storia, ma così, scritta sulla CdF (carta di formaggio) è la prima mossa strategica da farsi.

Le concentrazioni sono ormai sepolte, hanno dimostrato di creare solo giganti con i piedi di argilla. Ci sono JV tecniche, JV commerciali, JV economico-finanziarie.

Ma questa JV con Suzuki è una nostra congettura o ci sono voci fondate? E poi tu la troveresti così vantaggiosa? Io sinceramente non so, cmq Fiat prenderebbe certamente un partner di una grandezza silmile alla sua e quindi non pericoloso e oppressivo come GM ma rimane secondo me il problema che fiat è troppo debole nei segmenti dal C in su. Questa alleanza cosa risolverebbe concretamente, non credo la situazione deficitaria nei segmenti medioalti, e che problemi porterebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.