Vai al contenuto

Porte aperte e concessionarie


walhalla

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

durante il porte aperte per la Sportwagon ho visitato 3 concessionarie nella zona Padova-Treviso.

Prima di tutto, la situazione a Padova e' drammatica: non esiste un concessionario ufficiale. Sono allora andato da Bormioli, che espone una fila lunghissima di marchi, in fondo c'e' anche Alfa.

Il suo spazio espositivo e' ristretto, ma comunque la Sportwagon NON C'E'!

Ma come? Non doveva essere la sua presentazione?

La 159SW comunque c'e': si trova nell'officina. Ironia della sorte proprio il piu' bello di quelli che ho visto e proprio come lo comprero'.

Nessuno nei paraggi a spiegare. Varie persone intorno incuriosite. Mi improvviso io a chiarire alcune cose. Non c'e' ombra di depliant.

I venditori non passano, non sono interessati a vendere la macchina.

Resana (TV), Marazzato. La macchina e' in pole position, vetrina principale, tutti la vedono dalla strada. Tuttavia il venditore e' poco competente. Non ha idea di quando arriveranno gli automatici e di alcune novita' non sapeva granche'.

Castelfranco Veneto (TV), EsseCar. Ambiente freddino (nel senso di temperatura) ma ampio. Due 159, una Brera e una Sportwagon. Il venditore molto competente, appassionato Alfa. Mi spiega tutto, molto bene. Mi offre anche una customizzazione molto interessante che fa lui sulla 1.9 JTDM: doppio terminale cromato. Ottimo! La macchina era la stessa di Marazzato.

Alfa dovrebbe distribuire macchine dimostrative differenti a concessionari vicini in modo da poter vedere piu' allestimenti e colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Mi offre anche una customizzazione molto interessante che fa lui sulla 1.9 JTDM: doppio terminale cromato. Ottimo!...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa cosa?

Mi vuoi dire che monta il doppio terminale della 2.4 sul 1.9?

Siamo sicuri che la Casa sappia di questa "tamarrata"? E la garanzia?

l'ho vista anch'io....a CR.....non è un tarocco...la sw ha il doppio terminale....mi sono stupito della tua col singolo.......pensavo fosse una 120cv o un 1.9 jts......

Cmq in Alfa pasticciano ancora e hanno le idee poco chiare......;)...non si può fare una modifica del genere sulla sw e la berlina?...mah......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista anch'io....a CR.....non è un tarocco...la sw ha il doppio terminale....mi sono stupito della tua col singolo.......pensavo fosse una 120cv o un 1.9 jts......

No, la SW 1.9 ha il terminale singolo, come quella di Grinta. Pero' se guardi bene dietro, dal lato destro, vedrai che in corrispondenza del terminale di scarico destro, che non c'e', c'e' pero' una zona sagomata per mettercelo.

In pratica c'e' un pezzo di plastica facile da rimuovere e il resto e' perfettamente sagomato per ospitare il secondo terminale. Basta biforcare il tubo di uscita un po' piu' indietro e il gioco e' fatto.

La domanda sulla garanzia merita attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

I paraurti dietro li fanno eguali, eh....... mica stanno a farne due stampi.

Però chi sul 2200 ha il doppio scarico so che si lamenta di un non so che....... rumori o sbattimenti.

Per i conce:

mi pare di capire che solo la Esse Car sia stata quella che offerto un servizio che io chiamo "il minimo sotto cui non scendere mai".

Da un lato vorrei essere il brand zone manager degli altri, ma dall'altro credo che sarebbe frustrante scontrarsi con mentalità che evidentemente hanno ben altri interessi (e magari sacrosanti e con ragione) che rappresentare un marchio come si dovrebbe.

Si parla di riorganizzazione e via dicendo...... ma se poi rimangono in rete certi elementi sono solo ciancie......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.