Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

mazda3_2006_30853.jpg

mazda3_2006_30854.jpg

mazda3_2006_30856.jpg

mazda3_2006_30855.jpg

mazda3_2006_30857.jpg

mazda3_2006_30858.jpg

mazda3_2006_30859.jpg

mazda3_2006_30860.jpg

A tre anni esatti dal suo lancio commerciale, Mazda3 sfrutta i riflettori del Salone di Ginevra per presentarsi con una gamma rinnovata nello stile e nella meccanica.

Il face lift è leggero, anche perché la compatta giapponese è ancora molto attuale e possiede dei contenuti tecnici che non hanno nulla da invidiare alle concorrenti più recenti.

Esteticamente sono stati ridisegnati i paraurti come pure l’intera gamma di cerchi in lega disponibili nelle taglie da 15, 16 o 17 pollici.

A livello di abitacolo gli ingegneri di Hiroshima hanno invece previsto nuovi rivestimenti e una diversa grafica per la strumentazione. Fra gli equipaggiamenti è stato introdotto un sistema di accesso e accensione del veicolo di tipo Keyless, per cui è sufficiente avere una tessera in tasca per aprire o chiudere porte e bagagliaio. Da segnalare per i patiti di musica è poi il nuovo autoradio che integra un hard disk da 20 GB capace di memorizzare le tracce di CD o mp3.

Altre novità riguardano la meccanica. La gamma delle motorizzazioni si arricchisce di due unità propulsive, un entry level a benzina di 1.4 litri da 84 cavalli e una seconda variante del 1.6 diesel depotenziata a 90 cavalli e 215 Nm di coppia. Gli altri motori, i 1.6 e 2.0 a benzina da 105 e 150 cavalli, e il 1.6 diesel da 109 cavalli sono confermati senza evoluzioni. L’intera gamma è naturalmente a norma Euro 4.

Interventi di sostanza per migliorare sicurezza e qualità stradali di Mazda3 hanno poi interessato la scocca, che Mazda dichiara più rigida, e la taratura delle sospensioni. Inoltre alcune modifiche del sottoscocca hanno migliorato l’aereodinamica del corpo vettura con un valore di cx pari a 0,30.

Le date del lancio e i dettagli commerciali per il nostro mercato saranno comunicati nelle prossime settimane.

da OmniAuto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

La migliore C generalista...peccato che venda poco.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Inviato

Troppo grossa per una C generalista ( 4,40 ) in proporzione allo spazio ed al bagagliaio che offre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

piccolo OT: quando uscirà la 149 tutti a gridare alla scandalo se monterà motori diesel da meno 120cv, qui invece è tutto ok. Fine OT

Inviato

il posteriore è il suo tallone d'achille, troppo pesante e basso come linea, mentre l'atreiore è proprio bello e filante

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato
piccolo OT: quando uscirà la 149 tutti a gridare alla scandalo se monterà motori diesel da meno 120cv, qui invece è tutto ok. Fine OT

ma perchè deve esserci sempre di mezzo l'alfa o la fiat in ogni 3d, anche se non centra nulla?

Inviato

E' molto bella come macchina, considerando anche che è una Volvo S40/Focus venduta ad un prezzo ottimo

Inviato
ma perchè deve esserci sempre di mezzo l'alfa o la fiat in ogni 3d, anche se non centra nulla?

mettiamola così: ma non sono pochi 109cv su una macchina da 4,40m?

premetto che anche a me piace la mazda 3 e anche la 6.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.