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Ecco la mia futura auto: Megane sport 225cv


alequattro75

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Mi sembra di essere stato critico con la nuova A3, e la considero cara senza senso (anche se però si viaggia un gran bene sopra, questo lo devo riconoscere: rispetto alla mia è molto migliore).

Sui 9,1 sec da 0-100 non mi sembrano cosi' male per un motore che vuole essere soprattutto parco e silenzioso e sinceramente per valutare un'auto guardo altri parametri.

Parametri che aihmè sulla nuova A3 mi deludono in maniera totale soprattutto per alcune cose che la mia aveva e su quella nuova non sono neanche optional.

Qualche esempio?

1) manca la moquette o qualsiasi imbottitura sia nei portaoggetti delle porte che in quello grosso del passeggero: non solo, il fondo di questi portaoggetti è di plastica lucida...... orribile! Peggio di una Matiz

2) anche col pack portaoggetti manca la serratura del portaoggetti

3)i finestrini posteriori fissi

4) i cordini della cappelliera non hanno più l'arrotolatore ma due ridicole bocce di gomma identiche a quelle della nuova Mini: terribili! Soprattutto non si arrotolano più.....!

5)la ruota di scorta non è più in lega ma c'è il ruotino.

6) senza il pack-luci le plafoniere sono ridicole

e mi fermo qui.

Calcola che tutte queste cose sulla mia erano di serie.

L'unica cosa che posso dire è che le plastiche e i tessuti mi sembrano migliorati, l'abitabiltà è nettamente migliorata ed è davvero notevole ed ha gli air-bag per la testa di serie.

A parer mio, il prezzo giusto di quest'auto è compreso in un range fra i 18.000 e i 25.000 euro e sta a vedere, che a causa delle anemiche vendite (checcè ne dicano i concessionari vw...) fra un paio d'anni la tireranno dietro.

Audi, mi deludi!

Ale

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Parametri che aihmè sulla nuova A3 mi deludono in maniera totale soprattutto per alcune cose che la mia aveva e su quella nuova non sono neanche optional.

Qualche esempio?

1) manca la moquette o qualsiasi imbottitura sia nei portaoggetti delle porte che in quello grosso del passeggero: non solo, il fondo di questi portaoggetti è di plastica lucida...... orribile! Peggio di una Matiz

2) anche col pack portaoggetti manca la serratura del portaoggetti

3)i finestrini posteriori fissi

4) i cordini della cappelliera non hanno più l'arrotolatore ma due ridicole bocce di gomma identiche a quelle della nuova Mini: terribili! Soprattutto non si arrotolano più.....!

5)la ruota di scorta non è più in lega ma c'è il ruotino.

6) senza il pack-luci le plafoniere sono ridicole

e mi fermo qui.

Ale

Questo lo chiamo contenimento dei costi.

per essere precisi, un ULTERIORE contenimento dei costi, visto che dove recupera soldi l'Audi, già tutti lo sappiamo.

Mi piacerebbe sapere il costo insustriale di un'Audi A3. secondo la percentuale di ricarico rispetto al prezzo di listino è enorme.

ciao ciao!!

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Ma allora quali sono le vere auto di qualità? Non dirmi la stilo ti prego e neanche la Bmw.

Forse che rimanga solo più MB? O Renault e Peugeot? O Volvo?

Per concludere sulla A3 nuova: a me sembra che la qualità percepita sia molto poco elevata. Forse (spero ....) quella intrinseca è migliore (dai, la meccanica è ottima!)

Ale

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Mah, definirla ottima...

Il pianale e' lo stesso di Golf V , Touran e delle future Seat Leon e Skoda Octavia, nonche' delle loro derivate, e presenta un MacPherson all'avantreno, non esattamente il massimo della sportivita', e un multilink a 4 bracci al retrotreno, soluzione piu' economica ma meno performante del 5 bracci.

Il cambio e' il 6m manuale VW usato su tutta la gamma.

I motori sono evoluzione dei precedenti, ma non mi sembrano lo stato dell'arte...

Sicuramente una buona auto, ma da qui a definirla la migliore della categoria.. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ma allora quali sono le vere auto di qualità? Non dirmi la stilo ti prego e neanche la Bmw.

Forse che rimanga solo più MB? O Renault e Peugeot? O Volvo?

Per concludere sulla A3 nuova: a me sembra che la qualità percepita sia molto poco elevata. Forse (spero ....) quella intrinseca è migliore (dai, la meccanica è ottima!)

Ale

Non c'è motivo di credere che auto come la Stilo o Megane adottino soluzione più rozze o siano vittime di un contenimento di costi superiore a quello della A3.

Però costano molto meno.

Se è vero che non sono di maggiore qualità perlomeno costano meno.

non è mica questo il famoso rapporto qualità/prezzo?

io sono dell'idea che ormai la qualità effettiva delle auto in produzione al giorno d'oggi sia similare per tutte le auto.

chi produceva meglio ha dovuto economizzare (vedi MB o BMW), chi era indietro è megliorato (vedi Fiat e anche molte coreane stanno arrivando).

Ormai le differenze sono soprattutto a livello percepito, a quanto può essere bella una plastica da toccare.

Argomenti che toccano più l'arredamento degli interni che la qualità dell'auto.

anzi, che la qualità non la toccano per niente.

in sostanza ognuno si compri l'auto che vuole.

l'unica mia obiezione è che sbattere via i soldi non è cosa intelligente.

a proprosito della meccanica della A3: non userei la parola Ottimo, più che altro Buono.

Sono arrivati a sospensioni indipendenti finalmente funzionanti, quando comunque concorrenti come Focus o 147 producevano da anni soluzioni che rimangono tutt'ora le migliori.

I motori sono normalissimi. intelligente la trovata dell'iniezione diretta ai fini dei consumi, anche se sono convinto che si possa ancora migliorare.

il 2.0 è un pde, come al solito.

Più che un motore serio, una dimostrazione di forza della VW, che voleva dimostrare che il pde non era morto quando tutti i motivi del mondo ne giustificassero la fine, e c'è riuscita.

per ora.

se ci fosse un motore 2.0CR sarebbe interessante.

sul gruppo scocca+sospensioni non posso dire ancora molto: l'auto è nuova.

Ha dimostrato di avere un po' bisogno dell'ESP, dove per esempio concorrenti come la Focus o la 147 sanno fare meglio.

Ha dimostrato di avere bisogno di un'impronta a terra notevole che funge da stabilizzante, dimostrazione del fatto che la A3 con i 16" o con i 17" ha comportamenti dinamici diversi, e non solo un diverso limite come altre auto.

Tutto ciò, lo dissi già tempo fa sul forum di 4R, non è affatto grave, ma per un'auto che si pone come esempio del segmento e che costa tutti quei soldi ci si sarebbe aspettata più cura per questi aspetti.

cosa che non è stata fatta.

Nel complesso giudico la A3 soddisfacente solo per quanto riguarda la vivibilità.

il resto delle qualità statiche e dinamiche sono condizionate molto dal prezzo, che non gioca a loro favore o parziale attenuante.

ciao ciao!!

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Sui 9,1 sec da 0-100 non mi sembrano cosi' male per un motore che vuole essere soprattutto parco e silenzioso e sinceramente per valutare un'auto guardo altri parametri.

ah! E perchè allora vuoi la megane turbo? Per la moquette? :D

Comunque per restare nel campo delle possibili alternative, c'è anche una bella toyota celica VVTL 192cv per 27k da considerare.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

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Dici che da una pessima auto come la 145 la Fiat è migliorata ed ha fatto la 147. E allora? Dimmi cos'ha una 147 in più di un'A3 o anche solo di una Megane: i motori? Non direi, normalissimi (anche quelli della nuova A3 comunque, devo essere sincero...). La linea? Piacevole lo è, è vero ma la Megane la trovo molto più moderna e la nuova A3 la trovo decisamente più "macchina" (coi cerchi da 17 è strepitosa!). Qualità? Certo, migliorata rispetto al passato (peggiorare era difficile) Sicurezza? Quella passiva non direi, la Megane la sovrasta e quella attiva, nonostante quello che sui forum si dice è di alto livello ma per nulla "leggendaria" (lne ho provate parecchie e la mia vecchia A3 non le è inferiore affatto).

la 147 è un capolavoro di design... altro che piacevole... dai su... e poi se l'hai guidata, non puoi non ammettere che quello sterzo così diretto è una favola... e guidarla un divertimento... (fare inversione un casino.... :wink:)

la nuova A3 non è ne brutta ne bella, ha una linea che secondo me non incide, a molti le auto piacciono così, però rispetto a 147...... con i cerchi da 17" anche la stilo 5p diventa strepitosa...

sulla sicurezza, ok... megane è avanti... ma 147 è anche più vecchia... e ti dirò, non ho mai acquistato un'auto per le stelle del crash-test, gli airbag (uno per il passegero e uno per il guidatore, gli altri se li potrebbero pure tenere! Sai quanto costa la manutenzione??? Dirai se ti schianti però... se mi schianto e mi ribalto di venti airbag me ne faccio una pippa, meglio s. antonio sul cruscotto) e neanche mai lo farò...

perdona la disgressione...

Il fatto che la Fiat non abbia un concorrente interno, non credo che sia per colpa di una disegno divino, molto più realisticamente per il fatto che pagò nel 1969 la Lancia una lira (non sto scherzando!!!!!) e l'Alfa le venne regalata nonostante la Ford fosse pronta a svenarsi per averla. Ma la Fiat non doveva avere concorrenti;tanto, come si evince da questo forum, rimane uno sparuto zoccolo duro che la difende ovunque e comunque. Il male all'industria italiana, lo fanno di più queste persone piuttosto che io che non compro italiano. Se infatti la Fiat non avesse avuto gli "aiutini" e i "tifosi", sarebbe nella peggiore delle ipotesi fallita oppure nella migliore e più veritiera delle ipotesi si sarebbe data da fare costruendo modelli competitivi.

non conosco abbastanza la storia di queste vicende, non so perché alfa e lancia siano state mangiate da fiat...

quel di cui sono convinto, è che senza alfa e lancia, fiat non sarebbe al 30%... O forse lo sarebbe ma magari con alfa al 15% e lancia al 20%...

ma i se, non sgnificano nulla, se le cose sono andate così è perché non c'è stato spazio per altri equilibri...

i "tifosi", io li chiamo appassionati li hanno tutti i marchi... che male ci sia ad avere una passione non lo capisco proprio...

Ma allora quali sono le vere auto di qualità? Non dirmi la stilo ti prego e neanche la Bmw.

Forse che rimanga solo più MB? O Renault e Peugeot? O Volvo?

Per concludere sulla A3 nuova: a me sembra che la qualità percepita sia molto poco elevata. Forse (spero ....) quella intrinseca è migliore (dai, la meccanica è ottima!)

su questo punto ho la stessa opinione di artemis...

Sui 9,1 sec da 0-100 non mi sembrano cosi' male per un motore che vuole essere soprattutto parco e silenzioso e sinceramente per valutare un'auto guardo altri parametri.

qui ti ha risposto wwwWal...

buona serata, almeno a te, il mio ven sera è andato in malora.. :cry:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

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Ragazzi ho letto parola per parola quello ke si è scritto......ma tutto ha un limite.

Dire che il comportamento, di una bellissima (si deve dire) audi A3 sia paragonabile ad una 147 è da pazzi, oppure da malati.

La stessa cosa vale a dire per i motori.....non è normale dire che i motori Alfa sono normali....il nuovo motore 1.6 FSI del gruppo vw sviluppa la "bellezza" (è c'è da ridere) di 115 CV mentre un normalissimo 1.6 T.S. Alfa 120, poi con il nuovo ke arrivera (jts) non so 130.

Anche il nuovissimo 2 litri Audi sempre FSI da 150 cv viene schiacciato dal 2.0 JTS che ha 15cv in più , 165-

Poi dire che i V6 del gruppo Fiat hanno un po' di anni sulle spalle è vero, ma nessuno dice che sono stati stravolti, e anche il nuovissimo 3.2

audi ora ha 250 cv.

State attenti a quello che scrivete.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

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Ragazzi ho letto parola per parola quello ke si è scritto......ma tutto ha un limite.

Dire che il comportamento, di una bellissima (si deve dire) audi A3 sia paragonabile ad una 147 è da pazzi, oppure da malati.

La stessa cosa vale a dire per i motori.....non è normale dire che i motori Alfa sono normali....il nuovo motore 1.6 FSI del gruppo vw sviluppa la "bellezza" (è c'è da ridere) di 115 CV mentre un normalissimo 1.6 T.S. Alfa 120, poi con il nuovo ke arrivera (jts) non so 130.

Anche il nuovissimo 2 litri Audi sempre FSI da 150 cv viene schiacciato dal 2.0 JTS che ha 15cv in più , 165-

Poi dire che i V6 del gruppo Fiat hanno un po' di anni sulle spalle è vero, ma nessuno dice che sono stati stravolti, e anche il nuovissimo 3.2

audi ora ha 250 cv.

State attenti a quello che scrivete.

......hai perfettamente ragione....le auto italiane............sono sempre le migliori 8) 8) 8) :!:

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