Vai al contenuto

Sbarco di Alfa Romeo in USA: è notte fonda.


Messaggi Raccomandati:

...ma quale riadattamento Velox sono motori inediti............

Scusa Taurus, ma il tuo discorso è difficilmente condivisibile.

se i motori provengono dalla GM (come il 3.6 V6) dove sono conosciuti in configurazione ad aste e bilancieri, è chiaro che debbano essere "riadattati" all'alrchitettura bialbero e con manovellismo modificato per essere commercializzati in italia.

non riesco a capire come tu possa dire che i motori provengono dalla GM ma non devono essere riadattati, perchè sono inediti.

Se sono introdotti sui modelli GM, evidentemente non sono inediti, o, se lo sono, lo sono solo per Alfa.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...ma quale riadattamento Velox sono motori inediti............

Scusa Taurus, ma il tuo discorso è difficilmente condivisibile.

se i motori provengono dalla GM (come il 3.6 V6) dove sono conosciuti in configurazione ad aste e bilancieri, è chiaro che debbano essere "riadattati" all'alrchitettura bialbero e con manovellismo modificato per essere commercializzati in italia.

non riesco a capire come tu possa dire che i motori provengono dalla GM ma non devono essere riadattati, perchè sono inediti.

Se sono introdotti sui modelli GM, evidentemente non sono inediti, o, se lo sono, lo sono solo per Alfa.

ciao ciao!!

Ecco Artemis erano le stesse domande che mi stavo facendo io dopo aver letto un po' di fumo in questi interventi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......prima di tutto i V6 e V8 Powertrain non ci sono in versione aste e bilancieri sono bialbero!!!!!!.........il V6 di 3,6lt non ancora in vendita..........presentato nel 3/2003 che e' il primo della famiglia e l'unico disponibile anche in versione senza iniezione diretta ed e' bialbero anche in quella versione destinata a Cadillac..........sicuramente ci sono diverse versioni tra cui quelle Alfa che utilizerano anche Fiat/Lancia in versioni depotenziate.......ma per esempio il 2.8 e il 3.2 come basamento debuttera nella 158.......sono motori inediti e sviluppati in collaborazione......non sono motori preesistenti come il V8 Northstar o i V6 2,6/3,2 attuali di Opel/Cadillac ..........

Il 1.9JTD 16v nella GT ha 140cv.......il 150cv era un errore tipografico nel comunicato stampa.......come naturalmente anche la GTA Coupe' ha 250cv come le altre GTA e non 240cv..........

Link al commento
Condividi su altri Social

......prima di tutto i V6 e V8 Powertrain non ci sono in versione aste e bilancieri sono bialbero!!!!!!.........il V6 di 3,6lt non ancora in vendita..........presentato nel 3/2003 che e' il primo della famiglia e l'unico disponibile anche in versione senza iniezione diretta ed e' bialbero anche in quella versione destinata a Cadillac..........sicuramente ci sono diverse versioni tra cui quelle Alfa che utilizerano anche Fiat/Lancia in versioni depotenziate.......ma per esempio il 2.8 e il 3.2 come basamento debuttera nella 158.......sono motori inediti e sviluppati in collaborazione......non sono motori preesistenti come il V8 Northstar o i V6 2,6/3,2 attuali di Opel/Cadillac ..........

Ohhh... ora il discorso torna.

si, il 3.6 della CTS è DOHC. ho verificato, mi ricordavo male.

comunque la considerazione che mi viene spontanea è: in america sviluppano motori DOHC? ma si sono bevuti qualcosa di pesante, o è merito dell'influsso benigno della parte italiana al progetto?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat fornisce il suo gioiello multijet a Corsa ed Agila (e forse modelli Daewoo e Suzuky) che sottrarranno quote di mercato a Punto, Ypsilon e Panda II.

Togli il forse. Dal prossimo ottobre la Ignis avrà questo motore. I tempi per la Daewoo sono invece più lunghi, confermati dagli stessi vertici della Gm Daewoo in Italia, vedremo sia il 1.3 che il 1.9 equipaggiare la Kalos e la Nubira, almeno inizialmente, a partire dal 2005.

Cosa ha avuto in cambio la Fiat? Io non ho visto niente, tu?

Si parla dei futuri pianali small (2005 Corsa e Punto) e compact (Stilo e Astra 2007) e così dicendo... quindi almeno altri due anni. Si parla di basamenti per i V6 e V8, ma anche questi hanno attese abbastanza lunghe senza considerare l'architettura aste e bilanceri ormai superata e obsoleta per il mercato europeo.

E i cambi, dove finora la Fiat è un po' indietro? Beh, solo oggi veniamo a scoprire che anche i cambi automatici adottati dalla Gm sono fuori mercato per via della loro obsolescenza, quattro marce con convertitore di coppia, quando il mercato oggi pretende i robotizzati con selezione sequenziale ed almeno 5 marce... meno, sei fuori mercato.

Cosa ha portato finora alla Fiat l'alleanza con Gm? Io sinceramente non ne vedo, aspetteremo la solita previsione di Taurus per il periodo 2004-2011 e la solita filippica di Fabvio, ma io non ci vedo niente i buono, esattamente come te.

Concordo pienamente con te Velox.

L'approvvigionamento dei motori e sopratutto della tecnologià Fiat Multijet per la concorrenza GM (opel etc...) è un errore strategica industriale incomprensibile

Davvero il vertice della Fiat è INDEGNO e proprio STUPIDO !!!!!

Purtroppo, ancora una volta, l'imagine delle veture Italiane (e anche dell'Italia) al'estero sarà : belle donne, pizza, latin lover....punto e basta....

La tecnologià Italiana : insignificante.....zero.....

Guarda le VW TDI, BMW, Audi : per il cliente comune, queste vetture simboleggianno l'eccellenza della tecnologia automobilistica attuale a tutti i livelli : motore, finitura, affidabilità

Comunque, il Common Rail è una INVENZIONE FIAT. E una invenzione ITALIANA.

Purtroppo, questa tecnologia fantastica è saccheggiata da la concorrenza perchè la Fiat non proteggo la sua tecnologia

Lo dico ancora una volta : il vertice della Fiat è STUPIDO e INDEGNO del genio dei Ingegneri Italiani

FUCK OFF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO DISGUSTATO

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Velox ha scritto:

copco ha scritto:

Fiat fornisce il suo gioiello multijet a Corsa ed Agila (e forse modelli Daewoo e Suzuky) che sottrarranno quote di mercato a Punto, Ypsilon e Panda II.

Togli il forse. Dal prossimo ottobre la Ignis avrà questo motore. I tempi per la Daewoo sono invece più lunghi, confermati dagli stessi vertici della Gm Daewoo in Italia, vedremo sia il 1.3 che il 1.9 equipaggiare la Kalos e la Nubira, almeno inizialmente, a partire dal 2005.

Cosa ha avuto in cambio la Fiat? Io non ho visto niente, tu?

Si parla dei futuri pianali small (2005 Corsa e Punto) e compact (Stilo e Astra 2007)....

Non esegeriamo Velox la Astra IV che utilizzera' il pianale Compact debuttera' nel 2009.....non 2007......pensa che l'Astra III appena presentata andra' in vendita nella primavera 2004...........

Pianale Compact......

2006 Alfa Kamal

2006 Alfa 148/Giulietta

2006 Lancia C Premium

2007 Fiat C

2007/8 Saab 9-1

2008 Alfa Giulietta GT

2009 Opel Astra IV

Il pianale compact era iniziato dalla sola Fiat..........e soltanto nella scorsa primavera si e' fatto l'accordo di collaborazione con Opel/Saab

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Purtroppo, ancora una volta, l'imagine delle veture Italiane (e anche dell'Italia) al'estero sarà : belle donne, pizza, latin lover....punto e basta....

Tutto il mondo sarebbe meno misero con belle donne, pizza e latin lover.......

E sai qualcosa Imo credo che una vetture italiana si vende meglio quando riconoscibile come tale.........il se Fulvia per esempio da l'impressione del lifestyle della moda italiana.......e' una cosa buona perche questi sono prodotti vincenti del made in Italy prodotti che fanno tendenza che formano moda........Un prodotto per essere Italiano non deve solo avere tecnica eccelente ma esprimere attraverso il suo design la sua immagine il concetti italici di belezza di attrazione.........deve essere appasionante.........quelle sono cose che faranno un compratore inglese o belga preferire una Alfa o una Lancia ad una piu' fredda Mercedes o Porsche.........

Sei troppo chiuso nei discorsi tecnici Imo e dimentichi che ormai l'auto specialmente per i costruttori di prestigio ma piano piano per tutti e' un ogetto di lifestyle di tendenza.......ora tutti tranne i mercati dei paesi via di sviluppo.........un bello oggetto da possedere non un semplice mezzo di trasporto.......un prodotto in cui si identifica la personalita' del cliente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esegeriamo Velox la Astra IV che utilizzera' il pianale Compact debuttera' nel 2009.....non 2007......pensa che l'Astra III appena presentata andra' in vendita nella primavera 2004...........

Pianale Compact......

2006 Alfa Kamal

2006 Alfa 148/Giulietta

2006 Lancia C Premium

2007 Fiat C

2007/8 Saab 9-1

2008 Alfa Giulietta GT

2009 Opel Astra IV

Il pianale compact era iniziato dalla sola Fiat..........e soltanto nella scorsa primavera si e' fatto l'accordo di collaborazione con Opel/Saab

La mia era solo un'esemplificazione per riassumere il quadro.

Ma noto che purtroppo non hai ribattuto sul discorso dei cambi automatici... sai una cosa? La Fiat sta per perdere un potenziale cliente (che sono io) per il semplice fatto che la Renault monta un cambio automatico sulla media di casa (Megane) ma la Fiat no. Forse sarò un caso isolato, ma sai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esegeriamo Velox la Astra IV che utilizzera' il pianale Compact debuttera' nel 2009.....non 2007......pensa che l'Astra III appena presentata andra' in vendita nella primavera 2004...........

Pianale Compact......

2006 Alfa Kamal

2006 Alfa 148/Giulietta

2006 Lancia C Premium

2007 Fiat C

2007/8 Saab 9-1

2008 Alfa Giulietta GT

2009 Opel Astra IV

Il pianale compact era iniziato dalla sola Fiat..........e soltanto nella scorsa primavera si e' fatto l'accordo di collaborazione con Opel/Saab

La mia era solo un'esemplificazione per riassumere il quadro.

Ma noto che purtroppo non hai ribattuto sul discorso dei cambi automatici... sai una cosa? La Fiat sta per perdere un potenziale cliente (che sono io) per il semplice fatto che la Renault monta un cambio automatico sulla media di casa (Megane) ma la Fiat no. Forse sarò un caso isolato, ma sai...

Bè il cambio automatico su in disel 1.9 è ormai un esigenza sentita non solo da te.....ma da moltissimi che macinano km che si sono stufati del manuale....ma megane dci c'è automatica???laguna solo col 2.2 mi sembra

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè il cambio automatico su in disel 1.9 è ormai un esigenza sentita non solo da te.....ma da moltissimi che macinano km che si sono stufati del manuale....ma megane dci c'è automatica???laguna solo col 2.2 mi sembra

Per il momento è presente sulle berline 3/4/5 porte con motori 1.6 e 2.0 a benzina e sulla Scenic col 1.5 dci, ma avevo letto di un utilizzo anche per la Grandtour. Comunque era un po' provocatorio per far reagire Taurus su questo punto, ma se mai la Megane grandtour adottasse il cambio automatico sul 1.9dci, beh, a quel punto ci farei più di un semplice pensierino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.