Vai al contenuto

159: considerazioni varie


ACS

Messaggi Raccomandati:

sposto qui molti post del topic aperto da grinta,

http://autopareri.com/forum/showthre...schiacciasassi

visto che è andato a donninne allegre.

Albizzie

Ahahahahahahahahaha

Io ti stuzzico eh eh eh.

Comunque a sentire l'utenza BMW non reputano la 3 e la 5 una bella macchina.

Come disse non so chi, ed anche uno che mi viene spesso in Municipio e che di BMW ne ha cambiate + che scarpe, "una volta le BMW le compravi perchè erano belle auto, oggi comunque le compri egualmente perchè essendo BMW sai cosa comperi".

Io ci leggo un: mi piacciono di meno, ma mi fido.

Eh scusa un po', ce l'avessero le marche italiane questo tipo di clientela.

e dalli... bastardone!!

certo l'avessimo... ma perchè non l'abbiamo +?? perchè manca la tp o i cv o perchè x 30 anni si smontavano a guardarle??

Per portare la gente nei saloni devi farla bella, almeno incuriosisci. Se poi non sei capace di vendere o di tenerti il cliente xkè hai altri problemi...

Di cosa uno si fida?? dell'impostazione o della qualità??

Ci sono priorità che ora pare stiano considerando. Ma c'è tanto di quel lavoro da fare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh ma allora mi tenti...

Si smontavano? Perchè, quelle di adesso sono fatte bene??????

E cosa le risanano a fare???? E com'è che a giro trovi caterve di post nei forum dove ci si lagna della QUALITA'??????

Guarda, quando vidi le magagne della mia nasona, e sentendo anche le altre come son fatte, una battuta che feci fu "eh, son proprio fatte all'Alfasud".................

Se l'Alfa le auto le ha fatte tralasciando la cura e questo soprattutto in sede di scioperi (con tutto che la produzione degli anni '81 ed '82, anni in cui era forte la contestazione e vi era la prima CIG in Alfa, sulla finizione è ineccepibile, son + cessi le auto fatte dopo) non credo che sia la Fiat che ieri e manco oggi possa assurgere a termine di paragone o vantare alcunchè di eccellenza in tal maniera, eh, siamo seri!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

dite che serie 3 e 5 sono cassettoni e poi dopo appena 5 gg di uso della macchina gia' parlate di volani che s'allentano e cambi inchiodati e vernici volatili dando la colpa alle gomme larghe che non sono state inventate con l'avvento di alfa 159. almeno ste cose ditevele in pvt che non fate brutte figure...il mio m3 dell'87 ha il cambio che va un amore e la vernice tutta al suo posto dopo 20 anni. Non riesco a farti i complimenti per la macchina,tieniti il maserati che io mi tengo la nissan come dicevi tu(nissan per i fari posteriori poi?bah) e poi definire mostro tutto cio' che non è 159 mi pare eccessivo,visto che audi,bmw mercedes fanno ottime automobili,magari le facesse pure alfa cosi'.Saluti :)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi dispiace dirlo ma forse c'è solo che da aprire gli occhi.

La vettura che è stata tanto decantata come esemplare in finizione e cura, giustificando un prezzo assolutamente fuori dal mondo che anche commercialmente ha appesantito la vettura al suo esordio, non è (come prevedibile) pari a quanto un qualcuno molto interessato vi andava cianciando e cui avete evidentemente creduto in tanti.

Premesso che la M3 sarà anche verniciata bene dopo vent'anni ma che da vent'anni son cambiate tante cose......... ergo le vernici attuali ma dove sta scritto che siano meglio..... e questo per tutte le case........

Ma francamente vorrei ricordare che quando si diceva che non ci sarebbe stato niente di nuovo sotto il sole e ci si sarebbe ritrovati a parlare del solito modus operandi di Alfa in costruzione si diceva che si era coglioni........

L'esperienza dimostra che anche su questo prodotto che non viene regalato, che vivaddio sarà ed è valevole in molti punti, ci sono le SOLITE imperfezioni, proprio quelle che le vetture tedesche NON HANNO e che i clienti che devono scendere dalle vetture tedesche, cui questa vettura si è rivolta, NON VOGLIONO MANCO VEDERE.

Ogni successiva elucubrazione logica porta da una parte sola........ altre opinioni scusate ma avvalorano la tesi da me mai condivisa prima di voler per forza parlare bene di Fiat.

Io credo proprio che chi non si rende conto che un paraurti verniciato da schifo, anche se venisse ritoccato prontamente in concessionaria, da noia al cliente non sia per niente capace di valutare le grandi aspettative di chi compra una vettura premium.

Il dover vedere, tre giorni fa, in salone, una 156 SW con scritte riappiccicate, portiere di un lato riprese e con effetto "bombatura rifatta", e via discorrendo, scusate ma mi fa essere ben poco ottimista.

Cioè forse ci si deve rendere conto alla Fiat che 30k o 35k euro sono soldi e va dato qualcosa di + di quello che riescono ad esprimere (non mi pare che ste 159 siano poi fatte con cura o metodi diversi dalla tanto vituperata, negli ultimi tempi, 156........)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

caro Leo quoto al 100%, a sentir qua dentro sembra che in Fiat tutto sia perfetto e che da domani si debbano vedere vagonate di 159 per strada, come sempte però la concorrenza è destinata al fallimento e costruisce schifezze.

mha...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vende come 156 ma manco per niente. Forse su Milano con le auto che sono di light lease........ ma in quanto a vendita a privati non siamo ai livelli di lancio e consolidamento 156.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vende come 156 ma manco per niente. Forse su Milano con le auto che sono di light lease........ ma in quanto a vendita a privati non siamo ai livelli di lancio e consolidamento 156.

non so adesso, io non ho i dati ...

ma mi sembra che vendono bene .....pochi sconti ....no Km=0..

certo il prezzo è elevato ,e forse bisogna pazientare con le imprese che decideranno di prender 159 !!!

poi può essere stata scelta una politca di intrduzione lenta....non espansiva.(poca pubblicità)

per il marchio è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sono le km zero per ora, ma si trova già qualcosa di fine anno a prezzo scontato (benzina).

Sul fatto di vendere bene non saprei......... purtroppo quello che sembra non vendere è Brera.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco che secondo me se la 159 riuscirà a vednere quanto la 156 (parlo di rpivati) sarà già un ottimo risultato. Ripeto Ottimo. Non le chiacchiere di taurus. La realtà è diversa. La 159 costa molto di più della 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.