Vai al contenuto

159: considerazioni varie


ACS

Messaggi Raccomandati:

Guglielmo, vuoi dire che le serie3 e le A4 sono fatte peggio delle vetture del nostro amico e di un altro che lamenta difetti vari sulla sua nuova 2400 JTD su altro forum?

Mah....... o sono orbo, o ne hai detta un'altra........

vuoi i difetti vari della mia al 323 ...riscontrati nei mesi successivi all'acquisto ?

vuoi i difetti vari relativia alla sere 330 tdi di mio padre.....?

questi difetti di cui parlate qui ....e su altri forum,sono seghe mentali volte solo a cercare l'appiglio per criticare la FIAT ,e dire che tutto non è cambiato ....,questa è stata sempre la mia impressione ,ma tantè che ne dobbiamo parlare ...io mi adeguo ,acnhe se trovo indegni alcuni interventi

nel topic di GRINTA e i vari giudizi sul suo acquisto.

Comunque

vedere una turbina di un 330 esplodere ,quello è un difetto CAZZO...

e per fortuna che era in garanzia,.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sui passi avanti fatti dal gruppone in termini di qualità nessuno discute caro guglielmo. Io il primo sono contento che un possessore di BMW come te stia passando in Alfa elogiando le qualità della 159. Io stesso quando l'ho provata ho parlato dei passi avanti fatti da questo modello. Così come in altri forum ho detto che la Gpunto di mio fratello se la mangia a colazione sia la vecchia punto che la 206 di mia moglie. Ciò non toglie che visto il prezzo delle auto che oggi ci propongono sia, credo, abbastanza normale che la gente abbia il diritto di 'pretendere' se il prodotto non è conforme. E su questo mi trovo d'accordo col Fusi quando dice che se non ci fossero i bastian contrari oggi avremmo avuto un'altra marea ricarrozzata col mcpherson all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

questi difetti di cui parlate qui ....e su altri forum,sono seghe mentali volte solo a cercare l'appiglio per criticare la FIAT ,e dire che tutto non è cambiato ....,questa è stata sempre la mia impressione ,ma tantè che ne dobbiamo parlare ...io mi adeguo ,acnhe se trovo indegni alcuni interventi

nel topic di GRINTA e i vari giudizi sul suo acquisto.

Scusami eh.......... ma se PUR in una situazione di crisi, PUR essendo sforati e non di poco rispetto al budget previsto lo scorso anno, PUR essendo sempre, dall'azienda, spinti al contenimento dei costi in garanzia

gli ispettori

riconoscono i difetti che esistono e ordinano ritocchi, accomodamenti, o riverniciature

sarà che il problema non è solo una sega mentale di quelli che stanno nei forum ma semplicemente una realtà che c'è chi ha occasione e capacità di diagnosticare.

Scusa ma se mi ritrovo la stessa trascuratezza di cui i clienti (clienti, gente che compra paga e usa la macchina e la tiene tutti i giorni, non che la vede una volta e ci fa il giro dell'isolato) si lamentano da anni significa che l'andazzo è sempre quello. Mi pare una conclusione logica.

Comunque

vedere una turbina di un 330 esplodere ,quello è un difetto CAZZO...

e per fortuna che era in garanzia,.

Quello è un difetto grave. Mica ti si dice di no! Chi l'ha mai negato? E la turbina si cambia......... la vernice non è che "la cambi".

Poi sai......... se il Sig. Fusi rompe le palle per i battitacco coi segni della lavorazione sulla sua nuova 159 da 33k euro e mettiamo il caso che gli ordinano di nuovo i battitacco........ ed arrivano eguali, il Sig. Fusi non può dire che gli è stato risolto il problema no?

La turbina del 330 di tuo papà sarà stato un difetto occasionale. Quà parliamo di difettosità ricorrenti o scarsa cura endemica.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che con queste discussioni che mettono a confronto ere geologiche diverse entriamo in un tunnel senza uscita. Occorre prendere atto che l'Alfa non è più quella di un tempo e con buona pace di alcuni di noi non tornerà ad esserlo mai più a meno di sconvolgimenti pesanti (tipo la vendita del marchio). Il vero problema resta l'identità di marchio che appare, come dire, nella nebbia. Non so se ricordate la querelle tra gli affezionati Porsche con l'arrivo del raffreddamento ad acqua sul boxer. La preoccupazione era sul sound e sul carattere dell'auto. Il boccone è stato ingoiato dai puristi perchè rappresentava una sincera evoluzione del concetto tutto fuori ed è stato aiutato dalla linea che è rimasta praticamente la stessa. Si è aggiunto un valore collezionistico alle raffreddate ad aria, ma per "tutti i giorni" la 911 resta la 911. Quindi a nessuno dei porschisti è venuto in mente di cambiare marca. Anzi qualcuno si è aggiunto perchè la relativa facilità di guida sopraggiunta, la maggiore comodità e tutti i gadget del caso erano disponibili. E non puoi che invidiare la Porsche che nel tentativo di allargare la base clienti, memore anche dei casini successi con 924/944/928, ha tirato fuori Boxster/Cayman e Cayenne, quest'ultima tutta un'altra cosa e subito diventata nel bene e nel male status symbol). In Alfafiat hanno seguito un ragionamento al limite della paranoia e fortemente improntato alla riduzione dei costi nel tentativo di trovare una marginalità che alla prova dei fatti ha indebolito il prodotto. Prima compravi Alfa perchè ti aspettavi delle certezze (prestazioni un gradino più su e allestimenti non proprio magnifici), ora dovresti comprare Alfa perchè nel confronto con i competitori hai una vettura simile ad un costo inferiore. Vi renderete conto che si lavora sul minus con tutte le conseguenze di una difficile tenuta del valore già al momento della vendita del nuovo. Il problema è in quanto deve consistere la differenza di prezzo rispetto ad un pari modello bmw o audi. E qui c'è il grande errore strategico sottolineato dalla necessità di riposizionarsi con prezzo più basso levando il pacchetto assistenza che è una contraddizione in termini all'interno della strategia elaborata per la vendita. Se punto con decisione sulla sicurezza e cerco di far passare il pianale premium e il peso in eccesso come valore aggiunto mi colloco su un piano di servizio puro e quindi il pacchetto assistenza è pari pari un corollario importante. Levandolo per rimodulare il prezzo dovrei affermare che 159 è tanto fatta bene da non averne bisogno. Però il mercato non ha assorbito questo concetto, ma anzi lo ha capovolto: il prezzo è troppo alto almeno da non giustificare la qualità del prodotto. Nel momento in cui gli interni scricchiolano o la vernice viene via la frittata è fatta e non riposizioni più un bel niente (ergo vai con le km 0 e robe varie). La ciliegina sulla torta, in negativo, è proprio rappresentato dal messaggio della 159 SW. Il cuore invece che la ragione, la prestazione invece che la sicurezza (e il pacchetto assistenza). Come dire, disorienta, anchè perchè pare che il fiore all'occhiello della nuova SW è lo spazio per i bagagli, cioè la testa. Hai voglia a mettere di traverso la macchina negli ultimi frame dello spot dopo aver richiamato idea di modernità, di stile, di moda, di creatività e di passione duratura con i vecchietti. Il messaggio non passa nemmeno a cannonate e non si lega al lupacchiotto. Ritornando all'esempio Porsche, se faccio terra bruciata intorno al passato, dove per passato mando alle ortiche anche la 156 (bastava mandare un messaggio come la 156 è diventata ancora più grande) e ogni volta devi partire alla conquista di un nuovo cliente tutto da inventare. Non ti porti dietro i tuoi. L'Alfa cioè sembra fare una politica che non tiene a mente la necessità di fidelizzare la clientela acquisita (e il divario prezzo 156/159 è una ragione importante) forse perchè ha una logica di gruppo e pensa che un po' di clienti possano passare indistintamente da 156 sw a Croma (la berlina invece chissene tanto le sw diesel vendono di più). Insomma fa due passi avanti e uno indietro (se si accetta l'idea della nuova razza) e mezzo avanti e quattro indietro (per i nostalgici alfisti). Il risultato, però, ha sempre un meno davanti. Poi puoi apprezzare il Fusi che fa stridere i polpastrelli sullo specchio per comprare la 147 nasona, ma è un tenere in considerazione ancora il marchio e quello che riflette nei tempi andati. Infatti leo non crede ad un'evoluzione da ritorno all'identità. Mentre il buon ax dice che stiamo meglio perchè siamo al passo con i tempi, ergo crede alla nuova razza.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...Poi puoi apprezzare il Fusi che fa stridere i polpastrelli sullo specchio per comprare la 147 nasona, ma è un tenere in considerazione ancora il marchio e quello che riflette nei tempi andati. Infatti leo non crede ad un'evoluzione da ritorno all'identità. Mentre il buon ax dice che stiamo meglio perchè siamo al passo con i tempi, ergo crede alla nuova razza.

Mah, io non credo nella nuova razza. Sostengo che si debba crescere in tutto, anche perchè stanno provando ad essere al passo coi tempi...e che stiamo meglio di 10/15 anni fa.

Io credo in un evoluzione, non in una razza completamente nuova. Non ho mai sposato neanche lo slogan a ben vedere.

Ma non mi sento di buttare nel cesso a prescindere, che pare indirizzato in un certo senso, solo perchè ancora non è completamente quello che vorrei.

Che alla fine non è così distante da quello che vorrebbe leo.

La grossa differenza è che lui la vorrebbe spoglia, io no :lol: (mi piace svestirle)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina con un collega ci siamo fatti fare 4 preventivi per Noleggio a

Lungo Termine della 159SW.

Richieste chieste a: EUROPCAR, HELP, ALPHABET,

GENERAL LEASING.

Risultato dei migliori prezzi avuti:

159 SW 2.4, Pelle,

navi, 18": 989€/mese.

159 SW 3.2Q4 Pelle, Navi, 18": 3 si sono

rifiutati, General leasing 1243€/mese (!).

Per confronto:

A6 SW 3.0 TDI

quattro, pelle, navi, 18", Bose: 1000€

525d pelle, navi, 18":

960€.

i prezzi della 159SW sono completamente fuori mercato...

Se pensiamo

che l'80% o più delle segmento D vengono vendite così...

I perchè sono

probabilmente molteplici:

- condizioni di acquisto

- valore residuo

sicuramente un grosso problema!

Da un altro forum...fosse vero capisco il perchè del fatto che 159 non decolli...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina con un collega ci siamo fatti fare 4 preventivi per Noleggio a

Lungo Termine della 159SW.

Richieste chieste a: EUROPCAR, HELP, ALPHABET,

GENERAL LEASING.

Risultato dei migliori prezzi avuti:

159 SW 2.4, Pelle,

navi, 18": 989€/mese.

159 SW 3.2Q4 Pelle, Navi, 18": 3 si sono

rifiutati, General leasing 1243€/mese (!).

Per confronto:

A6 SW 3.0 TDI

quattro, pelle, navi, 18", Bose: 1000€

525d pelle, navi, 18":

960€.

i prezzi della 159SW sono completamente fuori mercato...

Se pensiamo

che l'80% o più delle segmento D vengono vendite così...

I perchè sono

probabilmente molteplici:

- condizioni di acquisto

- valore residuo

sicuramente un grosso problema!

Da un altro forum...fosse vero capisco il perchè del fatto che 159 non decolli...

è assurdo

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

no lorenzo non è assurdo ,sino a quando non conosciamo per bene quanto si svaluta 159 ...la rata di nolo tiene conto del modello precedente(debitamente rapportato) ...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.