Vai al contenuto

Brand lancia


Eduard

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Non hai torto...quindi se delta arriverà a fine 2007 (come sembra ovvio visto fiat C a primavera 2007) aspetteremo aspetteremo....

..praticamente nel 2010!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Basterebbero sempre 2 anni 18 mesi ecc....ma la realtà poi si dimostra diversa ad esempio nuova stilo a primavera 2007 e 3+1 500 a fine 2007....

Due anni ormai e' un tempo medio di sviluppo di un modello che va dall'ok del management all'auto su strada. C'e' anche chi fa meglio.

New Stilo e 3+1 non li citerei come esempi, in quanto aute dalla storia tormentata e con 100.000 ripensamenti ( che provocano ritardi )

Se ci fossero l'OK ed i fondi da investire, e di 159 si cambiasse in pratica solo la carrozzeria ( al limite con il pianale modulare portato a 2,80 m ) l'auto sarebbe pronta in poco tempo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che discutere sul quando arrivera', anche se capisco che sia comunque importante la data, sarebbe interessante riflettere sul come la nuova Thema dovra' essere (solo berlina o anche SW) e su che percentuale di mercato si possa appropriare, consoderando come si sta evolvendo il segmento D/E con la progressiva scomparsa delle berline a 3 volumi.

Mi chiedo , e penso si chiederanno anche quelli che devono prendere le decisioni in Fiat, quante vetture si riuscira' a vendere di una ipotetica nuova Thema. Questo dato e' fondamentale al fine di stabilire quanto investire sul progetto per evitare un' altra storia come la Thesis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due anni ormai e' un tempo medio di sviluppo di un modello che va dall'ok del management all'auto su strada. C'e' anche chi fa meglio.

New Stilo e 3+1 non li citerei come esempi, in quanto aute dalla storia tormentata e con 100.000 ripensamenti ( che provocano ritardi )

Se ci fossero l'OK ed i fondi da investire, e di 159 si cambiasse in pratica solo la carrozzeria ( al limite con il pianale modulare portato a 2,80 m ) l'auto sarebbe pronta in poco tempo.

Si poi prima c'è magari almeno anno di ricerca stilistica, .... quali auto del gruppone (ma non solo...) non hanno ripensamenti e storia tormentata?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che discutere sul quando arrivera', anche se capisco che sia comunque importante la data, sarebbe interessante riflettere sul come la nuova Thema dovra' essere (solo berlina o anche SW) e su che percentuale di mercato si possa appropriare, consoderando come si sta evolvendo il segmento D/E con la progressiva scomparsa delle berline a 3 volumi.

Mi chiedo , e penso si chiederanno anche quelli che devono prendere le decisioni in Fiat, quante vetture si riuscira' a vendere di una ipotetica nuova Thema. Questo dato e' fondamentale al fine di stabilire quanto investire sul progetto per evitare un' altra storia come la Thesis.

Sottolineo........... oramai le berline 3volumi stile "thema" vanno poco..... o si fa una crossover sullo stile Croma- classe R...... o tentare la strada delle due versione 3v e SW la vedo rischiosa.

Forse l'ideale sarebbe una bella cross'over tra una Coupè 4 porte e un Suv...... così da avere una macchina bellissima e filante ma funzionale.

Vabbè qui stiamo solo sognando......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'ideale sarebbe una bella cross'over tra una Coupè 4 porte e un Suv...... così da avere una macchina bellissima e filante ma funzionale....

Vorrebbe dire fare un'auto troppo distante da 159 e pertanto sarebbe difficile utilizzarne le parti. Così facendo dovresti investire tanto quanto fare un' auto totalmente nuova ed io stesso, che tifo per un ritorno in auge di Lancia, non me la sentirei di investire così tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrebbe dire fare un'auto troppo distante da 159 e pertanto sarebbe difficile utilizzarne le parti. Così facendo dovresti investire tanto quanto fare un' auto totalmente nuova ed io stesso, che tifo per un ritorno in auge di Lancia, non me la sentirei di investire così tanto.

Ma io parlo di carrozzeria.... la trazione integrale ce l'abbiamo (e possiamo pure non metterla sulel versioni base) ..... la meccanica mica deve cambiare.

Certo che se vai anche solo a cambiare l'estetica devi investire e tanto..... tra lamierati e interni.... mettici pure modifiche di alcune parti meccaniche che per questioni di stile potrebbero non essere adatte.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se vai anche solo a cambiare l'estetica devi investire e tanto..... tra lamierati e interni.... mettici pure modifiche di alcune parti meccaniche che per questioni di stile potrebbero non essere adatte.

Pensa cosa vuol dire progettare un nuovo proiettore, i lamierati anteriori con relative prove di crash,paraurti.Quanto sia costoso lo denota il fatto che ormai qualsiasi vettura durante la sua carriera difficilmente viene toccata in questi particolari quando si tratta di fare un restyling.

E quando lo si fa e' solo su vetture sulle quali si spera di fare dei discreti numeri di vendita.

E quindi alla fine si torna sempre sullo stesso discorso: sta benedetta nuova Thema che numeri di vendita farebbe ?

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che aspetteranno prima i risultati di delta, poi si vedrà. Così com'è successo con Ypsilon e Musa, questo è un altro motivo che mi fa sospettare che nel 2008 non si vedrà nulla. Concordo sul fatto che l'eventuale Thema deve condividere parecchio della 159.

ad aspettare sempre si rischia di perdere il treno...

Piu' che discutere sul quando arrivera', anche se capisco che sia comunque importante la data, sarebbe interessante riflettere sul come la nuova Thema dovra' essere (solo berlina o anche SW) e su che percentuale di mercato si possa appropriare, consoderando come si sta evolvendo il segmento D/E con la progressiva scomparsa delle berline a 3 volumi.

Mi chiedo , e penso si chiederanno anche quelli che devono prendere le decisioni in Fiat, quante vetture si riuscira' a vendere di una ipotetica nuova Thema. Questo dato e' fondamentale al fine di stabilire quanto investire sul progetto per evitare un' altra storia come la Thesis.

Secondo me la gamma di una futura segmento D Lancia dovrebbe prevedere non solo una 3 volumi ma anche una station wagon... oltre a ciò una coupè derivata ma diversa da cui derivare una spider, entrambe 4 posti.

Importante la trazione integrale, la modularità degli interni e la loro eleganza, qualità, una Lancia... ma ci vuole molto?

....e cmq non prima di aver creato un'immagine europea al brand, altrimenti facciamo la fine di thesis.

secondo me per fare l'immagine occorre una una gamma... senza una gamma, come si può puntare all'immagine? basta anche solo un modello che possa però competere almeno a livello europeo (inclusi i mkt con guida a dx)

Serve una Lancia che stupisca, che faccia rimanere a bocca aperta come fece la Fulvia ma che a differenza di questo prototipo sia concreta e diventi realtà.

Secondo me dovrebbe essere basata sulla 159 che secondo me sarà un successone, è troppo bella! unendo l'immagine del successo con la fama del marchio il modello Lancia avrebbe molte porte aperte, ma non bisogna temere di farsi concorrenza interna!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.