Vai al contenuto

Brand lancia


Eduard

Messaggi Raccomandati:

Secondo me la gamma di una futura segmento D Lancia dovrebbe prevedere non solo una 3 volumi ma anche una station wagon... una coupè ...una spider, entrambe 4 posti.

Importante la trazione integrale, la modularità degli interni e la loro eleganza, qualità, una Lancia...

secondo te una gamma così composta quante migliaia di auto venderebbe ? e soprattutto i costi per fare anche una coupe' e una spider e berlina e SW che si differenzi molto da 159 ?

se fossero soldi tuoi li rischieresti convinto che ti ritorneranno indietro ?

E' vero che la chiamiamo tutti Thema ma quei tempi sono molto lontani,purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me la gamma di una futura segmento D Lancia dovrebbe prevedere non solo una 3 volumi ma anche una station wagon... oltre a ciò una coupè derivata ma diversa da cui derivare una spider, entrambe 4 posti.

Importante la trazione integrale, la modularità degli interni e la loro eleganza, qualità, una Lancia... ma ci vuole molto?

!

MOLTO? Santa pazienza........ non sentivo queste cosi dai tempi del fraz :D

Praticamente qui non abbiamo manco un modello singolo...... e tu vuoi una berlina (che venderebbe un tubo visto che la Lancia è presente al 90% in italia dove vanno le sw) una SW (giusto) una coupè 4 posti (e qui voglio vedere come ci rientri negli investimenti..... hai presentie il numero di coupè che vedrebbe la Lancia) e relativa cabrio (e qui entrano in ballo i cazzorieri con altri costi aggiuntivi).

Condiamo il tutto con l'attuale rete Lancia che cade a pezzi pure in Italia (in europa lascio perdere...... non amo sparare sulal croce rossa)..... col fatto che i soldi per gli investimenti non si sa dove li trovi (facciamo una bellissima obbligazione solo per la gamma Lancia..... poi il resti di fiat--alfa pazienza)... col fatto che se non sei un pazzo-furioso-malato-mentale non

lanceresti mai tutti e 4 i modelli insieme ma intervallati almeno da 1 anno ogni due (mettiamo a culo che ce la facciamo a sviluppare il tutto per il 2008 significa avere uan gamma completa per il 2010) ........ e con il fatto che probabilmente uscirai sul mercato con dei concetti di auto molto vecchi.

Dio ci scampi!!!!!!

Signori miei ma la lungimiranza dove l'avete riposta?

Qui servono prodotti innovativi che sappiano colpire il pubblico....... non banali berlinotte 3volumi che invecchiano dopo un anno e vendicchiamo solo se "sportive".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo te una gamma così composta quante migliaia di auto venderebbe ? e soprattutto i costi per fare anche una coupe' e una spider e berlina e SW che si differenzi molto da 159 ?

se fossero soldi tuoi li rischieresti convinto che ti ritorneranno indietro ?

E' vero che la chiamiamo tutti Thema ma quei tempi sono molto lontani,purtroppo...

vedi, non li considererei un rischio ma un investimento in un marchio che ha storia da vendere... con una gamma completa e articolata, mica deve uscire subito tutta! si consentirebbe a Lancia di essere presente in uno dei segmenti più importanti, auto che non sono solo per il padre di famiglia o per chi vuole distinguersi guidando un'auto di classe che si concende volentieri allo sport, un'auto che per il marchio che porta vuol dire anche rappresentanza, chi si presentava con una Thema faceva bella figura, con un telaio come quello della 159 e lo stile della Fulvia debitamente rivisto per essere calzato da una berlina, sono sicuro che le persone sarebbero orgogliose di guidare una LANCIA.

Abbiamo visto come Ypsilon e Musa oltre a Phedra siano state dei successi, purtroppo limitati da un marchio poco conosciuto e al contempo dall'appartenenza a segmenti che tirano più che altro sul mkt nazionale...

una futura Thema sarebbe un'auto europea, con motori europei, con classe e sportività tutta italiana... con Delta e Thema potrebbero quasi quotare in borsa LANCIA! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo te una gamma così composta quante migliaia di auto venderebbe ? e soprattutto i costi per fare anche una coupe' e una spider e berlina e SW che si differenzi molto da 159 ?

se fossero soldi tuoi li rischieresti convinto che ti ritorneranno indietro ?

E' vero che la chiamiamo tutti Thema ma quei tempi sono molto lontani,purtroppo...

Guarda ti dico una delle tante idee "semi-fattibili" che mi sono venute in mente........

Secondo me uno dei pochi spiragli per due auto alto di gamma sarebbe fare una "gemella" della Kamalona-Kubang così da andare ancora ad incidere sui costi di queste due auto....... e dall'altra parte una coupè a 4 porte sullo stile CLS ma in piccolo (4.7m) .

Tra le priorità cmq darei la precedenza al Lancia Kamalona..... sicuramente un prodotto più attuale e che secondo me tirerebbe e non poco (e qui aggiungerei il discorso del... la Kamalona Alfa e la Kamalona Lancia avrebbero sempre e cmq due clintele diverse...... una più Mercedes e una più BMW se così vogliamo dirla.. ma sempre diverse sono!!!) .

Sulla coupè 4porte ci si puo perdere un po di tempo.... sinceramente non sono nemmeno tanto convinto che un idea del genere possa funzionare..... magari potrebbe essere opprtuno andare a trovare qualcosa di nuovo .... che ne so una mega hatchback.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MOLTO? Santa pazienza........ non sentivo queste cosi dai tempi del fraz :D

Praticamente qui non abbiamo manco un modello singolo...... e tu vuoi una berlina (che venderebbe un tubo visto che la Lancia è presente al 90% in italia dove vanno le sw) una SW (giusto) una coupè 4 posti (e qui voglio vedere come ci rientri negli investimenti..... hai presentie il numero di coupè che vedrebbe la Lancia) e relativa cabrio (e qui entrano in ballo i cazzorieri con altri costi aggiuntivi).

Condiamo il tutto con l'attuale rete Lancia che cade a pezzi pure in Italia (in europa lascio perdere...... non amo sparare sulal croce rossa)..... col fatto che i soldi per gli investimenti non si sa dove li trovi (facciamo una bellissima obbligazione solo per la gamma Lancia..... poi il resti di fiat--alfa pazienza)... col fatto che se non sei un pazzo-furioso-malato-mentale non

lanceresti mai tutti e 4 i modelli insieme ma intervallati almeno da 1 anno ogni due (mettiamo a culo che ce la facciamo a sviluppare il tutto per il 2008 significa avere uan gamma completa per il 2010) ........ e con il fatto che probabilmente uscirai sul mercato con dei concetti di auto molto vecchi.

Dio ci scampi!!!!!!

Signori miei ma la lungimiranza dove l'avete riposta?

Qui servono prodotti innovativi che sappiano colpire il pubblico....... non banali berlinotte 3volumi che invecchiano dopo un anno e vendicchiamo solo se "sportive".

penso che si debba essere innovativi nel modo di concepire un'auto, nello sviluppare sistemi alternativi di propulsione che non inquinino, sistemi che agevolino la guida e il confort, non credo che l'innovaziona risieda nel posizionare quantità di carrozzeria in verticale (le cross over) piuttosto che in orizzontale (le banali berlinotte)... tra 5 anni spero che si possano guidare auto che sapranno essere risparmiose perchè oltre ad utilizzare combustibili alternativi avranno superfici frontali mino estese... spero il futuro non sia nelle monovolume perchè io di un'auto del genere non saprei che farmene... preferisco una classica ed elegante berlina, anche se "banale".

Per quanto riguarda la gamma della segmento D Lancia è ovvio che i miei sono voli pindarici ma... una berlina non è difficile da creare, c'è la base, ottima, il design è da impostare sulla base degli ultimi prototipi, certo si può vedere oltre ma non sono io a poterlo fare... per la station basterebbe ridisegnare le porte posteriori e non fare l'errore di Kappa e Thema in cui la porta posteriore era quella della berlina... limitante per lo stile e per le vendite...

un coupè e una cabrio, come ho specificato, sarebbero lanciate successivamente, il pianale potrebbe essere quello della Brera, ci sarebbe da vedere lo stile, hanno investito tanto su Alfa, potrebbero farlo anche su un marchio che ha solo bisogno di avere dei modelli validi... Audi era nessuno, ora è il benchmark per un marchio storico come Lancia!!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, non li considererei un rischio ma un investimento in un marchio che ha storia da vendere... con una gamma completa e articolata, mica deve uscire subito tutta! si consentirebbe a Lancia di essere presente in uno dei segmenti più importanti, auto che non sono solo per il padre di famiglia o per chi vuole distinguersi guidando un'auto di classe che si concende volentieri allo sport, un'auto che per il marchio che porta vuol dire anche rappresentanza, chi si presentava con una Thema faceva bella figura, con un telaio come quello della 159 e lo stile della Fulvia debitamente rivisto per essere calzato da una berlina, sono sicuro che le persone sarebbero orgogliose di guidare una LANCIA.

Abbiamo visto come Ypsilon e Musa oltre a Phedra siano state dei successi, purtroppo limitati da un marchio poco conosciuto e al contempo dall'appartenenza a segmenti che tirano più che altro sul mkt nazionale...

una futura Thema sarebbe un'auto europea, con motori europei, con classe e sportività tutta italiana... con Delta e Thema potrebbero quasi quotare in borsa LANCIA! :-)

Continuo a dire che mi sembri un po troppo....... positivista.

Ricorda che qualcuno se le deve comprare le auto... che qualcuno le deve vendere....... ma soprattutto che qualcuno CI DEVE METTERE I SOLDI PER COSTRUIRLE! e le scelte vanno sempre ben ponderate!

Il tuo primo paragrafo mi sembra un bell'esempio di demagogia della serie "dobbiamo vivere tutti felici e coi soldi".... dai per favore...... non cadiamo in banalismi e cose scontate.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...a me l'unico prodotto che mi risulta essere in gestazione, o comunque su quella via, è la C/D due volumi altrimenti chiamata Delta....mi accontenterei già di quella. Tutto il resto, viene di conseguenza. Non dimentichiamoci che una buona casa va costruita a partire dalle fondamenta. E attualmente a me sembra che come Lancia, noi si abbia solo il terreno edificabile...e forse va già bene, chè fino ad un paio d'anni fa forse neanche quello c'era.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che si debba essere innovativi nel modo di concepire un'auto, nello sviluppare sistemi alternativi di propulsione che non inquinino, sistemi che agevolino la guida e il confort, non credo che l'innovaziona risieda nel posizionare quantità di carrozzeria in verticale (le cross over) piuttosto che in orizzontale (le banali berlinotte)... tra 5 anni spero che si possano guidare auto che sapranno essere risparmiose perchè oltre ad utilizzare combustibili alternativi avranno superfici frontali mino estese... spero il futuro non sia nelle monovolume perchè io di un'auto del genere non saprei che farmene... preferisco una classica ed elegante berlina, anche se "banale".

Per quanto riguarda la gamma della segmento D Lancia è ovvio che i miei sono voli pindarici ma... una berlina non è difficile da creare, c'è la base, ottima, il design è da impostare sulla base degli ultimi prototipi, certo si può vedere oltre ma non sono io a poterlo fare... per la station basterebbe ridisegnare le porte posteriori e non fare l'errore di Kappa e Thema in cui la porta posteriore era quella della berlina... limitante per lo stile e per le vendite...

un coupè e una cabrio, come ho specificato, sarebbero lanciate successivamente, il pianale potrebbe essere quello della Brera, ci sarebbe da vedere lo stile, hanno investito tanto su Alfa, potrebbero farlo anche su un marchio che ha solo bisogno di avere dei modelli validi... Audi era nessuno, ora è il benchmark per un marchio storico come Lancia!!!

Il discorso mi è quasi piaciuto....... ma hai messo una frase terribile ....." io di un'auto del genere non saprei che farmene" .......ecco c'è gente che adoroa questo tipo di auto e VUOLE questo tipo di auto.

Andiamo su buttiamo l'okkio oltre il nostro orticello!

Audi.......... audi c'ha messo 20 anni a diventare quello che è diventata..... con alle spalle un gruppo che non faceva che crescere e tutto questo in un periodo in qui la "qualità tedesca" l'ha fatta da padrone.

Adesso la situazione è un po più difficile.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ti dico una delle tante idee "semi-fattibili" che mi sono venute in mente........

Secondo me uno dei pochi spiragli per due auto alto di gamma sarebbe fare una "gemella" della Kamalona-Kubang così da andare ancora ad incidere sui costi di queste due auto....... e dall'altra parte una coupè a 4 porte sullo stile CLS ma in piccolo (4.7m) .

Tra le priorità cmq darei la precedenza al Lancia Kamalona..... sicuramente un prodotto più attuale e che secondo me tirerebbe e non poco (e qui aggiungerei il discorso del... la Kamalona Alfa e la Kamalona Lancia avrebbero sempre e cmq due clintele diverse...... una più Mercedes e una più BMW se così vogliamo dirla.. ma sempre diverse sono!!!) .

Sulla coupè 4porte ci si puo perdere un po di tempo.... sinceramente non sono nemmeno tanto convinto che un idea del genere possa funzionare..... magari potrebbe essere opprtuno andare a trovare qualcosa di nuovo .... che ne so una mega hatchback.

sarà, ma visto che un fuoristrada Lancia già ci sarà,s ul come sarà c'è da pregare, non vedo l'utilità di proporre una cross-over tendente al 4x4 lasciando orfana di un'auto più classica la clientela Lancia... Lancia è un marchio innovativo ma anche tradizionalista a mio avviso e come ho detto l'innovazione Lancia non arriva da una forma quanto dalla tecnologia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà, ma visto che un fuoristrada Lancia già ci sarà,s ul come sarà c'è da pregare, non vedo l'utilità di proporre una cross-over tendente al 4x4 lasciando orfana di un'auto più classica la clientela Lancia... Lancia è un marchio innovativo ma anche tradizionalista a mio avviso e come ho detto l'innovazione Lancia non arriva da una forma quanto dalla tecnologia.

Si questo 50 anni fa :D :D ............. andiamo...... oramai le teclonogie sono uniformate al massimo si puo limare qua e la..... ma adesso Lancia debba essere un marchio tecnologicamente avanzato mi sembra un affermazione un po sterile.

Sulla tecnologia secondo me a Lancia gli dirà tanto culo se riuscirà a ottenere gli stessi motori dell'alfa (e proprio qui si potrebbe dire che se la Lancia deve avere le tecnologie più avanzate..... perchè Alfa no? Che non è stato un marchio innovativo?)

Oggigiorno il 90% della battaglia sul gradimento lo si combatte con estetica e qualità........ il resto fai a intaccare solo nicchie piccolissime.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.