Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Porco giuda CHE BOTTA!!!!

si, una botta tremenda. E' DOVEROSO che gli cambino la vettura con una nuova, pari livello o superiore come allestimento... G R A T I S

E' anche così che si conquista certo mercato. Non importa se gli altri lo fanno o meno. Nella condizione attuale e visto il grado di difettosità dell'esemplare si deve fare.

Dovrebbe essere la casa a proporlo, tra l'altro. Punto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ancora ricordo quando si parlava di brera e 159 su questo forum come altro pianeta rispetto alle concorrenti tedesche... e noi utenti portatori di opinioni ben differenti siamo stati attaccati, derisi e pure warnati :)

E oggi nn scrivo solo per unirmi al coro del "te l'avevo detto" (quello che leggo in questo topic è quantomeno agghiacciante), ma anche sul cercare per l'ennesima volta di tenere alcuni con i piedi per terra, perchè una A2 o una classe A sono dei piccoli gioielli al cui standard qualitativo non sarà così immediato arrivare, figuriamoci ai vari top di gamma

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora ricordo quando si parlava di brera e 159 su questo forum come altro pianeta rispetto alle concorrenti tedesche... e noi utenti portatori di opinioni ben differenti siamo stati attaccati, derisi e pure warnati :)

E oggi nn scrivo solo per unirmi al coro del "te l'avevo detto" (quello che leggo in questo topic è quantomeno agghiacciante), ma anche sul cercare per l'ennesima volta di tenere alcuni con i piedi per terra, perchè una A2 o una classe A sono dei piccoli gioielli al cui standard qualitativo non sarà così immediato arrivare, figuriamoci ai vari top di gamma

ciao Patato...

però non bisogna rigirare il guanto completamente.

Come dico da sempre di strda ce n'è ancora da fare, ma certe cose sono talmente macroscopiche da diventare paradossali e quasi incidentali.

Perchè tu sai benissimo che esemplari nati malissimo ci sono anche in MB e compagnia.

Ciò non è una giustificazione, anzi.

Io non mi illudevo che fosse così di punto in bianco arrivato pari. Ma non posso non notare che il salto rispetto a solo 4 anni fa è sostanziale, anche se lo standard qualitativo generale, la media, è ancora inferiore.

Cmq A2 ok, ma A-kl piccolo gioiello forse è esagerato, dai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora ricordo quando si parlava di brera e 159 su questo forum come altro pianeta rispetto alle concorrenti tedesche... e noi utenti portatori di opinioni ben differenti siamo stati attaccati, derisi e pure warnati :)

E oggi nn scrivo solo per unirmi al coro del "te l'avevo detto" (quello che leggo in questo topic è quantomeno agghiacciante), ma anche sul cercare per l'ennesima volta di tenere alcuni con i piedi per terra, perchè una A2 o una classe A sono dei piccoli gioielli al cui standard qualitativo non sarà così immediato arrivare, figuriamoci ai vari top di gamma

beh agli effetti sono un altro pianeta:

le concorrenti:

vanno di piu

pesano di meno

consumano di meno

riescono (ma qui non ci metterei la mano sul fuoco) a farsi pagare di piu

presumibilmente hanno anche una % di difettosità inferiorie

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Patato...

, ma certe cose sono talmente macroscopiche da diventare paradossali e quasi incidentali.

ecco ax a tal proposito mi interesserebbe la tua opinione a riguardo di questi 2 argomenti:

1.

cosa pensi di chi delibera una 159 3.2 Q4 pubblicizando uno 0-100 in 7 secondi quando tutta la concorrenza aparità di motore / cavalli ci mette di meno?

2.

cosa pensi di chi delibera una Brera con 50kg in piu di peso di serie nell'unico vero posto dove il peso non ci vorrebbe? (skyview, assurdamnete proposto senza tendina nell'entry level...tanto per dire....non serve a un beep se non a peggiorare la dinamica)?

grazie

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che si sono trovati un prodotto praticamente già fatto dalla gestione precedente, ed hanno cercato di dargli qualcosa per renderlo + appetibile e trendy visto il materiale a disposizione, frutto dell'ennesimo compromesso.

Penso che visti i tempi a disposizione x commercializzare ed il materiale a disposizione è quasi il massimo che poteva essere fatto: però ORA c'è assoluto bisogno di sviluppo rapido e sostanziale di versioni + performanti.

Che presumibilmente vedremo con il FL in termini di potenza superiore sui medesimi motori, mentre c'è spazio prima per una o 2 versioni + sportive che sia la GTA o la JTB 2,2 o la 3,2 JTB ( quast'ultima sempre che vogliano farla... il motore c'è e sta girando).

E soprattutto serve che non succedano queste cose a livello qualità, perchè a voglia a chiedere prestazioni ed eccellenza tecnica, se si smontano non le vendi a prescindere, oggi, e visto che si viene da 30 anni di storia e storie di insuccessi da questo punto di vista è obbligo fare meglio ed il + in fretta possibile.

Cominciando dall'immagine dell'assistenza, ergo l'auto del collega di renyuri deve essere ritirata e cambiata con una nuova.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che si sono trovati un prodotto praticamente già fatto dalla gestione precedente, ed hanno cercato di dargli qualcosa per renderlo + appetibile e trendy visto il materiale a disposizione, frutto dell'ennesimo compromesso.

Penso che visti i tempi a disposizione x commercializzare ed il materiale a disposizione è quasi il massimo che poteva essere fatto: però ORA c'è assoluto bisogno di sviluppo rapido e sostanziale di versioni + performanti.

Che presumibilmente vedremo con il FL in termini di potenza superiore sui medesimi motori, mentre c'è spazio prima per una o 2 versioni + sportive che sia la GTA o la JTB 2,2 o la 3,2 JTB ( quast'ultima sempre che vogliano farla... il motore c'è e sta girando).

E soprattutto serve che non succedano queste cose a livello qualità, perchè a voglia a chiedere prestazioni ed eccellenza tecnica, se si smontano non le vendi a prescindere, oggi, e visto che si viene da 30 anni di storia e storie di insuccessi da questo punto di vista è obbligo fare meglio ed il + in fretta possibile.

Cominciando dall'immagine dell'assistenza, ergo l'auto del collega di renyuri deve essere ritirata e cambiata con una nuova.

grazie.

ritieni prioritaria, nell'ipotesi che si debba scegliere, una accelerazione nello sviluppo di versioni performanti (ad esmpio penso ad 1.9 JTB con 200cv o ad un 3.2 da 280cv o ad un 1.9 jtd da 175cv) accompagnata da una serie politica post vendita OPPURE un sostanziale investimento in qualità e assemblaggio (fermo restando che il problema non è solo a Pomigliono, visto ceh la Brera è fatta in altro luogo)?

a tal proposito una Brera coi difetti di cui all'inizio di questo tread è una mosca bianca? e quindi ritieni che andando a costriree le alfa da altra parte che pomigliano i risultati sulla qualità verrebbero da soli?

grazie in anticipo

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

da una brera nata male ora si dice che tutte le brera fanno schifo.... mamma mia sto forum quanto va dove tira il vento!

ora poi tutti entusiasti per l'alfa segmento B.... se poi fanno le pubblicita' per attirare i fighetti ( gli unici che prendono una segmento B scomoda e costosa) starete qui a lamentarvi ancora....

W la nuova razza Alfa che sfondera' come non mai.... altro che...

Link al commento
Condividi su altri Social

da una brera nata male ora si dice che tutte le brera fanno schifo.... mamma mia sto forum quanto va dove tira il vento!

ora poi tutti entusiasti per l'alfa segmento B.... se poi fanno le pubblicita' per attirare i fighetti ( gli unici che prendono una segmento B scomoda e costosa) starete qui a lamentarvi ancora....

W la nuova razza Alfa che sfondera' come non mai.... altro che...

sogna.... come l'inter che ogni anno è quello buono... uguale....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.