Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

si peccato che l'inter sta sempre sotto... alfa invece sta incrementando le vendite.

chi sogna e' chi e' sempre pessimista alla prima cosa che non va...

ammesso e non concesso che alfa stia incrementando le vendite (ed è una cosa su cui è intile disquisire visto che tutti noi possiamo recuperare le % di mercato su internet) cmq il risultato si è ottenuto con un riposizionamento commerciale e con l'introduzione di versioni entry level, il che se permetti, specialmente il secondo punto, è indici, a sei mesi dal lancio, di un risutato non soddisfaciente.

concordo con te che il catastrofismo non serva a nulla........direi pero che non si puo nemmeno sempre girarsi dall'altra parte e dire che va tutto alla grande.

la Brera difettosa era un solo esemplare, e speriamo resti tale, resta il fatto che anche la 159 di Grinta non è esente da difetti....e siamo gia a due su due solo su autopareri.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ammesso e non concesso che alfa stia incrementando le vendite (ed è una cosa su cui è intile disquisire visto che tutti noi possiamo recuperare le % di mercato su internet) cmq il risultato si è ottenuto con un riposizionamento commerciale e con l'introduzione di versioni entry level, il che se permetti, specialmente il secondo punto, è indici, a sei mesi dal lancio, di un risutato non soddisfaciente.

concordo con te che il catastrofismo non serva a nulla........direi pero che non si puo nemmeno sempre girarsi dall'altra parte e dire che va tutto alla grande.

la Brera difettosa era un solo esemplare, e speriamo resti tale, resta il fatto che anche la 159 di Grinta non è esente da difetti....e siamo gia a due su due solo su autopareri.

ciao

Non ci giriamo dall'altra parte ma i riposizionamenti sono stati fatti come spiegato semplicemente per forte richiesta da parte delle aziende di rent e non certo perche le auto sono difettose...

Non sopporto la gente che dice " ve lo avevo detto io!" quando si sente qualcosa che non va bene e poi quando si vende a tutto spiano e i clienti sono contenti spariscono o peggio ancora cambiano bandiera....

Tantopiu' se lo fanno per i problemi propri , vero Leo?

Link al commento
Condividi su altri Social

A tuo cognato fagli riprendere il GT, dai retta a uno scemo........... (sarei io).

Sulla 206 non mi racconti novità, la provai di una collega quando stavo per prendere Punto (giusto per un d+) e lasciam perdere...........

Deve prendere una wagon possibilmente con immatricolazione autocarro, per questo visto che la croma non gli piace gli stavo dicendo di aspettare la 159sw anche perchè l'attuale Gt la prendono dentro solo per quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci giriamo dall'altra parte ma i riposizionamenti sono stati fatti come spiegato semplicemente per forte richiesta da parte delle aziende di rent e non certo perche le auto sono difettose...

Non sopporto la gente che dice " ve lo avevo detto io!" quando si sente qualcosa che non va bene e poi quando si vende a tutto spiano e i clienti sono contenti spariscono o peggio ancora cambiano bandiera....

Tantopiu' se lo fanno per i problemi propri , vero Leo?

gaurda io sulla difettosità non voglio dire nulla, anche perchè per poter dire qualcosa di valido dovrei studiare un campione statistico, e ora come ora è impossibile.

concordo sull' "antipatia " del "te lo avevo detto io".......xò....dai cacchio un pelino di ragione la avevano........a me la storia delle società di rent va giu fino ad un certo punto........

sul vendere a tutto spiano....bisogna vedere cosa si vende....a chi lo si vende e con quali margini.........la mission di alfa non dovrebbere essere quella di fiat..............

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

gaurda io sulla difettosità non voglio dire nulla, anche perchè per poter dire qualcosa di valido dovrei studiare un campione statistico, e ora come ora è impossibile.

concordo sull' "antipatia " del "te lo avevo detto io".......xò....dai cacchio un pelino di ragione la avevano........a me la storia delle società di rent va giu fino ad un certo punto........

sul vendere a tutto spiano....bisogna vedere cosa si vende....a chi lo si vende e con quali margini.........la mission di alfa non dovrebbere essere quella di fiat..............

ciao

solo dopo Marzo potremo fare i conti con questa tua legittima domanda... la risposta arrivera' dal mercato...

E sara' il mercato stesso come ha sempre fatto a punire queste nuove Alfa se la qualita' sara' scadente a confronto con la concorrenza....

Io dico solo che e' assurdo puntare il dito contro un modello uscito da poco cosi' delicato solo per aver letto di UNA auto mal assemblata o con problemi.... I te lo avevo detto sono usciti troppo presto stavolta e rischiano di fare una figuraccia....

L'Alfa segmento B bisogna vedere se fa felici i "vorrei ma non posso" o chi davvero tiene al marchio....

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima?? l'ottimismo è il sale della vita... compri da unieuro tu vero??

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta beccarvi e tornate IT.

Comunque sia concordo con quanto detto da ax e con tutti coloro che dicono che questa nuova razza Alfa è nata un pò zoppicante (diversi omini della strada che si lamentano delle loro 159 che stà più in officina che con loro).

Per quanto riguarda l'Alfa B aspetto che esca qualcosa di più concreto per potermi pronunciare.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa segmento B bisogna vedere se fa felici i "vorrei ma non posso" o chi davvero tiene al marchio....

Stando ai proclami dovrebbe essere l'auto che farà anche felice chi:

a) non potrà permettersi la 149

B) chi vuole sostituire un'utilitaria e non volendo la Gp vuole restare nel gruppone (cioè io ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie.

ritieni prioritaria, nell'ipotesi che si debba scegliere, una accelerazione nello sviluppo di versioni performanti (ad esmpio penso ad 1.9 JTB con 200cv o ad un 3.2 da 280cv o ad un 1.9 jtd da 175cv) accompagnata da una serie politica post vendita OPPURE un sostanziale investimento in qualità e assemblaggio (fermo restando che il problema non è solo a Pomigliono, visto ceh la Brera è fatta in altro luogo)?

a tal proposito una Brera coi difetti di cui all'inizio di questo tread è una mosca bianca? e quindi ritieni che andando a costriree le alfa da altra parte che pomigliano i risultati sulla qualità verrebbero da soli?

grazie in anticipo

ciao

il 1,9 JTB assolutamente NO!! ci vuole il 2,0 0 il 2,2 intorno ai 250cv e TI.

Se poi vogliono farlo anche con il 1,9 e la TA... mah...

Il 3,2 è già previsto che salga di potenza, il motore è già li, con circa il 10/15%, bisogna vedere se prima del FL o appunto con la nuova gamma.

Il 1,9 Jtd da 175cv è pronto e arriverà con fine anno. Quello con 200cv non so cosa vogliano fare, ma come dice Alfa_JTD sarà il canto del cigno del motore, ergo penso non lo vedremo prima di fine 2007 insieme all'ultima evo del 2,4.

Sviluppo o qualità?? io dico entrambi, con un'occhio alla qualità come condizione necessaria ma non sufficiente, sopratutto conditio-sine-qua-non per esistere sul mercato di un certo livello.

Penso che la Brera in questione, se i difetti sono così macroscopici come descritti, sia uno di quegli esemplari da denuncia. Sicuramente mosca bianca.

Però attenzione, quella può essere la SUMMA di tanti difetti che possono apparire singolarmente su TUTTA la produzione.

Ci sarebbero le condizioni x un nuovo sito produttivo, allo stato dell'arte, con processi produttivi e di controllo futuristici.

Non è SOLO questione di pomigliano. E' il creare qcosa di completamente nuovo, in aree ad alta specializzazione. Significherebbe creare una nuova classe di maestranze qualificate, formate con le nuove metodologie e sopratutto selezionate, incentivate a far bene da un serio coinvolgimento nello sviluppo di processi di qualità (TQM).

Totalmente desindacalizzate e con obiettivi precisi di produttività, qualità e responsabilità, adeguatamente retribuiti con fisso e variabile in base agli obiettivi.

Il management a questo punto non potrebbe avere + alibi.

La tracciabilità degli interventi consentirebbe, nel caso in cui capiti una Brera come quella di cui sopra, di arrivare a capire CHI, COME, QUANDO e PERCHE'.

E soprattutto a metterla in conto a chi ha creato il disservizio.

Chi ha voglia di lavorare con metodo e passione accetta sicuramente un posto del genere. Gli altri... bicycle.gif

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.