Vai al contenuto

Si ricomincia!!!


ACS

Messaggi Raccomandati:

ma è possibile che proprio allo zerb...ehm a Massa devono capitare i problemi al box? Mah...

Complimentisssimi a Raikkonen..se Raikonnen avesse il culo di Alonso penso che il mondiale sarebbe già finito :P

Daccordissimo su questo.... comunque mi stupisco sempre più delle partenze a razzo che riescono a fare quelli della Renault... anche oggi con più benzina a bordo Alonso è partito velocissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Daccordissimo su questo.... comunque mi stupisco sempre più delle partenze a razzo che riescono a fare quelli della Renault... anche oggi con più benzina a bordo Alonso è partito velocissimo

Darei su questo per esempio parte del merito alle Michelin che a freddo appunto garantiscono miglior aderenza quindi trazione, senza nulla togliere al sistema di partenza molto buono che ha sviluppato la Nissan per la Renault

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Darei su questo per esempio parte del merito alle Michelin che a freddo appunto garantiscono miglior aderenza quindi trazione, senza nulla togliere al sistema di partenza molto buono che ha sviluppato la Nissan per la Renault

Certo... comunque la differenza la deve fare davvero il sistema della Renault (davvero è stato sviluppato da Nissan?... non ne avevo mai sentito parlare) perchè le altre gommate Michelin non hanno tutto questo vantaggio in partenza. Mi sa comunque che Ferrari su questo ha ancora molto da lavorare, perchè in più di una occasione abbiamo rischiato il sorpasso alla prima curva

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo... comunque la differenza la deve fare davvero il sistema della Renault (davvero è stato sviluppato da Nissan?... non ne avevo mai sentito parlare) perchè le altre gommate Michelin non hanno tutto questo vantaggio in partenza. Mi sa comunque che Ferrari su questo ha ancora molto da lavorare, perchè in più di una occasione abbiamo rischiato il sorpasso alla prima curva

Citazione:

The Japanese engineer at Nissan (don't know his name) who designed the race

launch (not launch control but one-time only launch) software system for the

Renaults, a unique clutch biting system, etc etc

eccoti servito ;) in pratica si parla proprio dello sviluppo del sistema di partenza, non del traction control che si usa in gara.. ciao!

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Citazione:

The Japanese engineer at Nissan (don't know his name) who designed the race

launch (not launch control but one-time only launch) software system for the

Renaults, a unique clutch biting system, etc etc

eccoti servito ;) in pratica si parla proprio dello sviluppo del sistema di partenza, non del traction control che si usa in gara.. ciao!

Grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho rivisto al TG la parte del testacoda di Massa, che mi ero perso nella diretta... cacchio se solo avesse sterzato un pochino si sarebbe portato via Alonso come un treno, e ora staremmo a festeggiare una vittoria :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo cosa sarebbe successo se Raikonen partiva un po' più avanti

Comunque sono contento per la ferrari meno per massa non vorrei che fosse un barrichello 2, ovvero una che azzecca tre gare a stagione

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikonem e troppo veloce per fortuna che e partitto per ultimo , perche seno avrebe vinto la gara e avrebe dato un giro a tutti quanti!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

andiamoci piano.

a recupereare da dietro sui lenti non e difficile, comunque

davanti non sarebbe passato, vedi i tempi giro.

Concordo.

Ha goduto di quasi un minuto di vantaggio dovuto al pit stop in meno (cioè quasi un secondo al giro) e non ha dovuto difendersi da nessuno durante la gara.

Insomma, ha fatto una bella rimonta, ma non una grande gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.