Vai al contenuto

Milosevic morto


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

L'AJA - Si è spento nella prigione del Tribunale Penale internazionale all'Aja l’ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic alla sbarra per crimini di guerra e genocidio. La notizia diramata per prima dalla radio serba B92 è stata confermata poco dopo dal partito socialista serbo. Milosevic è stato trovato senza vita nella sua cella.

INDAGINE - Il Tpi ha annunciato di avere disposto un'indagine sul decesso. Sono state ordinate l'autopsia e l'esame tossicologico. Secondo quanto comunicato dal ministro degli Esteri francese Philippe Douste-Blazy, l'ex uomo forte di Belgrado è morto per cause naturali.

IL PROCESSO - Il processo che doveva fare giustizia sulle più atroci violazioni dei diritti umani compiute in Europa dal 1945 si era aperto davanti alla Corte internazionale dell'Aja nel febbraio 2002 ma, interrotto a più riprese a causa delle sue condizioni di salute, stava finendo in una farsa. Milosevic da tempo soffriva di cuore e aveva gravi problemi di ipertensione che avevano portato più volte alla sospensione del dibattimento.

LE ACCUSE - Il leader serbo, 64 anni, era sotto processo per crimini di guerra, crimini contro l’umanità e genocidio per il suo ruolo nelle guerre in Croazia e in Bosnia (1991-1995) e in Kosovo (1998-1999). L'ex presidente jugoslavo doveva rispondere ai capi di accusa sui massacri e le torture in Croazia, il tentato genocidio in Bosnia, i pogrom del Kosovo. Aveva chiesto che venissero sentiti 1.630 testimoni.

L'AVVOCATO: «TEMEVA DI ESSERE AVVELENATO» - «Oggi ho depositato in tribunale una richiesta ufficiale per fare eseguire l'autopsia a Mosca, considerato il fatto che ieri Milosevic mi aveva detto di temere di essere avvelenato in carcere», ha riferito ai giornalisti l'avvocato Zdenko Tomanovic. Il legale ha detto che su indicazione del suo assistito aveva chiesto protezione all'ambasciata russa in Olanda e al ministero degli Esteri russo a Mosca. «La richiesta di protezione per Slobodan Milosevic si basava sul fatto che lui temeva di essere avvelenato. Non ho ancora ricevuto risposte e questo è quanto ho da dire al momento», ha concluso il legale. Pronta la replica della Corte dell'Aja. Un portavoce ha fatto sapere che «non abbiamo alcuna ragione di considerare questa morte come sospetta, non abbiamo tracce di violenza, messe in scena o suicidio». Il portavoce ha precisato che Milosevic non era considerato un detenuto «a rischio suicidio», e quindi non era sorvegliato dai circuiti interni Tv del carcere di Scheveningen.

CRIMINI NON RESTINO IMPUNITI - I crimini dei quali Slobodan Milosevic era accusato «incluso il genocidio, non possono rimanere impuniti» ha detto il procuratore capo del Tribunale penale internazionale sull'ex Jugoslavia Carla Del Ponte. «Ci sono altri importanti leader accusati di questi crimini, sei dei quali sono ancora latitanti. La comunità internazionale e la Corte sono responsabili nei confronti delle vittime per assicurare che gli imputati vengano condotti alla giustizia e processati all'Aja, in particolare Radovan Karadzic e Ratko Mladic», ha proseguito la Del Ponte. La morte di Milosevic «impedirà di completare il processo» contro l'ex presidente jugoslavo, ha aggiunto il procuratore capo, ricordando che il decesso si è verificato «poche settimane prima» della fine di tale procedimento giudiziario.

11 marzo 2006

uno s.....o di meno al mondo :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto ...straquoto anche io ,anche se preferirei vedere delle esecuzioni capitali.

la giustizia umana è eternamente....lentaaaaaaaaaaaaaa

vedo che la giustizia biologica (cosi nessun ateo può rompermi i coglioni) è molto + efficace

ora aspetto l'ora di Fidel Castro e di Saddam....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la giustizia umana è eternamente....lentaaaaaaaaaaaaaa

vedo che la giustizia biologica (cosi nessun ateo può rompermi i coglioni) è molto + efficace

ora aspetto l'ora di Fidel Castro e di Saddam....

e stessa situazione dopo l'ignobile premio nobel ARAFAT

anche io pensavo a FIDEL ....anche a leader terrorista IRANIANO ,ma quello è decisamente una cosa più lontana

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì cmq un problema in meno ed anche i suoi sostenitori estremisti non avranno più un punto di riferimento. E secondo me anche l'Iter processuale sui crimini di guerra andrà più spedito

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la giustizia umana è eternamente....lentaaaaaaaaaaaaaa

vedo che la giustizia biologica (cosi nessun ateo può rompermi i coglioni) è molto + efficace

ora aspetto l'ora di Fidel Castro e di Saddam....

è troppo lenta anche quella biologica, mio caro riccardo...

Molto meglio quella, vabbè lassamo perdè...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo dittatore comunista della Jugoslavia, il primo della grande Serbia, l'uomo dalla grande testa grigia, l'ultimo comunista Europeo, insomma cambiano gli pseudonomi ma non la sostanza.

Il macellaio dei balcani non c'è più, poco m'importa il motivo.

Scommettiamo che adesso tutti i suoi compagni di merende (karzic ed altri) si consegneranno e addosseranno a lui tutte le colpe.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.