Vai al contenuto

147 Blackline


ulisse19x82

Messaggi Raccomandati:

IMHO i sedili elettrici non dovrebbero essere obbligatori con niente.

Vuoi solo la Pelle FRAU. Bon. Ti prendi e ti paghi quella.

Al massimo metti un pacchetto a un prezzo minore....non 3700€!

su questo non ci piove....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordo però che è sempre stato così fin dalla nascita di 147 ed era ancor più assurdo che ora dato che per prendere il bizona dovevi sorbirti gli interni in pelle che non sono graditi a tutti

io gli interni in pelle nn li volevo... e quindi per me niente clima automatico...

Purtroppo questo vizietto sono restii a perderlo...

Su 159 e Brera se vuoi la pelle ti devi sorbire anche i sedili elettrici/riscaldabili e specchietti ripiegabili.

4000€ di roba. Quando la pelle Frau ne costa la metà.

Taccio poi sul cosa penso delle "chiave disattivazione bags passeggero" proposta a 50€...

Come sui tweeter posteriori della 147 a 30€....

Per fortuna che nel 2001 queste cadute nn c'erano... i tweeter e la chiave disattivazione erano di serie per tutte (e le impression neanche esistevano).

Così come molte altre piccole finiture che con il tempo sono sparite.

Io dico: ma come cazzo si fa a voler risparmiare su questi dettagli? Quanto si perde in immagine?

Eppoi, nn dovrebbe accadere il contrario con l'invecchiamento del prodotto?

Bah...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico: ma come cazzo si fa a voler risparmiare su questi dettagli? Quanto si perde in immagine?

...

Tanto si perde di immagine. Perchè su un'auto da 40.000€ come Brera (a quella si riferisce la chiave!) mettere optional da 50€ è una micragnata. Ok che a me acquirente non cambia molto 50€ in più o meno..........ma piuttosto mettila a 100€ in più di listino e evita 'ste cagate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq i millerighe da 17 x una progression costano 900, non 600.. sul configuratore credo sia sbagliato, ma ho guardato sul listino ufficiale

Hai ragione, ho sbagliato io, ci ho pensato poi ieri pomeriggio........mi ricordavo 600 avendo fatto un preventivo per un "clone" della mia, e mi son rimasti impressi i 600 visto che prima gli SS costavano 350 invece ora costano come i raggi.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo però che è sempre stato così fin dalla nascita di 147 ed era ancor più assurdo che ora dato che per prendere il bizona dovevi sorbirti gli interni in pelle che non sono graditi a tutti

Ti riferisci, credo, alla distinctive della serie0.

A parte che comunque potevi ordinarti una progr. col bizona e buonanotte al secchio.......... ma comunque a prezzo zero se non volevi la pelle ti davano i sedili in tessuto.

Daltronde anche oggi se vuoi il tessuto sportivo è una scelta a prezzo zero, sia su distinctive che su progression.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq si parlava di blackline.

E ripensandoci ieri sera mi appare molto strana la scelta di voler destinare questo allestimento (che può anche non piacere, vivaddio, ma comunque cristo la scelta del cliente deve essere la + ampia possibile..) che non implica poi chissà che.

Ragionandoci sopra...... il pacchetto TI, che oggi dicono alcuni essere sparito (invece altro non è che il pack sport che costa infatti eguale, ed è disponibile solo per distinctive) prima era disponibile per progression e per distinctive.

Con due fasce diverse di prezzo.

Se notiamo, oggi il pack sport c'è solo per distinctive e quello black line solo per progression.

Il TI da, su distinctive, l'ambiente interno nero (che bene o male comunque un cielo, la cappelliera e via discorrendo su una macchina li devi mettere, chiaro o scuri che siano, non è un "PLUS"....) i tappetini, i battitacco personalizzati (in luogo di quelli da 28 euro cad ci mettono quelli da 75 euro cad) i cerchi specifici da 17 (questo è un plus) e l'assetto (altro plus).

Per un totale di 1450 euro!

Essendo il TI per forza in Alfatex, quindi tessuto + costoso di quello progression, loro applicavano un sovrapprezzo, da versione progression, + elevato.

Il blackline invece è una caratterizzazione estetica che comunque offre:

- sedili in tessuto specifico (rispetto a progr. sarebbe un alternativa a prezzo zero, rispetto a distinctive una involuzione)

- assetto (280 euro)

- cerchioni da 17 (600 euro essendo gli sport)

- terminale cromato (al prezzo lineaccessori veramente fuori dal mondo di 100 euro)

- spoiler (che non ricordo quanto costa)

Analizzando la loro circolare di novità prodotto, a fronte di un 1480 euro di contenuti te lo fan pagare 1000 euro.

Se guardiamo la loro "logica di prodotto" troviamo che ponendo come base progression:

- + 1000 euro hai blackline

- + 1200 hai distinctive (peraltro a fronte di contenuti di 1955 euro)

Da distinctive però hai un salto di 1900 euro (contenuti 2852) per arrivare al livello superiore.

Francamente, onde occupare anche la fascia "distinctive + 1000" una blakc line su base distinctive non ce la vedrei male.

Se quest'auto, come si pensa, si rivolge ad un pubblico anche modaiolo, non si capisce perchè in ogni casa il pubblico modaiolo lo si vede anche "esigente" mentre all'Alfa lo si reputa evidentemente + fumo e niente arrosto.

Cioè come fattibilità è possibile........ perchè comunque non va a "metterci meno roba" (eccezion fatta per l'Altatex, che comunque potrebbero ben lasciarci e lasciare al cliente l'opzione di scegliere uno o l'altro) ed anzi ne aggiungerebbe comunque "meno" di progression (i cerchi da 16 a raggi di distinctive vengono quotati d+, e lo vediamo dalla differenza di prezzo che viene richiesta).

Allora avresti una gamma comunque che, con salti di 1000 euro in media, ti offre i diversi allestimenti e che comunque ti permette di costruire la tua auto in modo libero partendo da progression:

Progr. + 1000 = black line

Progr. + 1200= distinctive

(Distinctive + 800= blackline distinctive)

Distinctive + 1900= exclusive

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Daltronde anche oggi se vuoi il tessuto sportivo è una scelta a prezzo zero, sia su distinctive che su progression.

Link al commento
Condividi su altri Social

dal nuovo listino di pochi giorni fa il tessuto sportivo (opt. 169) gratuito si può solo avere sulle progression... io ce l'ho e devo dire che mi piace parecchio, meglio dei sedili "di serie" sulle progression. bellissimo l'alfatext nero e grigio, meno beige.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.