Vai al contenuto

Mi han tamponato la nasona


Messaggi Raccomandati:

Inviato

E si vede che quest'anno è proprio sfigato.

Bello sereno sabato pome mi faccio un mazzo così per lavare e lustrare la nasona, che era sporca da prima dell'operazione.

La sera vado in Versilia, ed alle due e tre quarti di notte mi fermo serenamente a un semaforo sul viale a mare di viareggio, sulla corsia di destra.

Davanti a me leggermente disassata a sinistra, una 500 nera.

Dietro di me arrivano altre auto.

Sento un rumore, il tempo di pensare "mi sa che qualcuno ha toccato qualcun altro" e manco il tempo di pensarlo che TUUUUUUUUUUMMMMM mi tronano e mi spediscono avanti di un po'..... vedo che la spinta non cessa e istintivamente sterzo a destra e inchiodo per non prendere la 500, che comunque sfino e tocco col mio parafango sinistro.

Avevo oramai messo a fuoco che mi avevano tronato e, stranamente rilassato anche se un po' scosso (dieci anni fa mi sarei sentito morire, si cresce........) scendo.

Altra gente si raduna. Trovo una Panda, modello vecchio, sporca e mal tenuta, sfatta....... il suo paraurti incastrato nella mia marmitta. Dentro sicuramente i tre occupanti sono + sfatti della macchina....... essì che prima di scendere l'occhiata allo specchietto me li aveva fatti vedere come se fossero morti. Ammetto senza vergogna che ne sarei stato contentissimo....... soprattutto alla luce di quanto avvenuto dopo.

Questo gran pezzo di merda del conducente, fumato come poca roba, tentava il riavvio......alla fine gli abbian dovuto togliere le chiavi.

Questo non gli ha evitato, nel marasma di gente sopravvenuta, di prendere il largo prima dell'arrivo delle forze di Polizia che sono arrivate un'ora e passa dopo.........

Frattanto lasciava nella vettura uno in preda a un coma etilico grave...... il 118 l'ha portato via di fretta e furia.

Intervenuti quindi i poliziotti, dopo essere passato dal pronto soccorso dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore, venivo, con l'auto che va storta, a casa alle 8 del mattino.........

L'auto presenta portellone, marmitta e paraurti da cambiare.

Inoltre è decisamente piegata a fisarmonica nel vano ruota di scorta.

Ovviamente marciante, ma storta, se dovesse piovere il baule mi diventa una piscina stante che il portellone è tutto fuori squadra.

Dulcis in fundo la questione assicurativa che in base all'esperienza immaginavo ovviamente deleteria.

La Linear, mia compagnia, ha potuto al massimo aprirmi una pratica cautelativa.

Della serie "per il resto si arrangi".

E con sta maledetta privacy di mezzo la Polizia ti da i dati che può.

Nella fattispecie io mi trovo, oltre a una costola incrinata di cui avrei fatto volentieri a meno, una macchina di 9 mesi storta, utilizzabile in certo modo e non in altri, senza sapere quale imbecille sulla faccia della terra ringraziare, ma ringraziarlo facendogli proprio sentire il contatto fisico del mio ringraziamento, con una compagnia che se ne fotte e l'altra che, in mezzo alla bailamme commerciale del suo sito, non ti fa manco vedere dove cavolo sta l'agenzia generale e quella della propria regione.

Ah, dimenticavo di dirvi che, della serie "la semplicità delle cose", lo sbirciamento che ho fatto dei documenti della Panda dicono che è di una "ditta" di Palermo.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Che sfiga Leo!!

mi spiace soprattutto per la costola.

Non c'e' proprio modo di farti pagare il danno ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Mi spiace molto,

se non lo hai ancora fatto (ma sicuramente lo hai fatto) fai denuncia contro il guidatore (certo se questo è scappato.....) o contro l'intestatario dell'auto (certo speriamo che sta ditta di Palermo esista ancora)

Linear come tutte le compagnie del gruppo UNIPOL si appoggia per la liquidazione sinistri alla SERTEL, una volta entrato in possesso del numero sinistro stagli dietro.

Fatti fare un certificato medico preciso che attesti il trauma da te ricevuto ed il fatto che tu non possa recarti al lavoro e svolgere altre attività (anche se penso che tu sia ancora in convalescenza)

Riguardo alla macchina, lo sai meglio di me fai fare il lavoro ad uno che te la rimette in sesto sopratutto se il telaio si è storto.

Però che sfiga............

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Ho contattato SERTEL, che se ne lava le mani.

Sto faticosamente, grazie alle amicizie, recuperando i dati necessari.

Chiedo a chiunque di voi che si fosse per caso trovato in situazione analoga di volermi contattare in PVT illustrandomi la propria esperienza e tempistica.

Domani pome ho anche appuntamento con il mio legale.

Inoltre chi abbia subito tamponamenti su 147 è parimenti pregato di volermi far sapere come è andata e come gli han risolto la questione.

Sapevo purtroppo che si sarebbe dovuti andare nelle pastoie ma l'esperienza insegna che la prossima volta lo gonfio di botte: preferisco una denuncia per lesioni a uno che fugge complicandomi la vita. Francamente se me la devo complicare sono bravissimo da solo........... caricandolo di botte.

Grazie per la solidarietà!

Il danno in effetti non è di quelli "così".......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Ho contattato SERTEL, che se ne lava le mani.

.......

Sta Ca%%o di riforma delle assicurazioni continuano a rinviarla mese dopo mese e l'indennizzo diretto lo fanno solamente se gli fa comodo.

Che compagnia è quella della parte avversa????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

fusi,nn ho capito se hai i dati della targa della panda,in questo caso scusa nn dovrebbe essere difficile recuperare i soldi,possibile che se la polizia ha nome e cognome del passagero ricoverato i coma etilico,macchina e targa,nn possa fare un mazzo così al tipo?...

mio fratello una volta è stato buttato all'aria mentre era fermo al semaforo con la moto,il tipo però è scappato subito e nessuno ha preso la targa(o meglio la targa esatta),alla fine essendosi fatto male alla mano,tramite un amico avvocato ha fatto denuncia al fondo vittime per la strada,e qualcosina gli è arrivato,nn molto ma alla fine a lui il danno alla mano nn era grave

Inviato
....mio fratello una volta è stato buttato all'aria mentre era fermo al semaforo con la moto,il tipo però è scappato subito e nessuno ha preso la targa(o meglio la targa esatta),alla fine essendosi fatto male alla mano,tramite un amico avvocato ha fatto denuncia al fondo vittime per la strada,e qualcosina gli è arrivato,nn molto ma alla fine a lui il danno alla mano nn era grave

Si ma in questo caso il risarcimento è per danni alle persone, non alle cose.

In poche parole, ti "aggiustiamo" la costola, ma alla nasona ci devi pensare tu.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.