Vai al contenuto

elettricità in Germania

etr650

Messaggi Raccomandati:

ad onor del vero, per gli elttrodomestici di una certa potenza quelle spine sono più sicure di quelle normali che usiamo noi.

ma per un semplice caricabatteria, un decoder, una lampada da 25w, posso usare quel mostro???

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ad onor del vero, per gli elttrodomestici di una certa potenza quelle spine sono più sicure di quelle normali che usiamo noi.

ma per un semplice caricabatteria, un decoder, una lampada da 25w, posso usare quel mostro???

In quei casi non serve nemmeno: quando non c'è necessità di messa a terra la normale presa usata in italia và bene un po' ovunque, compreso nelle prese tedesche. :)

Link al commento

certo. infatti è l'oggetto del topic.

ma al muro, dovrei sempre predisporre la presa shuko che occupa l'equivalente di 2 post delle normali, ed è pure orrenda.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Di prese di corrente tedesche ne abbiamo tutti le case piene:

tedesca.jpgn4141.JPG

Come si spiegherebbe il fatto di avere spine con una forma del tutto incompatibile con le nostre prese se non col fatto che il colosso tedesco "impone" il suo standard. ;)

Io sono attualmente in Germania (mi tocchera' starci un mese) e le prese sono appunto quelle della foto. Se il caricabatterie non ha la messa a terra va bene, altrimenti bisogna acquistare un riduttore tedesco "al contrario" cioe' l'opposto di quello che in italia mettiamo ai ferri da stiro, cioe' deve avere ingresso italiano ed uscita tedesca. Si acquista in qualunque negozio per circa 2 euro...

Il voltaggio ed amperaggio tedeschi vanno bene anche per gli elettrodomestici italiani

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento