Vai al contenuto

HELP! Per esperti di Windows!


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho un problema con Windows (strano vero?) .. ero felice e beato con win 2000, quando ebbi la brillante idea di passare a XP.. credo di aver fatto tutto giusto (tramite il cd di XP ho prima formattato l'unità C, poi installato il S.O.), ma ilproblema è sorto quando ho provato ad accedere alla preziosissima unità D, ovvero un secondo hard disk che son stato attento a non toccare minimamente.. tale unità è presente fisicamente (da gestione periferiche), ma è allo stesso tempo ineccessibile da risorse del computer.

Come posso fare per rimediare? Grazie a chi mi darà una mano ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho un problema con Windows (strano vero?) .. ero felice e beato con win 2000, quando ebbi la brillante idea di passare a XP.. credo di aver fatto tutto giusto (tramite il cd di XP ho prima formattato l'unità C, poi installato il S.O.), ma ilproblema è sorto quando ho provato ad accedere alla preziosissima unità D, ovvero un secondo hard disk che son stato attento a non toccare minimamente.. tale unità è presente fisicamente (da gestione periferiche), ma è allo stesso tempo ineccessibile da risorse del computer.

Come posso fare per rimediare? Grazie a chi mi darà una mano ;)

Prova ad andare in Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer...

guarda il partizionatore dei dischi e guarda se al tuo disco D è assegnata una lettera.

Se invece è visibile da esplora risorse ma non ti è accessibile mi devi riportare l'errore che ti da, altrimenti non ti so dire di più :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero anche essere i driver raid se questo disco è attaccato ad un suddetto controller. WinXp è un tantino schizzinoso.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero anche essere i driver raid se questo disco è attaccato ad un suddetto controller. WinXp è un tantino schizzinoso.

ciao!!

Io direi incapace... ma è una questione di punti di vista :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi incapace... ma è una questione di punti di vista :D

Una funzione che peraltro in windows 98 funziona benissimo in automatico (provato di persona) se il controller raid è della mianboard... certo poi non funzionano altri miliardi di cose... ma questo è un altro discorso.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.