Vai al contenuto

MIo resoconto Salone Ginevra


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ciao ragazzi,

eccomi con il mini resoconto della visita al Salone. Non ho fatto molte foto ma ne ho messe alcune qui

http://community.webshots.com/user/jaguar4r

Tappe prolungate alla Aston Martin ed alla Jaguar con visita "guidata".

Alla Aston Martin nonostante l'appuntamento ho aspettato un po' e la persona che mi ha seguito non brillava attenzione verso potenziali clienti

La Rapide e' FANTASTICA (ma mia moglie e' rimasta piu colputa dalla Vanquish). Un'esplosivo concentrato di eleganza, classe e sportivita. Se la producono non ci sara Panamera o qualsiasi altra che regge il confronto

Tutti (inclusi loro) spingono perche diventi un modello reale ma per ora e' solo concept. Se riescono a convincerli non arrivera comunque prima di tre anni. IL motore per ora e' il V12 della DB9 rivisto ma non e' escluso che i tre anni possa arrivare qualcos'altro

La V8 e molto bella anche se il bianco perla va bene per il salone solo e mia moglie preferisce la XK (ma devo dire che ora anch'io ho dei dubbi)!!! Non hanno intenzione per i prossimi due anni di montare una sequenziale con cambio al volante tipo DB9. Tempi di consegna Aprile. Se volessi prenderla in Francia il concessionario piu vicino e' Parigi!!!!!!

Una volta seduto nell'abitacolo mi ha dato l'impressione di non essere spaziosissimo ed il tetto mi dava un po' di senso di oppressione. Mi hanno dato un bel depliant in italiano

L'accoglienza a Jaguar e' stata superlativa. Appena arrivato ho chiesto della persona con cui dovevo trovarmi ed e' arrivata molto rapidamente, niente attesa. Cordialita e disponibilita assoluta. La persona con cui ho parlato era estremamente competente e disponibile

Siamo stati seduti dentro alla XK 20 minuti a chiacchierare (lo hanno dovuto poi chiamare per altri impegni gia fissati)

Piu vedo la XK piu mi piace. Ancora non digerisco completamente il muso ma la linea laterale e' veramente accattivante ed ora, dopo accurata spiegazione, ho iniziato a capire anche le similitudini della linea del posteriore con auto storiche come la E-Type (prendete una foto dall'alto e da dietro e confrontatele)

La seduta e' abbastanza affossata ma molto comoda anche se limita un po' la vista ai tappi come me. Molto comodi i levettini del cambio che seguono il volante. La plancia e' molto "tecnologica" con un sacco di informazioni presentate e tutto ben organizzato. Sempre ottimo e facilissimo l'uso con il touch screen

Il bagagliaio non e' affatto piccolo e con le Runflat si risparmia eventualmente anche lo spazio del ruotino (e sulla Cabrio fa sempre comodo un po di spazio in piu) e la pratica tendina di serie copre il contenuto nella Coupe

Comodo il sedile che nella versione su cui sono salito era con il pacchetto luxury optional che prevede pelle sulla plancia, pelle top sui sedili e 16 regolazioni (compresi fianchetti e lunghezza sedile)

Altri optional che aveva era audio premium e cerchi da 20

E' vero che il prezzo e' aumentato di quasi 8000 euro ma bisogna considerare che ha quasi tutto di serie compresi cambio al volante e GPS. Se si considera la dotazione di serie e la tecnologia aggiunta IMHO l'aumeno di prezzo e' assolutamente giustificato!!!

Mi hanno confermato (hanno avuto la macchina in prova quando gli hanno fatto il training preparatorio per il salone) che il suono e molto bello. Alla avviamento sgasa un po con un bel rombetto cupo ed il suono cambia nettamente quando si apre la valvola allo scarico. Ci hanno studiato parecchio sul suono!

Ora non vedo l'ora di schiacciare il fatidico pulsantino rosso e provarla di persona!!

Notizie varie dalla discussione:

XK: la R arriva a fine anno per ora non sono previste altre motorizzazioni. Si era parlato anche della entry level con il 3.5 ma non se ne parla per ora per questioni commerciali visto che sarebbe in "perdita" rispetto alla 4.2 e non ce ne' necessita per ora

F-Type: non e morta e sanno che molti gradirebbero ma fondamentalmente non ci sono i soldi per ora e se Jaguar non si rialza rischia di morire definitivamente

S-Type: conferma che arriva a fine 2007, non l'ha ancora vista ma dice che non dovrebbe discostarsi troppo dall'attuale anche se la linea dovrebbe richiamare piu una coupe (come si diceva tipo CLS)

X-Type: nessuna decisione e stata presa ed anche da loro ancora si parla di una cross-over. L'attuale magari con restyling deve comunque resistere 3 o 4 anni

TD V8 e' un po in ritardo ma arrivera come gia anticipato prima sul Range Rover

Commenti vari sul resto del salone (ma dopo le due visite sono andato abbastanza veloce

Alla Jaguar sempre bellissimo il Jaguar Racing Green (c'era su XJ, S-Type e X-Type)!!!

Purtroppo mi hanno confermato che non c'e' quasi nulla di disponibile dei gadget del catalogo Jaguar USA 2006 (avevo chiesto per l'orologio ed alcune altre cose)

Mi piace moltissimo la Ford Iosis (gia vista) e spero veramente che ne trasferiscano qualcosa alla produzione di serie

Mostruoso il nuovo Mercedes GL ma un po snaturato (sempre piu SUV e meno rude fuoristrada) ed abbastanza deludente la classe R vista dal vero.

Ottima impressione invece per la Audi Q7

Bella la Ferrari 599 che pero sembra piccolina, quasi un giocattolo!!!! La F430 e sempre molto bella. Molto elegante la Quattroporte executive nera esposta

Mostruosa la Brabus CLS Rocket V12 (gia vista)

Buffissima e molto simpatica la Nissan Piva (e molto carina era la modella giapponese che la guidava)

Palma della piu brutta. Sto pseudomostro di Dodge Imperial una vera bruttissima copia di una Rolls

dodgeimperial2nx.th.jpg

Nuovi gadgets

Trolley della Smart (c'era anche la moglie)

Modellino Aston Martin V8 (e' 1:43 della Minichamps Paul's model art, veramente molto ben fatti ed in numero limitato)

Modellino AutoArt XJR vecchia nera

Li potete veder qui

http://community.webshots.com/user/rikymodellini

Se avete domande specifiche fatevi avanti (ma come dicevo certe marche le ho saltate pie pari e non ho fatto tantissime foto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Siccome io a Ginevra ci sono andato una decina di giorni fa, e solo per mezza giornata, e avevo 3 appuntamenti, e nevicava (quindi siam dovuti scappare, sai come è eravamo con una BMW) praticamente non ho visto una bella cippa.

Daimler??

Era esposta? ci saranno versioni 12V ? Eventuali altre evoluzioni??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Daimler??

Era esposta? ci saranno versioni 12V ? Eventuali altre evoluzioni??

Non era esposta ma mi risulta fosse nel prive!!

A dire la verita non gli ho chiesto (ero preso dalla XK) ma vedo di informarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Daimler??

Era esposta? ci saranno versioni 12V ? Eventuali altre evoluzioni??

Controllato per il V12.

Nessuno si sbottona a riguardo!!!

Per ora non sono previsti altri motori!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
Mi hanno confermato (hanno avuto la macchina in prova quando gli hanno fatto il training preparatorio per il salone) che il suono e molto bello. Alla avviamento sgasa un po con un bel rombetto cupo ed il suono cambia nettamente quando si apre la valvola allo scarico. Ci hanno studiato parecchio sul suono!

Si ha un rombo splendido! Ahimè fin'ora l'ho sentito solo sul sito apposito e al TG2 motori. Quanto alla vettura, mi fa impazzire: tra l'altro inizio a farci l'occhio ai fanali (quelli dietro, a cui inizialmente trovavo brutte le inclusioni circolari, ora trovo un parallelismo con i doppi scarichi). Una domanda. Cosa ne pensi della forma della consolle centrale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Una domanda. Cosa ne pensi della forma della consolle centrale?

IL primo impatto e' un po scioccante perche pare fin troppo moderna e di rottura ma poi ci si fa l'occhio.

E' piena di informazioni, molto razionale e pratica senza una miriade di tastini.

LO schermo lo trovo ancora un po bassino ma visto che la seduta e' un po' infossata e' meglio di quello delle altre

I materiali sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
IL primo impatto e' un po scioccante perche pare fin troppo moderna e di rottura ma poi ci si fa l'occhio.

E' piena di informazioni, molto razionale e pratica senza una miriade di tastini.

LO schermo lo trovo ancora un po bassino ma visto che la seduta e' un po' infossata e' meglio di quello delle altre

I materiali sono ottimi

Ti ringrazio. Anche a te piacciono i cerchi Senta da 20"? Poi configurata con il Winter gold diventa mozzafiato (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Anche a te piacciono i cerchi Senta da 20"?

Molto ma sulle prime impressioni che avevo letto sembra che gia i 19 riducano molto il confort!!!!!!!!

Poi configurata con il Winter gold diventa mozzafiato (IMHO).

Devo dire che (al di la del fatto che a me le cabrio non attirano) la versione blu che c'era al salone faceva un gran figuroni.

Io continuo a rimanere affascinato dalla verde (la vedi nelle foto di Francoforte) anche se cosi vivo ho paura che stufi.

Devo dire che l'ho vista in vari colori e non e' affatto male in nessuno!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.