Vai al contenuto

Ferrari attenzione alle Z06!!

F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Bhè quando una vettura fa il Km in 21.6s a 257 orari ci si può permettersi di confrantarla anche con qualcosa di più serio, nn credi?

si ma ferrari non e' solo velocita' sul dritto...e' sopratutto velocita' di percorrenza curva...cioe' tutt'altra cosa...è una macchina da corsa su strada non un giocattolo...poi ripeto sono dati che non mi fanno gridare al miracolo perche' di base c'e' sempre un 7litri!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il mio discorso puo' apparire fuori luogo, ma nel 90 % dei casi di utilizzo della vettura su strada questa "enorme" differenza nelle prestazioni rimarra' solo pura teoria. E se invece giri in pista devi anche avere il manico per ottenere certe prestazioni.

Mi sembra un po' il discorso su chi ce l' ha piu' lungo.

Ovviamente questo vale un po' per tutte le sportive che e' vero emozionano ma sono pur sempre difficili da valutare e comparare. Contano certo le prestazioni ma anche ( o soprattutto ?) il fascino e l' esclusivita' dello stemmino che hai sul cofano.

Bhè purtroppo non sono daccordo su questo punto, perchè anche su strada se sei 'a cavallo' di una 997 o F430 o Carrera GT/Enzo non vuol dire la stessa cosa...dal punto di vista *acceleratore*...

Link al commento

Mah...io tra un'F430 ed una Z06 ci penserei comunque. Oddio, quest'ultima andrebbe provata, mentre la Ferrari si può comprare ad occhi chiusi, ma se uno non ha pretese per il marchio non vedo il perché di optare per la Ferrari.

Link al commento

Chi non ha grandi possibilità economiche si comprerà anche la Z06, ma immagino che la svalutazione sia feroce per questo tipo di macchina. Poi, costi di gestione (consumi, ricambi, assicurazione, ecc) da vera sportiva, ma immagine non altrettanto prestigiosa.

A riguardo un semplice esempio: in questi anni mi è capitato molte volte di vedere filmati amatoriali di possessori di corvette intenti a filmare i loro "duellini" ingaggiati "on the roll" in comuni strade trafficate con più o meno ignari possessori di Ferrari. Il tutto per far vedere quanto la loro macchina è figa e regge contro rivali blasonate. Ora, non mi è mai capitato una sola volta di vedere un video di uno con la Ferrari che inseguisse come un disperato qualche Corvette nella speranza di sorprenderlo "umiliandolo" in ripresa e poi salutarlo con una grande L stampata in fronte tra risate aromatizzate alla birra.

Ultimo appunto per i confronti prestazionali: possibli che si riduca il confronto tra due vetture alla comparazione dei risultati cronometrici e velocità di punta in scatti da fermo e corse in linea retta? Che per caso una macchina è buona se si comporta bene in strade dritte? E le prestazioni in curva? Magari poi la Z06 "umilia" la 430 in circuito, ma fondare la valutazione delle qualità di un'auto sul dritto...

Link al commento

si ma ferrari non e' solo velocita' sul dritto...e' sopratutto velocita' di percorrenza curva...cioe' tutt'altra cosa...è una macchina da corsa su strada non un giocattolo...poi ripeto sono dati che non mi fanno gridare al miracolo perche' di base c'e' sempre un 7litri!

Si si si... concordo...ma intanto questo 7 litri ingoia la Viper da 8.3 litri...

nessuno intende dire che hanno fatto il miracolo (quello devo dire che negli anni è stata capace solo la F1 e la F40)...cmq il loro 7 litri cammina e nn gli si può dir di no! anche se io principalmente sono Ferrarista!

va detto che se un giorno trovandomi alla guida di una F430 trovo a giro una Z06 non devo *sgalletare* troppo...

Link al commento