Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

per onor di cronaca postiamo anche l'articolo

Stilo? No, non più. Quel nome non identificherà la nuova due volumi di Casa Fiat. E’ ormai ufficiale visto che lo ha “confessato” l’’Amministratore Delegato, Sergio Marchionne, in occasione di un incontro con la stampa finanziaria: la nuova Stilo si chiamerà Fiat Bravo!

Un nome che nell’immaginario collettivo richiama una vettura che ha ottenuto nel nostro mercato un solido successo: quindi una scelta strategica, come sempre lo è la scelta di un nome, a nostro avviso - e non solo - elemento essenziale per il marketing.

Una grande... Grande Punto!

La ricostruzione che vi proponiamo riprende i canoni più gettonati secondo le ultime indiscrezioni. Primo fra tutti l'abbandono dei tratti spigolosi tipici dell'attuale modello, in favore di linee più morbide di ispirazione Fiat Grande Punto e Croma. Anche a Torino si comincia a delineare una decisa strategia di family feeling, dopo anni di modelli stilisticamente diversificati ed a tratti poco riconoscibili.

Secondo quanto trapelato finora, dovrebbe essere confermata l'omogeneità fra versione a 3 ed a cinque porte, differenziate quindi solo dal numero delle aperture. I tratti generali appaiono proporzionati e sportivi, con un occhio di riguardo per l'abitabilità e la luminosità dell'abitacolo.

Nuova generazione di motori

Sotto il cofano della nuova Fiat Bravo – Stilo troveranno posto i motori della nuova generazione Fiat Powertrain, gli stessi (a grandi linee) di Alfa Romeo 149 e Lancia nuova Delta.

Turbodiesel Multijet quindi, con potenze incrementate ed omologazione Euro 5, mentre sul fronte benzina a farla da padrone sarà l'iniezione diretta in abbinamento – su alcuni modelli – con la sovralimentazione.

Al lavoro!

Siamo dunque ancora in fase di progettazione, ma Fiat non ha intenzione di protrarre nel tempo il debutto di questa compatta due volumi, scelta che condividiamo in quanto sempre vale l’adagio popolare: “E’ meglio battere il ferro finché è ancora caldo”… ed oggi, il ferro Fiat è molto, molto caldo!

La notizia di un probabile debutto anticipato non può che far piacere. Sembra infatti che lo sviluppo di nuova Bravo, sfruttando moderni sistemi di progettazione e collaudo computerizzato, potrà arrivare su strada già in avanzato stato di definizione, lasciando ai test veri e propri un compito di “finitura”. Occhi aperti quindi: il binomio Fiat 500 – nuova Bravo sta già facendo surriscaldare i modem di mezzo mondo!

da InfoMotori.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Chi cazzo ha disegnato quegli interni????????? CHIIIIIII? MA dove cazzo vive uno che disegna quegli interniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ............. qui bisognerebbe che Fiat trascinasse in tribunale tutto lo staff per DIFFAMAZIONE!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi miei, se siete fiattari dovete sperare che la versione definitiva assomigli a questi PS! Sono DAVVERO DAVVERO BELLI!!!! :shock:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.