Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E comunque, ci tengo a sottolineare come questa somiglianza non sia un problema, poiché nell'insieme le auto appaiono sostanzialmente diverse!

Ed entrambe belle! :wink:

Scommettiamo che anche 149 avrà una fiancata simile?

Infatti lo credo anch'io :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

copiadi13102006001jp8.jpg

lancia_delta_hpe_concept_34899.jpg

Proprio differenti le portelle eh? Sono sovrapponibili...persino gli specchietti mi paiono gli stessi....

:roll::roll::roll:

ma perfavore...come ho detto ci sono somiglianze di trattamento della fiancata ma se le confronti attentamente vedi che non c'entrano e ci sono diverse differenze..del resto sarebbe impossibile avere le stesse portiere per il semplice fatto che Delta HPE ha un passo piu' lungo di Bravo!Apparte il taglio dei finestrini diverso...apparte il trattamento della fiancata che e' diverso...piu' convenzionale su Bravo anche se di simile trattamento nella parte inferiore ed a due colpi di matita quello di Delta HPE...ed infine il fatto che le due vetture differiscono anche se di poco come altezza ma sopratutto come linea superiore...infatti il tetto scende maggiormente su Bravo....e di meno su Delta HPE cosa naturale del resto vista la differenza del passo...

Link al commento
Condividi su altri Social

fiatbravoyb0.jpg

lanciadeltaue1.jpg

Io intendevo non la punta, ma la curvatura che ritorna verso l'ato che va a raccordarsi con essa, che come vedi parte dalla porta. Ovvio che hanno la stessa inclinazione del tettuccio... hanno lo stesso giroporta. Allora la struttura della porta é uguale, e su questo nn ci piove, ma il lamierato e leggermente diverso (appunto nel raccordo anteriore). Avendo lavorato un po nella progettazione degli stampi, quello che mi sembra di intuire e che ueranno lo stesso stampo per il lamierato esterno, a cui faranno un cambio versione a seconda del modello da stampare... Con lo stesso stampo hai due lamierati diversi con ovvio risparmio progettuale.

La porta posteriore dev'essere per forza piu lunga... altrimenti non si spiega perche c'è cosi poca lamiera tra la porta e il passaruota (tenendo presente che il pianale è allungato di 100mm).

veramente non sono comuni nemeno gli stampi...e nemeno la curvatura e' esattamente la stessa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente non sono comuni nemeno gli stampi...e nemeno la curvatura e' esattamente la stessa... :lol:

Scommettiamo? Tanto tra un po' la verità vien fuori... :wink:

E banalmente: non avrebbe senso farle simili, così, per puramente per motivi estetici...

Gli stampi sono gli stessi, poi rifilati per Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè andiamo a discutere di queste cose? Il passo non è nemmeno uguale. per anni Golf IV e A3 avevano la stessa lunghezza, pianali perfettamente uguali anche a Skoda e Seat e via dicendo.

La differenziazione ci sarà, la linea è diversa a parte questi particolari che la maggior parte della gente non sa.

parliamo di arrivo sul mercato, su quattroruote si parla di giugno con presentazione a marzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommettiamo? Tanto tra un po' la verità vien fuori... :wink:

E banalmente: non avrebbe senso farle simili, così, per puramente per motivi estetici...

Gli stampi sono gli stessi, poi rifilati per Bravo.

Infatti non vedo cosa ci sia di male a dirlo...

Pero visto che bravo e stata progettata prima, penso sia piu corretto dire che alcuni stampi siano stati ripresi anche per la HPE

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dissi tempo adietro infatti le porte sono quasi identiche....... cambiano solo alcuni dettagli esterni e ovviamente cambierà il pannello interno, ma l'intelaiatura è identica.

Direi cmq che il risultato è sorprendente, perchè a un okkio "normale" è quasi impossibile trovare la somiglianza!

Su 149........ credo anche io che saranno motlo simile........... e come ho detto non è un male ANZI!

Per il resto.............. questa è una GPunto che risolve tutti i problemi di GPunto! ..... è larga cosa che la Punto non è ......... ha una fiancata scolpita (GPunto è un po piatta)...... e ha dettagli di classe (cosa che in GPunto mancano).

Per concludere.......... comincio gia a farmi due conti perchè tra 1 anno e 6 mesi devo cambiare la mia....... e questa è la prima tra la lista adesso :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè andiamo a discutere di queste cose? Il passo non è nemmeno uguale. per anni Golf IV e A3 avevano la stessa lunghezza, pianali perfettamente uguali anche a Skoda e Seat e via dicendo.

La differenziazione ci sarà, la linea è diversa a parte questi particolari che la maggior parte della gente non sa.

parliamo di arrivo sul mercato, su quattroruote si parla di giugno con presentazione a marzo.

Beh si parla della portiera anteriore... e cmq non c'è niente di male che l'abbiano fatto... tanto le auto mi piacciono lo steso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.